Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Phone 7, LG Optimus e altri.

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Windows Phone 7, LG Optimus e altri.

Messaggioda Ouden » lun dic 13, 2010 5:03 pm

Salve!

Da un video molto simpatico, mi ero interessato del Windows Phone, ed in particolare del LG Optimus 7. Tuttavia, chiedendo un po' in giro, mi è stato sconsigliato a prescindere l'acquisto di un LG, e poi di un Windows Phone, per via della mancanza di funzionalità quali il multitasking, copia-incolla, ecc. Cosa ne pensate? Condividete i pareri negativi?

Sarebbe bello acquistare un iPhone4, ma non posso spendere così tanti soldi ora. Perciò cercherei qualcosa che lo imiti. A questo scopo (frase forse un po' ironica) è nato il Samsung Galaxy S 1900, però anche quello un po' costosino.

Che ne pensate di un HTC? Magari il Desire? Oppure, cos'altro mi consigliate?
Avatar utente
Ouden
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 27, 2008 5:41 pm

Re: Windows Phone 7, LG Optimus e altri.

Messaggioda hieinji » lun dic 13, 2010 5:10 pm

Allora mi sa che ha le idee un po' confuse innanzi tutto devi scegliere l' OS: iOS, WP7, Andriod, Bada, RIM, Symbian. Se li conosci siamo a cavallo altrimenti...
Quindi scelto l' OS scegli che classe vuoi usare: top, entry level ecc di conseguenza il range di prezzo. Scelto questo vai a controllarti per es. andriod 300-400 €.
Ma è meglio andare per gradi, conosci quegli OS su quale sei orientato?
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Windows Phone 7, LG Optimus e altri.

Messaggioda Ouden » lun dic 13, 2010 5:21 pm

Si, dunque, conosco iOs perché ho un iPod Touch, e sono rimasto veramente impressionato dale sue capacità. Windows Phone 7 non posso dire di conoscerlo in maniera approfondita, perché ho visto solo alcuni video su internet, stesso vale per android. Il mio range di prezzo? Massimo 400 euro (Ad avere la possibilità di spenderne 200 in più per l'iPhone4 sarebeb davvero bello ahah)
Avatar utente
Ouden
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 27, 2008 5:41 pm

Re: Windows Phone 7, LG Optimus e altri.

Messaggioda hieinji » lun dic 13, 2010 6:10 pm

Beh WP7 è un sistema molto semplice e stabile, ricco di funzioni ma chiuso come iOS (anche se stanno promettendo di renderlo più "libero" in casa microsoft).
Personalizzabile al punto giusto con una buona navigazione web e mail, purtroppo per ora ha poche app disponibili ma sono di ottima qualità! Il sistema ha il vantaggi di essere abbastanza ottimizzato per hw visto ogni terminale deve averlo identico (fin ora)

Android è sviluppato da google ed ha buoni update, molte app ma gran parte di queste sono malware (riconoscibilissime dai nerd ihhi). Navigazione web, e reparto multimediali ad alti lvl. E' un sistema aperto e questo a me dispiace un po', perché le grandi case tendono a personalizzare troppo il sistema rallentando pesantemente l' uscita degli update.
Ottime marche sono: SE (update lenti ma stabilissimi), HTC (interfaccia sense di lvl), Samsung (ma gli entry level son penosi, e il galaxy s ha qualche problema).
Se devi prendere un Android io ti consiglio il Nexus One che è un android pulito e riceve gli update per primo, altrimenti aspetti il Nexus S che è una bestia!

Chiudo qui altrimenti mi dimentico tutto [:D] se hai dubbi chiedi [^]
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising