Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframmentazione"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframmentazione"

Messaggioda crazy.cat » gio dic 09, 2010 5:36 am

Immagine
Come rimuovere i falsi programmi di deframmentazione - Commenti

I cyber-truffatori non ne hanno mai abbastanza: dopo i rogue software anti-malware, ora dobbiamo affrontare anche i falsi programmi che controllano la stabilità del sistema. Vediamo come comportarci. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "I "falsi deframmentatori" cercano di truffar

Messaggioda Dany76 » gio dic 09, 2010 7:48 pm

I soliti software per utonti [rotolo] [acc2]
Avatar utente
Dany76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab gen 21, 2006 9:18 am

Re: Commenti a "I "falsi deframmentatori" cercano di truffar

Messaggioda david637 » gio dic 09, 2010 8:45 pm

Vorrei consigliare a tutti voi un deframmentatore coi Cosi sotto chiamato JKdefrag v1.15 (che è la versione preferita , anche perché è tradotta in ITA ) che rispetto a molti software a pagamento JK dà la paga a molti ,ed è pure Gratuito !!!
Avatar utente
david637
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 28, 2007 12:05 am


Re: Commenti a "I "falsi deframmentatori" cercano di truffar

Messaggioda niko95omejo » gio dic 09, 2010 11:00 pm

solo una cosa. Bisogna essere davvero tonti al massimo per aprire un file exe scaricato dalla rete e cadere nella trappola di questo rogue. Fosse qualcosa di preoccupante, ma è un semplice programmino con qualche popup di troppo.T_T
Avatar utente
niko95omejo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: sab feb 06, 2010 2:47 pm

Re: Commenti a "I "falsi deframmentatori" cercano di truffar

Messaggioda crazy.cat » ven dic 10, 2010 8:16 am

niko95omejo ha scritto:Bisogna essere davvero tonti al massimo per aprire un file exe scaricato dalla rete e cadere nella trappola di questo rogue.

Il problema è che ormai sono fatti talmente bene che te li ritrovi nel pc quasi senza neanche accorgertene, poi non tutti sono così esperti da capire un falso messaggio d'allarme da uno vero e magari bloccare subito l'infezione.
Se poi questi falsi programmi non rendessero niente ai loro creatori non continuerebbero a farli e aprire siti fasulli che li distribuiscono.
L'Italia è uno dei mercati più floridi per i truffatori dei rogue software.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "I "falsi deframmentatori" cercano di truffar

Messaggioda Berga95 » ven dic 10, 2010 3:02 pm

Ed è una novità? [...]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a "I "falsi deframmentatori" cercano di truffar

Messaggioda david637 » ven dic 10, 2010 5:43 pm

Comunque visto le vostre esperienze e considerando (e con questo voglio rispondere un po' a tutti ) la mia passata esperienza sul mondo Windows (perché è così che merita di essere chiamato per il semplice motivo che o sei esperto veramente o sei ingannato a vita da questi software , rogue e chi piu ne ha piu ne metta) dopo varie peripezie , formattazzioni , ripristini vari ecc. ho deciso un Bel giorno di ABBANDONARE Windows e dedicarmi a Linux (UBUNTU). Et Voilà , la pace regna serena e perpetua senza bisogno di software a pagamento e personalmente riesco a fare tutto o quasi quello che facevo sotto Win . E un Grazie lo devo a MegaLab.it che mi da delle dritte su come e su cosa fare sul mondo Linux !!! Concludo suggerendo a chi voglia farlo , Linux al gioorno d'oggi nn è così difficile rispetto alla vecchia vers 8.04 di Ubuntu . Provate e la tranquillità vi si appiccicherà addosso... Che bel mondo LINUX... Ciao a tutti . :-)
Avatar utente
david637
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 28, 2007 12:05 am

Re: Commenti a "I "falsi deframmentatori" cercano di truffar

Messaggioda crazy.cat » ven dic 10, 2010 6:20 pm

Per chi fosse interessato a vedere il malware in azione http://www.MegaLab.it/6762/2/come-rimuo ... mentazione
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframme

Messaggioda Hironori » lun dic 13, 2010 11:06 am

sarebbe interessante arrivare a una procedura per la rimozione ...prevedo una epidemia
Avatar utente
Hironori
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: ven set 26, 2008 4:33 pm

Re: Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframme

Messaggioda hashcat » lun dic 13, 2010 1:54 pm

Se non sbaglio avevi rimosso il campione in questione per questioni di sicurezza, giusto? Quindi non possiedi più il file di origine?
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframme

Messaggioda crazy.cat » lun dic 13, 2010 2:14 pm

hashcat ha scritto:Se non sbaglio avevi rimosso il campione in questione per questioni di sicurezza, giusto? Quindi non possiedi più il file di origine?

L'avevo tolto dal magazzino perché mi era sembrato troppo pericoloso, ma ho ancora tutto a disposizione.

Hironori ha scritto:sarebbe interessante arrivare a una procedura per la rimozione ...

E' impossibile fare una procedura comune a tutti quando i file exe assumono nomi assolutamente casuali e diversi.
Si sa che sono in quel punto in esecuzione automatica e bisogna andare a cercarseli se li si vuole eliminare manualmente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframme

Messaggioda Ale2695 » lun dic 13, 2010 3:51 pm

crazy.cat ha scritto:
hashcat ha scritto:Se non sbaglio avevi rimosso il campione in questione per questioni di sicurezza, giusto? Quindi non possiedi più il file di origine?

L'avevo tolto dal magazzino perché mi era sembrato troppo pericoloso, ma ho ancora tutto a disposizione.

Dici che potrebbe bucare pure una macchina virtuale?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframme

Messaggioda crazy.cat » lun dic 13, 2010 4:52 pm

Ale2695 ha scritto:Dici che potrebbe bucare pure una macchina virtuale?

Non saprei, non mi fiderei più a provarlo...è stato piuttosto infido questo gran figlio di un trojan.

Poi magari i server che distribuivano i malware aggiuntivi sono caduti e quindi non funziona magari più niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframme

Messaggioda cinamone » lun dic 13, 2010 5:35 pm

ma dici che facendo una scansione ad esempio con avast da ubuntu (avendo sulla stessa macchina i 2 os, Windows e linux) non riusciresti a beccare il trojan? [8)] Davvero l'unica soluzione è una formattazione a basso livello? [cry] (non ho ben capito il link agli altri metodi perché porta ad una soluzione comunque di formattazione a 0, mi è parso di capire [crash] )
Avatar utente
cinamone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio dic 10, 2009 2:08 pm

Re: Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframme

Messaggioda crazy.cat » lun dic 13, 2010 6:28 pm

cinamone ha scritto:non riusciresti a beccare il trojan? [8)]

Se si è nascosto in settori particolari del disco fisso difficilmente lo troveresti, altrimenti lo beccavo anche dal cd di boot o con lo stesso avast da windows.
Io non trovavo niente ma qualcosa di ben nascosto era nel pc.

cinamone ha scritto:(non ho ben capito il link agli altri metodi perché porta ad una soluzione comunque di formattazione a 0, mi è parso di capire [crash] )

Con l'altro metodo andresti a cancellare solo i settori del disco dove si trova il virus, ma per farlo ci vuole una grossa mano da Uomo_senza_sonno che è l'unico (oltre a masterz) ad averci capito qualcosa su come eliminarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframme

Messaggioda Ale2695 » lun dic 13, 2010 7:31 pm

crazy.cat ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Dici che potrebbe bucare pure una macchina virtuale?

Non saprei, non mi fiderei più a provarlo...è stato piuttosto infido questo gran figlio di un trojan.

Poi magari i server che distribuivano i malware aggiuntivi sono caduti e quindi non funziona magari più niente.

Beh... si potrebbe provare da macchina virtuale installata su Linux... giusto per saperne di più...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframme

Messaggioda Silver Black » mar dic 14, 2010 1:41 am

Ragazzi, per provare software dannosi (e non) io uso SandieBox in una macchina virtuale. Dovrebbe riuscire a bucare entrambe per arrivare al sistema host e attualmente ci sono solo un paio di RootKit che lo fanno (ma a quel punto dovrebbe subentrare UAC...).
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframme

Messaggioda Ale2695 » mar dic 14, 2010 2:13 pm

Silver Black ha scritto:Ragazzi, per provare software dannosi (e non) io uso SandieBox in una macchina virtuale. Dovrebbe riuscire a bucare entrambe per arrivare al sistema host e attualmente ci sono solo un paio di RootKit che lo fanno (ma a quel punto dovrebbe subentrare UAC...).

Da quel che ho capito, nella prova eseguita da crazy.cat il/i malware ha/hanno trapassato pure l'UAC...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframme

Messaggioda crazy.cat » mar dic 14, 2010 2:15 pm

Ale2695 ha scritto:nella prova eseguita da crazy.cat il/i malware ha/hanno trapassato pure l'UAC...

Non avevo l'uac attivo.
In ogni caso anche hips di pctools non mi ha segnalato niente di strano.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Come rimuovere i falsi programmi di deframme

Messaggioda Ale2695 » mar dic 14, 2010 2:17 pm

crazy.cat ha scritto:
Ale2695 ha scritto:nella prova eseguita da crazy.cat il/i malware ha/hanno trapassato pure l'UAC...

Non avevo l'uac attivo.
In ogni caso anche hips di pctools non mi ha segnalato niente di strano.

Ah, ok, avevo capito male. Sarei stato curioso di vedere pure Comodo in azione con questo malware...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising