Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[help][RAM]problema ram al computer risolto, o quasi

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[help][RAM]problema ram al computer risolto, o quasi

Messaggioda mirax93 » sab dic 11, 2010 3:29 pm

CIao a tutti! Scusate se non partecipo molto al forum e quando lo faccio e per chiedere domande, premesso questo volevo chiedervi alcune delucidazioni, in pratica il computer all'avvio si bloccava alla schermata che viene dopo il controllo della ram (quindi xp ancora neanche partiva), non sapevo cosa fare se non formattare, ma ripeto il problema si presentava ancora prima che il cd potesse partire, poi grazie ad un mio cugino ho capito che il problema era la ram, infatti cambiado la slot tutto è andato bene, alla fine ho rimesso tutto come stava inizialmente e il problema non si è ripresentato (almeno per ora), la mia domanda è: posso dormire sogni tranquilli secondo voi? Essendo che all'accensione l'hd fa uno strano rumore e mio fratello ha detto che gli tirava dei calci, mica vuole essere che la ram si era un po' staccata?
GRAZIE IN ANTICIPO
Avatar utente
mirax93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 29, 2010 7:25 am

Re: problema ram al computer risolto, o quasi

Messaggioda crazy.cat » sab dic 11, 2010 5:24 pm

La ram sicuramente poteva fare un falso contatto e quindi creare problemi strani, mi preoccuperei però degli strani rumori del disco fisso e immobilizzerei il fratellino prima che faccia ulteriori danni.
Prova il disco fisso con hd tune e fagli qualche test.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema ram al computer risolto, o quasi

Messaggioda mirax93 » sab dic 11, 2010 10:35 pm

opk grazie della risposta, posso sempre contare su di voi, comunque per quanto riguarda l'hd, hdtune non ha riscontrato niente, quindi penso sia più che altro il motorino che fa girare il disco, anche perché il rumore lo fa soprattutto quando il pc è freddo
Avatar utente
mirax93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 29, 2010 7:25 am


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising