Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sito "Hacked"

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Sito "Hacked"

Messaggioda FrankSix » lun dic 13, 2010 8:35 pm

Ciao a tutti, oggi è capitata a casa una cosa strana: tentando di accedere al sito della facoltà di scienze biologiche dell'università (a cui normalmente accediamo), invece del solito sito è spuntata una pagina nera con un'immagine con un pinguino "cattivo", musica di sottofondo e varie scritte del tipo "Hacked by [nickname di un tizio] , where is the security get down" ecc ecc.

Ho intuito che il server del sito dell'università è stato "bucato" da un hacker, che ne ha oltretutto bloccato l'accesso.

La mia curiosità è principalmente se ci sono rischi di sicurezza per chi si collega a questo sito, visto che è stato aperto stamattina.

Grazie in anticipo a chi risponderà [ciao]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Sito "Hacked"

Messaggioda farbix89 » lun dic 13, 2010 8:49 pm

Se è un hacker,stai tranquillo: il suo scopo lo ha già raggiunto.

Se invece è un vero cracker (un malintenzionato),allora potrebbe utilizzare il server "bucato" per accedere a dati sensibili,magari iniettando un trojan ai malcapitati utenti.

PS

Visto che studio scienze biologiche una curiosità personale:quale sito hanno violato?mica quello di Napoli?(non mi sembra,da un rapido controllo)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Sito "Hacked"

Messaggioda FrankSix » lun dic 13, 2010 9:16 pm

No il sito è quello di Palermo...

Dati sensibili non penso ce ne siano, è un sito che raccoglie i vari programmi, i docenti, i piani di studio ecc...
Oltretutto l'accesso è stato fatto da un mac, che dovrebbe essere meno vulnerabile in questo senso (spero).

Quindi il consiglio è quello, a prescindere, di non accedere per un po', giusto?

Ma c'è un modo per capire se è un hacker o un cracker? Lì non c'era nessun link su cui cliccare e non mi è sembrato di notare niente di strano dopo l'accesso. Insomma c'è da preoccuparsi? [V]

Inoltre il fatto di accedere alla rete VPN dell'università può creare ulteriori problemi?
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Sito "Hacked"

Messaggioda Ale2695 » lun dic 13, 2010 9:36 pm

qual è il link del sito?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Sito "Hacked"

Messaggioda FrankSix » lun dic 13, 2010 9:42 pm

Ale2695 ha scritto:qual è il link del sito?


Te lo ho inviato via PM, non vorrei che altri cliccassero e poi magari avessero qualche problema
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising