Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Win7AIOGenerator"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda Zane » mer dic 01, 2010 11:47 am

Immagine
Win7AIOGenerator - Commenti

Procedura guidata che consente di realizzare un DVD d'installazione unificato per Windows 7 32 e 64 bit. Disponibile in versione grafica e testuale. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Windows 7 AIO: il supporto d'installazione u

Messaggioda macinino » mer dic 01, 2010 11:51 am

Il batch script che automatizza tutta la procedura è stato fantastico. [^]

Facendo alcune prove con VMware, mi sono accorto che una installazione a 64bit di Win7 non può essere ripristinata (es. boot/mbr..) da un disco A-i-O perché compare il messaggio di errore:
"Questa versione di Opzioni ripristino di sistema non è compatibile con la versione di Windows che si sta tentando di ripristinare. Utilizzare un disco di ripristino compatibile con la versione di Windows in uso.".
E' uno scherzetto poco piacevole per chi si ritrova ad es. col bootmanager di Win7 non funzionante magari dopo aver giocato con EasyBCD o per qualsiasi altra ragione col sistema KO.

La causa di questo problema sta nel fatto che il disco di installazione A-i-O viene creato sulla base a 32bit (x86) a cui vengono aggiunte le edizioni a 64bit? [uhm]
Avatar utente
macinino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 24, 2010 7:19 pm

Re: Commenti a "Windows 7 AIO: il supporto d'installazione u

Messaggioda Zane » gio dic 02, 2010 11:45 am

macinino ha scritto:Il batch script che automatizza tutta la procedura è stato fantastico. [^]

Buono a sapersi! Ero parecchio preoccupato che fosse una di quelle cose che appena lo sposti su un altro computer non funziona più [:D]

Sto preparando in questi weekend la versione grafica: appena è pronta, aggiorno l'articolo yyy

La causa di questo problema sta nel fatto che il disco di installazione A-i-O viene creato sulla base a 32bit (x86) a cui vengono aggiunte le edizioni a 64bit? [uhm]

Urca, questo aspetto effettivamente non l'avevo valutato! Sì, direi che il motivo è proprio legato al fatto che il setup vero e proprio è a 32 bit e quindi non riesce a fixare le installazioni x64.

Non credo ci sia modo di risolvere senza impazzire: faccio qualche verifica e aggiungo una nota in merito non appena mi è possibile.

Grazie di nuovo per la precisazione yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda caper » lun dic 13, 2010 1:59 am

Di fare un dvd installazione di win 7 -32 e 64 bit, ne avevo parlato io qui si MegaLab circa un anno fa in un mio commento, dopo aver trovato una guida su un altro sito, lo avevo fatto....ma proprio qui, al mio commento, qualcuno che ne sapeva più di me e anche di chi aveva creato la guida che avevo usato io ( ma non ricordo il nome), mi ha risposto che esisteva effettivamente questo problema, del fatto che in caso di ripristino di una installazione x 64, non funziona, dato il dvd risulta essere strutturato a 32 bit con solo aggiunti i file a 64 bit....io a quel tempo lo avevo fatto e provato...tutto era perfetto nelle installazioni 32 e 64 bit, solo che questo problema dell'eventualità del ripristino a 64 bit esiste davvero...e quindi io a suo tempo, ho abbandonato l'idea di usare questo dvd per le installazioni e tornare ai 2 dvd soliti.
ci fosse una soluzione a questo intoppo sarebbe ottimo.
Avatar utente
caper
 

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda sanyinet » lun dic 13, 2010 2:12 pm

be ho AIO con Enterprise 32/64 e Starter Kit 32 bit fatto da me stesso

invece per ripristino a me funzionava entrambi.. la cosa piu importante è usare principalmente il disco di 64bit che funge anche su 32bit... testato personalmente...

saluti
Avatar utente
sanyinet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 19, 2009 7:47 am

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda Zane » lun dic 13, 2010 3:01 pm

sanyinet,
come detto, integrare anche Enterprise è tecnicamente fattibile ("Starter Kit" non so cosa sia)... ma non ho avuto modo di provare il tutto direttamente e, di conseguenza, di occuparmene in maniera precisa in questa trattazione.

Venendo all'altra osservazione... usando la base di Windows 7 x64 puoi installare sicuramente la versione x86, ma è indispensabile che il processore supporti comunque l'instruction set 64 bit: ho fatto una prova poco fa per scrupolo su una CPU a 32 bit, ed effettivamente l'installazione si interrompe con un errore (Status: 0xc0000225 - Info: An unexpected error has occurred) ancora prima di arrivare alla sezione grafica [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda mlist » lun dic 20, 2010 3:39 pm

Scusate è possibile utilizzare una penna usb per fare la stessa cosa?
Avatar utente
mlist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2007 9:57 pm

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda Zane » lun dic 20, 2010 4:54 pm

Non ne sono sicuro al 100%, ma credo tu possa realizzare il DVD AIO come dettagliato in questo articolo, quindi riversare il tutto su USB come descritto in http://www.MegaLab.it/5021/installare-w ... avetta-usb

Se lo fai, fammi sapere se funziona yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda Brenza » lun dic 20, 2010 9:46 pm

Ciao zane, volevo informarti che ho provao di persona:
E' possibile integrare la versione enterprise nel DVD AIO tramite il tool apposito IMAGEX contenuto in winsows aik
Confermo inoltre che si può realizzare un dvd contenenti anche le versioni a suffisso N, K e KN e che si può portare il tutto su di una penna usb. [^]
Avatar utente
Brenza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio nov 29, 2007 3:59 pm

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda mlist » lun dic 20, 2010 10:39 pm

Brenza

potresti per favore indicare passo passo come fare per aggiungere la versione enterprise usando imagex?
Avatar utente
mlist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2007 9:57 pm

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda carletto69 » mer gen 12, 2011 10:27 pm

grazie per aver realizzato questo strumento utilissimo,
Avatar utente
carletto69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab giu 03, 2006 7:30 pm
Località: Brescia

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda GlacialMan » lun feb 21, 2011 10:27 pm

Ciao Zane, ti ringrazio per aver messo a disposizione questi utilissimi strumenti; sperando che riuscirai ad ottimizzarli a breve, sono a disposizione per dare una mano, appena possibile proverò le versioni SP1 e comunicherò tutte le informazioni del caso; un saluto.
Avatar utente
GlacialMan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 28, 2009 10:25 am

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda GlacialMan » dom feb 27, 2011 10:12 am

Ciao Zane, come già indicato da altri utenti, ho rilevato alcune anomalie, inoltre, con la versione SP1 la questione si complica, hai intenzione di pubblicare una nuova release di Win7AIOGenerator? grazie, ciao.
Avatar utente
GlacialMan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 28, 2009 10:25 am

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda sleeping » mer mar 02, 2011 4:22 pm

o sto provando anch'io con le versioni msdn sp1 di windows 7 e vediamo se tutti continua a funzionare o se ci sono anomalie [:)]
Un piccolo suggerimento per un prossimo aggiornamento: dare la possibilità di sfogliare la posizione dei file di installazione [:)]
[grazie]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda sleeping » mer mar 02, 2011 4:23 pm

Ritiro quello che ho detto... Bastava un clic... Che addormentato che sono =)
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda sleeping » mer mar 02, 2011 11:06 pm

La procedura è identica e funziona anche con i CD con SP1 integrato da mamma microsoft [:)]
Sarebbe anche carino il supporto alla barra progressiva su windows7... Non so però se sia una funziolità facilmente aggiungibile [uhm]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda mlist » dom mar 06, 2011 6:49 pm

Scusate io vorrei creare un unico dvd con:

windows 7 Enterprise 32bit ita
windows 7 Enterprise 64bit ita
windows 7 Enterprise 32bit en
windows 7 Enterprise 64bit en

Secondo voi è possibile?
Avatar utente
mlist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2007 9:57 pm

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda Guybrush1989 » dom set 09, 2012 2:43 pm

Ciao, funziona anche per windows 8?
Avatar utente
Guybrush1989
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 11, 2009 4:18 pm

Re: Commenti a "Win7AIOGenerator"

Messaggioda giannit » dom feb 24, 2013 3:58 pm

Prima di tutto un saluto a tutti e complimenti per il sito che spesso mi ha aiutato a risolvere problematiche varie sui p.c. Venendo al dunque, mi sono creato la classica chiavetta bootabile con all'interno hiren's e una versione aio di windows 7 usando l'utility yumi che devo dire funziona veramente bene, ma adesso vorrei ampliare la possibilità di installazione da usb integrando anche win 8 in poche parole unire l'installazione di window 7 e 8 in una unica versione aio. Da diversi giorni sono alla ricerca su come crearla, (che penso potrebbe tornare utile a tanti) so che è possibile avendone vista una versione che pero non comprende l'italiano (peccato). Volevo sfruttare la vs utility ma mi permette solamente di creare una aio 32/64 bit di windows 7 e non win 7 & 8 unite in unica iso. Qualcuno di voi ci ha provato? è possibile effettuare modifiche alla v.s. utility per permettere di estendere la possibilità di creazione della aio? sarebbe per me e non solo per me, il massimo poter disporre di una unica installazione da usb accorciando notevolmente i tempi.
Avatar utente
giannit
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 24, 2013 3:42 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising