Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Masterizzare iso] [Disc At Once] oppure [Track At Once] ?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

[Masterizzare iso] [Disc At Once] oppure [Track At Once] ?

Messaggioda alyosha » lun dic 13, 2010 7:46 pm

Salve Sono solito fare un back up dei miei DVD convertendoli in immagini Iso che utilizzo per scopi personali
Volevo sapere quando masterizzo l'immagine che modalità è meglio scegliere in questi casi Disc oppute Track At Once (DAO O TAO) ?
Mi pare di aver capito che la prima masterizza il file come un unica intera traccia mentre il Track masterizza il file traccia per traccia. Ho capito bene?
Inoltre il programma di burning che utilizzo CDBurnerXP inoltre mi distingue due modalità DAO: DAO16 e DAO96, qual è la differenza fra queste?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [Masterizzare iso] [Disc At Once] oppure [Track At Once

Messaggioda alyosha » mer dic 15, 2010 12:30 pm

Salve dato che non ho ottenuto risposta mi sono rinboccato le maniche è ho trovato alcuni siti dove sono spiegati
1) la differenza tra le 2 modalità TAO e DAO: http://forum.swzone.it/masterizzazione-e-multimedia/67592-dao-o-tao.html
2)La differenza tra DAO16 e DAO96: http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-429395.html
Questi sono i siti più chiari che ho trovato.
Inoltre riporto un'altra spiegazione trovata in un'altro sito sempre molto chiara (a mio parere):

DAO (Disk At Once): Scrive l'intero CD in un colpo solo, scrivendo anche più tracce una dopo l'altra. Utilizzando questa modalità di scrittura il disco deve essere scritto completamente e non è possibile fare aggiunte: la TOC (Table Of Contents, cioè l'"indice" del CD, la tabella degli indirizzi dei file sul CD) viene, infatti, scritta nella lead-in, cioè all'inizio della masterizzazione, poiché il suo contenuto è già noto al momento dell'inizio della masterizzazione.
TAO (Track At Once): Scrive il disco in più "passate", ognuna corrispondente ad una traccia. Esiste un limite minimo di grandezza per le tracce dei CD di dati, che è di 300 blocchi, equivalenti più o meno a 600 KB. Nota: su un CD è possibile scrivere un massimo di 99 tracce.
In conclusione si può dire che:
la DAO è senza dubbio la modalità migliore per scrivere un CD intero chiuso tramite il processo di fixation.
la TAO è la modalità preferibile per scrivere CD da lasciare aperti per aggiungere altri dati (anche se non in Packet Writing).
Onestamente io uso sempre DAO sia per i cd che lascio a sessione aperta che per quelli che chiudo.


Insomma mi sembra di aver capito che nel mio caso è meglio masterizzare in modalità DAO96.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [Masterizzare iso] [Disc At Once] oppure [Track At Once

Messaggioda Palpas » gio dic 16, 2010 9:47 am

grazie per aver postato la soluzione [^]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: [Masterizzare iso] [Disc At Once] oppure [Track At Once

Messaggioda alyosha » gio dic 16, 2010 2:49 pm

Grazie a voi di esserci [^] w MegaLab
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising