Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

test su Pc Tools Firewall Plus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda skizzzzo » mar dic 14, 2010 7:34 pm

Ho fatto un piccolo test con un programmino che mi ha passato il gentilissimo Sabb, sarebbe interessante vedere il test con i firewall che usate tutti voi per poi compararli.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

[ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda Ale2695 » mar dic 14, 2010 7:35 pm

Io lo farei volentieri col mio Comodo Internet Security Premium... ma mi piacerebbe sapere dove poter scaricare il programmino...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda Tirpitz » mar dic 14, 2010 9:00 pm

Ale2695 ha scritto:Io lo farei volentieri col mio Comodo Internet Security Premium... ma mi piacerebbe sapere dove poter scaricare il programmino...

Cercandolo su google si trova una discussione creata da me LoL comunque da qui si puo scaricare http://www.testmypcsecurity.com/securitytests/firewall_test_suite.html, non richiede installazione e non danneggia il PC ;) se COMODO è configurato correttamente dovresti superare tutto a pieni voti
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm


Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda skizzzzo » mar dic 14, 2010 9:20 pm

non sapevo se potevo postare il link..........comunque è quello
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda Sabbb » mar dic 14, 2010 10:27 pm

skizzzzo ha scritto:non sapevo se potevo postare il link..........comunque è quello
Non l'he messo nel forum (infatti lo mandato in via Privata) per non creare ipotetici danni a qualcuno. Ultimamente per aiutare un utente ,involontariamente forse gli si è peggiorata la situazione,anche se penso che io centro poco.Per cui ho deciso di stare meglio attento in linea generale.Tutto quì. Un attimo e posto il verdetto di Comodo.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda Sabbb » mar dic 14, 2010 10:32 pm

Immagine
The Firewall. Questo sempre se configurato in maniera non errata. [sh]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda Sabbb » mar dic 14, 2010 10:51 pm

Edit: (non ho potuto modificare-expired time) Per onor del vero tengo a sottolineare che il test viene superato al 100% grazie anche all'HIPS .Di fatto,anche Zone Alarm free e compani 'falliscono' perché il programma in questione non simula solo connessioni in out su vari protocolli,ma effettua (simula) anche attacchi rootkit e vari tipi di injection code.Cosa che un buon Firewall ,da solo, anche volendo non potrebbe mai bloccare.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda mattpillon » mar dic 14, 2010 10:57 pm

si, però che un test per firewall fatto da comodo, lo vinca il firewall di comodo, qualche dubbio lo lascia... [:D]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda Sabbb » mar dic 14, 2010 11:00 pm

[uhm] [nonono] [cry] [:D] [:D] [:D] [:D] ... [fischio]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar dic 14, 2010 11:11 pm

mattpillon ha scritto:si, però che un test per firewall fatto da comodo, lo vinca il firewall di comodo, qualche dubbio lo lascia... [:D]

In effetti... anche se attualmente è il più solido che sia in circolazione. Sicuramente guadagnerebbe più attenzioni se il test lo sviluppi una casa super partes, altrimenti verrebbe da pensare che a Comodo piace vincere facile [rotolo]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda skizzzzo » mer dic 15, 2010 1:12 am

[:D] vero
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda Sabbb » mer dic 15, 2010 11:35 am

mattpillon ha scritto:si, però che un test per firewall fatto da comodo, lo vinca il firewall di comodo, qualche dubbio lo lascia...
C'è da dire comunque che quando si lancia il programma se si danno risposte sbagliate Comodo o non Comodo si avrà comunque un esito negativo.Personalmente non credo che il programma favorisca in qualche modo il Firewall di Comodo.D'altra parte anche Online Armor passa a pieni voti .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda farbix89 » mer dic 15, 2010 11:42 am

Sabbb ha scritto: C'è da dire comunque che quando si lancia il programma se si danno risposte sbagliate Comodo o non Comodo si avrà comunque un esito negativo.Personalmente non credo che il programma favorisca in qualche modo il Firewall di Comodo.D'altra parte anche Online Armor passa a pieni voti .


Quoto [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda hashcat » mer dic 15, 2010 2:17 pm

Sabbb ha scritto:Di fatto,anche Zone Alarm free e compani 'falliscono' perché il programma in questione non simula solo connessioni in out su vari protocolli,ma effettua (simula) anche attacchi rootkit e vari tipi di injection code.Cosa che un buon Firewall ,da solo, anche volendo non potrebbe mai bloccare.

Se non sbaglio anche online armor++ (che non ha funzioni di solo firewall) passa indenne tutti i test.

Link Comodo leaktest:
http://download.comodo.com/securitytests/CLT.zip

Codice: Seleziona tutto
Md5 archivio:
DCFC9121E46997462B9470F566FEB0CD
Sha1 archivio:
368441CC176889055A3E7C33D19555455717E754


Link analisi virustotal
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: test su Pc Tools Firewall Plus

Messaggioda sampei.nihira » mer dic 15, 2010 4:40 pm

skizzzzo ha scritto:Ho fatto un piccolo test con un programmino che mi ha passato il gentilissimo Sabb, sarebbe interessante vedere il test con i firewall che usate tutti voi per poi compararli.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

[ciao]


E' il CLT,quello che dovrebbe fare Pulce Piccola:

http://www.pctunerup.com/up/image.php?s ... 21_DMR.JPG

Come vedi dal test, datato sopra, uso Xp e per la cronaca il firewall che uso è quello a default di XP.

Il CLT non è che sia il "verbo rivelato" però può essere tenuto anche in debita considerazione.
Un altro sw che passa il test quasi a punteggio pieno (se non vado errato) ma la persona competente per il sw in questione è nV25 è DefenseWall.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising