Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][STORAGE]Problema hardisk esterno

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][STORAGE]Problema hardisk esterno

Messaggioda cesc4 » sab dic 11, 2010 5:20 pm

Un amico, mi ha fatto avere il suo hardisk esterno per un controllo poichè si è rotto, non si sa come, se per troppa forza o perché bruciato, l'ingresso per collegarci l'usb. L'hardisk in questione è questo. Il prodotto sarebbe ancora in garanzia solo che l'azienda risiede in Olanda...posso risolvere in qualche modo io stesso oppure come posso muovermi per spedire l'oggetto alla riparazione? Il problema è che l'hardisk contiene dei dati ovviamente e la sostituzione sarebbe da scongiurare [...]
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Problema hardisk esterno

Messaggioda Vincent Vega » dom dic 12, 2010 3:54 am

Lo puoi tirar fuori dal Box, collegare lo stesso alla Mobo, fare BackUP, e procedere ad una successiva analisi con Tool specifici previo conoscenza del modello esatto di Hdd. Tirando fuori dal Box invalidi la garanzia però.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Problema hardisk esterno

Messaggioda cesc4 » dom dic 12, 2010 11:18 pm

Grazie ma ho inviato comunque una mail al punto vendita dove ho acquistato il supporto per maggiori informazioni, ora attendo che mi facciano sapere [:)]
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm


Re: Problema hardisk esterno

Messaggioda Vincent Vega » lun dic 13, 2010 12:50 pm

Perfetto, tienici aggiornati.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [Help][STORAGE]Problema hardisk esterno

Messaggioda cesc4 » gio dic 16, 2010 2:53 am

Dunque, mi sono recato ieri sera al punto vendita dove ho acquistato l'hardisk esterno, ho messo da subito in chiaro che il supporto conteneva già dei dati importanti e mi volevo accertare che il disco non venisse sostituito e/o formattato, cosa che non mi hanno assolutamente confermato. Mi dicevano che hanno spedito già diversi tipi hardisk anche di altri produttori e che le case produttrici formattano comunque il disco per poi essere nuovamente testato prima di essere rispedito al mittente. Ho quindi tenuto il disco io per poi avvicinarmi da un tecnico di fiducia per una possibile risaldatura del contatto. Per concludere: il supporto è coperto da garanzia ma non viene assolutamente assicurato che i dati non vengano intaccati, sarebbe impossibile usufruire comunque della garanzia poichè il disco, o meglio dire il box, al momento non serve a nulla e i dati non potrebbero essere travasati su un altro supporto. La soluzione possibile sarebbe solo quella di perdere putroppo la copertura da garanzia sfilando l'involucro e tentare una risaldatura del contatto oppure spendendoci qualche eurino e comprare un nuovo box esterno per poi montarci l'attuale disco all'interno. Per concludere, allo stato attuale: devo informare l'amico dell'eventuale spesa per la risaldatura e vedere se conviene di più fare ciò oppure comprando un nuovo box, ai prossimi aggiornamenti [std]
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: [Help][STORAGE]Problema hardisk esterno

Messaggioda cesc4 » gio dic 16, 2010 5:18 pm

Nell'eventualità di un acquisto di un nuovo box, che mi consigliate? L'hardisk è un SATA da 500 gb. Ditemi voi
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: [Help][STORAGE]Problema hardisk esterno

Messaggioda cesc4 » ven dic 17, 2010 11:29 pm

Tutto risolto. Il tecnico di fiducia è riuscito a risaldare l'ingresso usb anche con un po' di fatica ma è tutto a posto. Ho provato nuovamente il box prima della riconsegna al mittente e tutto funziona come dovrebbe. Per quanto mi riguarda questa discussione può anche essere chiusa.
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising