Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

integrità file system

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

integrità file system

Messaggioda alexcold » mar dic 14, 2010 8:16 pm

da quando ho inserito un altro hd il mio file system, su un volume raid 0 ha iniziato a fare le bizze, ad ogni avvio mi dice che deve controllare l'integrità, se lascio il countdown, ad 1 secondo si blocca e il controllo non parte se premo un tasto skippo il controllo e il so si avvia.
Però inizio ad avere comportamenti strani come office che non si disinstalla, o kies che non mi importa più la rubrica dal cellulare, o windows in modalità provvisoria che non parte.
Non riesco neanche a utilizzare ripristino configurazione di sistema perché windows rivela che il file system è danneggiato.

Come controllo il file system?
se faccio doppio click su un backup del registro di sistema che succede? Che le voci già presenti raddoppiano e quindi che incasino tutto?
Avatar utente
alexcold
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 03, 2008 4:09 pm

Re: integrità file system

Messaggioda raffaele32 » mer dic 15, 2010 5:44 pm

Per adessso disabilita da bios il Raid e fai il solito chkdsk ai dischi, perché potrebbe essere guasto uno dei tuoi dischi, infatti la Wiki dice:
... ma l'affidabilità di un dato sistema RAID-0 è uguale all'affidabilità media dei dischi diviso per il numero di dischi presenti. Quindi l'affidabilità, misurata come tempo medio tra due guasti (MTBF) è inversamente proporzionale al numero degli elementi; cioè un sistema di due dischi è affidabile la metà di un disco solo. La ragione per la quale questo succede è che il file system è diviso tra tutti i dischi. Quando un drive si guasta, il file system non può gestire una perdita di dati così grande visto che i dati sono divisi tra tutti i dischi. I dati possono essere spesso recuperati con qualche strumento, anche se saranno sicuramente incompleti e corrotti.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: integrità file system

Messaggioda alexcold » mer dic 15, 2010 8:23 pm

chkdsk con quali opzioni?
Ma se disabilito il raid come avvio il pc per avviare i comandi? Da usb con un vecchio msdos?
Avatar utente
alexcold
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 03, 2008 4:09 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising