Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Cameyo"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Cameyo"

Messaggioda Zane » lun dic 06, 2010 9:32 am

Immagine
Cameyo - Commenti

Cattura le installazioni e genera eseguibili "portable" in tutta semplicità. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Cameyo crea applicazioni "portable" in pochi

Messaggioda Lukrezio » lun dic 06, 2010 9:37 am

Troppo bello per essere anche funzionale.
Provato su una macchina virtuale gira bene perché tutto pulito ma su una macchina reale le cose sono molto lungheeeeeeeeeee!
Sistema xp sp3 4Gb Ram HD 500Gb e una ottantina di programmi installati: per fare il primo snapshot preinstall 40minuti e 34 per il secondo post installazione di un proigrammino banale come Notepad++
Più di un'ora di procedura.... troppo per i miei gusti [:p]
Avatar utente
Lukrezio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 25, 2006 12:56 pm

Re: Commenti a "Cameyo crea applicazioni "portable" in pochi

Messaggioda Sabbb » lun dic 06, 2010 12:14 pm

L'ho provato circa un mese fa,quando ebbi la necessità di creare programmi portatili,tantevvero che ho aperto anche un post.Cosa dire:non è il max,infatti per far diventare un programma in versione portatile,lo si deve prima installare sul sistema , e poi solo dopo Cameyo lo rende anche portatile (il che non è poco almeno per imiei gusti).
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Commenti a "Cameyo crea applicazioni "portable" in pochi

Messaggioda crazy.cat » lun dic 06, 2010 1:51 pm

Provato, volevo farci l'articolo, consumo ram 500 e passa mega durante lo snapshot, cestinato velocemente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Cameyo crea applicazioni "portable" in pochi

Messaggioda Al3x » lun dic 06, 2010 2:11 pm

crazy.cat ha scritto:consumo ram 500 e passa mega durante lo snapshot

in effetti è vorace ma c'è da considerare che nessuno di noi passa intere giornate a rendere le applicazioni portabili. Anche se Cameyo richiede tempo e risorse, una volta che ci si dota del proprio corredo di apps non è più necessario chiamarlo in causa.
Credo invece che l'aspetto più importante sia che il risultato finale, ovvero l'applicazione, funzioni correttamente senza intoppi.

Consideriamo anche il lato economico della cosa: l'alternativa è ThinApp della VMWare ma ad un prezzo di partenza che mette i brividi, circa 6.000 euro [...]
A queste condizioni credo valaga la pena dedicare una VM per creare le applicazioni di cui abbiamo bisogno chiudendo un occhio sulle prestazioni.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Cameyo crea applicazioni "portable" in pochi

Messaggioda crazy.cat » lun dic 06, 2010 2:19 pm

Al3x ha scritto:A queste condizioni credo valaga la pena dedicare una VM per creare le applicazioni di cui abbiamo bisogno chiudendo un occhio sulle prestazioni.

Il problema è che sul mio povero pc ho poca ram, non posso certo farci una VM per far girare cameyo, devo rinunciare al pc per qualche ora per farmi il portable.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Cameyo"

Messaggioda Mr.PartyHut » gio dic 09, 2010 3:20 am

Utilissimo!!! ;)
Avatar utente
Mr.PartyHut
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 08, 2010 2:46 am
Località: Italia/Marche

Re: Commenti a "Cameyo"

Messaggioda solar-boy85 » mar dic 14, 2010 3:13 pm

Programmino interessantissimo!! Io Lo userò x creare l'eseguibile di NERO 7 ultra edit. e versioni successive [std]
Avatar utente
solar-boy85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 21, 2007 4:14 pm
Località: Napoli -Italia-

Re: Commenti a "Cameyo crea applicazioni "portable" in pochi

Messaggioda braunkopf » mar dic 21, 2010 11:00 am

"Alla fine, cliccate File -> Save, chiudete l'editor ed aprite la cartella Documenti: all'interno della sotto-cartella di Cameyo dovreste trovare il vostro pacchetto pronto all'uso."

Ciao. Nonostante, di default, sia selezionata l'opzione "isolated", Cameyo installa, ugualmente, i programmi. Poi, ti sei "mangiato" uno step, nella tua guida: se eseguo il salvataggio, nel tab "File", Cameyo mi chiede di selezionare un file, non una cartella. Che devo fare? Grazie.
Avatar utente
braunkopf
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 18, 2009 8:08 pm

Re: Commenti a "Cameyo crea applicazioni "portable" in pochi

Messaggioda braunkopf » mar dic 21, 2010 11:18 am

braunkopf ha scritto:"Alla fine, cliccate File -> Save, chiudete l'editor ed aprite la cartella Documenti: all'interno della sotto-cartella di Cameyo dovreste trovare il vostro pacchetto pronto all'uso."

Ciao. Nonostante, di default, sia selezionata l'opzione "isolated", Cameyo installa, ugualmente, i programmi. Poi, ti sei "mangiato" uno step, nella tua guida: se eseguo il salvataggio, nel tab "File", Cameyo mi chiede di selezionare un file, non una cartella. Che devo fare? Grazie.



Dimenticavo: Win Xp Pro SP3.
Avatar utente
braunkopf
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 18, 2009 8:08 pm

Re: Commenti a "Cameyo"

Messaggioda © rocky » lun mag 02, 2011 10:32 pm

Meno male che ho letto prima i vostri commenti, mi sono risparmiato così la fatica di installare e disinstallare.
Odio le cose che vanno per le lunghe.

Grazie [ciao]
... lo chiedi a me ? e io che ne so ? :)
Avatar utente
© rocky
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:10 am
Località: Torino

Re: Commenti a "Cameyo"

Messaggioda belindo_filobeo » mar mag 03, 2011 9:20 am

Volevo segnalare il programma Evalaze la cui home page è al seguente indirizzo:
https://www.evalaze.de/index.php?cl=start&lang=1
Onestamente non l'ho provato, ma ho visto dal sito che sono già prelevabili programmi portable (ovviamente freeware) già impacchettati e pronti all'uso e dalle recensioni che ho letto sarebbe in grado di rendere portable anche Office...
Qui
https://www.evalaze.de/index.php?lang=1 ... de238948dd
la spiegazione di come funziona.
Se qualcuno ha più tempo di me in questo momento, e volesse provarlo lasciando le sue impressioni...
[ciao]
Avatar utente
belindo_filobeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 15, 2009 10:17 am

Re: Commenti a "Cameyo"

Messaggioda andy » ven lug 15, 2011 7:22 pm

belindo_filobeo ha scritto:Volevo segnalare il programma Evalaze

Questo è già di suo portable [applauso+]

Se qualcuno ha più tempo di me in questo momento, e volesse provarlo lasciando le sue impressioni...
[ciao]

Purtroppo non ho + tempo di te [:D]

A proposito di Cameyo, non mi funziona l'editor: ho Xp con Sp3
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising