Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Messaggioda SILVELLO10 » sab dic 11, 2010 8:04 pm

SALVE !! mi si e' rotto il masterizzatore o avra' qualche altra cosa ? no! molto probabilmente ha un virus se non compri il NORTON ANTIVIRUS avrai sempre problemi invece di usare antivirus free come AVIRA ,AVAST, ECC ... che non proteggono a sufficienza il suo pc ,ai miei clienti ho consigliato e installato questo antivirus ma vedo che insiste su questi poco efficaci antivirus ,avra' problemi sempre !! cosi' il tecnico mi ha scaricato adosso tutte le colpe ,io uso AVIRA ma avendo provato a convincerlo ma... muro contro muro . CHE FARE?
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Re: NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Messaggioda Berga95 » sab dic 11, 2010 8:22 pm

Cambiare tecnico [;)]
Immagino tu abbia letto qualcosa del genere, e sappi che hai ragione... pagare non significa, varie volte, avere una protezione maggiore... poi se (da quanto ho capito) da colpa a un'infezione un guasto hardware, come la rottura di un masterizzatore... gli consiglierei di cambiare mestiere [rolleyes]
EDIT: Ma abiti a Cittadella? Io sono di Castelfranco Veneto [std]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Messaggioda Ale2695 » sab dic 11, 2010 9:17 pm

Devo dire che avevo il tuo stesso problema quando ero un povero niubbo (circa 5-6 anni fa), il mio tecnico costringeva praticamente mio padre a continuare ad acquistare Norton Antivirus 2003, ti lascio immaginare come era ridotto il mio povero pc... Infatti, dopo qualche anno, ho installato su Avast Antivirus (ancora la mitica versione 4.7 con l'interfaccia da lettore multimediale... bei tempi! [std] ), e ha trovato su una marea di malware non segnalati da Norton. Da quel giorno non ho più chiamato una volta il mio tecnico (vista la quantità di soldi buttati nel wc per quella schifezza-ware...). Tutti i punti di ripristino infetti, una ventina di malware vari attivi, pure un keylogger... Ti lascio immaginare com'era messo...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Re: NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Messaggioda Tirpitz » sab dic 11, 2010 10:59 pm

Io lo usavo tramite un amico di mio padre, non so se lo pagavamo ma lui celo installava e ci aiutava in queste cose u.u poi ho imparato a gestire le cose e sono passato a software migliori :D
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Messaggioda SILVELLO10 » dom dic 12, 2010 12:27 am

CIAO BERGA sei un esperto in informatica? ho piacere sapere che sei di CASTELFRANCO V.TO come vedi persone che ti propongono di aquistare antivirus non al massimo dell'efficenza come lo sarebbero KASPERSKY che mio figlio mi aveva chiesto quale antivirus a pagamento aquistare ,e io subito gli ho consigliato il KASPERSKY. Se lo ha comperato subito dopo aver installato e' due anni che non si becca un virus ,mentre questo signore mi viene a dire che il NORTON e' piu' efficace nel combatterli ,mi sarei aspettato di tutto ma non sti discorsi ,evidentemente questo signore e' poco aggiornato sui risultati ottenuti attraverso dei test su antivirus in corso quest'anno . MI deludono certe persone che sebbene diplomati o peggio laureati che di antivirus su informazione se la spassano male.
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Re: NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Messaggioda Berga95 » dom dic 12, 2010 12:54 pm

SILVELLO10 ha scritto:CIAO BERGA sei un esperto in informatica?

Magari [:D] Ho 15 anni [:)]

Comunque, puoi anche provare altre soluzioni free, come gli ottimi antivirus Avira o Avast... oppure la suite Comodo [^]
Ricorda, infine, nessun antivirus è invulnerabile [;)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Messaggioda hieinji » lun dic 13, 2010 4:53 pm

Beh se posso dire la mia il mio norton 2008 funzionava alla grande, girava bene su un pc con 500mb di RAM (fate conto che è stata la v più pesante) mi bloccava qualsiasi tipo di cookie tracciante, qualsiasi tipo di virus ecc. Scaduta la licenza l' ho disinstallato e ho installato avira poi avast. Differenze:
- Norton bloccava tutto in partenza, avira no.
- Norton ha una protezione in tempo reale ottima, avira no.

Quando inserivo le chiavette degli amici me le ripuliva senza chiedermi nulla, avira m' ha sempre costretto a scansionare manualmente la periferica trovando a volte dei conficker (il conficker devi trovarmelo subito non devi farmi scansionare).
Ale2695 ha scritto:...e ha trovato su una marea di malware non segnalati da Norton. Da quel giorno non ho più chiamato una volta il mio tecnico (vista la quantità di soldi buttati nel wc per quella schifezza-ware...). Tutti i punti di ripristino infetti, una ventina di malware vari attivi, pure un keylogger... Ti lascio immaginare com'era messo...

Io ho trovato il sistema pulitissimo.

Insomma non sono un fanboy norton, ma lo reputo semplicemente migliore, se ci fosse un norton in v gratuita anche senza firewall la installerei subito.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Messaggioda Hironori » lun dic 13, 2010 5:15 pm

dopo alcuni anni di prodotti disastrosi e perdendo mercato , si sono dati da fare , dovendo comprare un av comunque non lo comprerei magari solo per antipatia personale e se PAGO decido io , consigli bene accetti ma come detto prima...
Avatar utente
Hironori
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: ven set 26, 2008 4:33 pm

Re: NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Messaggioda farbix89 » lun dic 13, 2010 5:16 pm

hieinji ha scritto: ma lo reputo semplicemente migliore, se ci fosse un norton in v gratuita anche senza firewall la installerei subito.


Norton il migliore che hai provato?

Secondo me sei stato fortunato e bravo ad evitare le infezioni(parere personale)

Su 10 PC con versioni di Norton varie (2007,2008,2009),9 erano pesantemente infetti,e mi sorprendevo quando vedevo la faccia degli ignari utenti che dicevano: "ma avevo Norton,il migliore,non mi segnalava mai nulla di anomalo". [acc2]

Parlo di utenti che non sapevano nemmeno che andava aggiornato un AV,o che il loro AV si era fatto disattivare senza alcun problema...insomma utonti infettabili con qualsiasi AV li metti.

Sei stato molto più abile tu nell'evitare infezioni,e ciò ha contribuito a rendere comunque il tuo sistema più stabile e sicuro [;)]

PS

Non posso dimenticare mai quel virus nascosto in un eseguibile fidatissimo che,appena avviato,mi cancellò davanti agli occhi tutti i file per eseguire il Norton,rendendolo inutile e impossibile da disinstallare....una brutta esperienza insomma [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Messaggioda Tirpitz » lun dic 13, 2010 5:34 pm

farbix89 ha scritto:Non posso dimenticare mai quel virus nascosto in un eseguibile fidatissimo che,appena avviato,mi cancellò davanti agli occhi tutti i file per eseguire il Norton,rendendolo inutile e impossibile da disinstallare....una brutta esperienza insomma [:D]

davvero ti è capitato qualcosa del genere ? LoL un AV che non sa nemmeno autoprotegersi che razza di AV è ?
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Messaggioda hieinji » lun dic 13, 2010 5:54 pm

farbix89 ha scritto:Su 10 PC con versioni di Norton varie (2007,2008,2009),9 erano pesantemente infetti,e mi sorprendevo quando vedevo la faccia degli ignari utenti che dicevano: "ma avevo Norton,il migliore,non mi segnalava mai nulla di anomalo".
Parlo di utenti che non sapevano nemmeno che andava aggiornato un AV,o che il loro AV si era fatto disattivare senza alcun problema...insomma utonti infettabili con qualsiasi AV li metti.
Sei stato molto più abile tu nell'evitare infezioni,e ciò ha contribuito a rendere comunque il tuo sistema più stabile e sicuro

E' proprio questo il punto.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Messaggioda sampei.nihira » lun dic 13, 2010 6:04 pm

Mi permetto di inserire un consiglio che ritengo importante.
Quando decidete di sostituire l'antivirus perché il vecchio vi "ha tradito" prima della nuova installazione dovete per forza di cose fare vari scan con prodotti antimalwares e antivirus.
Nell'insieme almeno 3 sw antimalwares e 2 sw antivirus.
Poi installate il nuovo antivirus che naturalmente occorre scegliere con una performance superiore al vecchio altrimenti è cosa inutile la sostituzione.

Dopo aver fatto ciò ci vuole una presa di coscienza che l'antivirus da solo non sarà mai in grado di identificare e bloccare ogni malwares con cui il pc potenzialmente entra in contatto e quindi occorre potenziare ogni aspetto del pc in tal senso.
Quindi:

a) Browser per la navigazione internet (l'aspetto più importante).
b) Se l'utente fà uso di chiavette usb di amici,parenti ecc ecc in condizioni "ignote"......quest'aspetto.
c) Ecc....ecc....

[ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: NORTON..... ANTIVIRUS SENZA DISCUTERE

Messaggioda Ale2695 » lun dic 13, 2010 7:29 pm

Tirpitz ha scritto:
farbix89 ha scritto:Non posso dimenticare mai quel virus nascosto in un eseguibile fidatissimo che,appena avviato,mi cancellò davanti agli occhi tutti i file per eseguire il Norton,rendendolo inutile e impossibile da disinstallare....una brutta esperienza insomma [:D]

davvero ti è capitato qualcosa del genere ? LoL un AV che non sa nemmeno autoprotegersi che razza di AV è ?

Inizialmente quasi tutti gli antivirus erano messi così: il malware Bagle riusciva a disattivarli tutti. Poi, col tempo, le case degli AV hanno sviluppato versioni immuni da questo problema e ad oggi si sono ridotti di molto il numero di Antivirus che Bagle riesce a disattivare. Ma ci sono ancora diverse eccezioni...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising