Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw] - Dubbio su acquisto pezzi

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw] - Dubbio su acquisto pezzi

Messaggioda solidsnake87 » mer dic 08, 2010 2:30 am

Salve a tutti, come da titolo, avrei in mente di comprare i pezzi per assemblare un pc, ma ho dei dubbi sull'acquisto o meno di alcuni pezzi.
Allora il problema, sostanzialmente, è, sulle dimensioni dei pezzi; infatti vorrei sapere se alcuni tipi di ram, si possono installare, su una scheda madre sulla quale è montanto un dissipatore un po' largo.
Allora, i pezzi sono:
[MOBO] - scheda madre in questione è la Gigabyte ga-x58a-ud5 (dimensioni: 305mm x 244mm)
[RAM] - avrei in mente di acquistare delle ram OCZ Reaper, quindi più alte delle normali ram
dissipatore - qua arriva il grande dilemma: mi volevo orientare su uno di questi 2, o Zalman CNPS10X Extreme (135 x 160 x 100 mm) oppure Thermalright Venomous X (127 x 63 x 160 mm)

Intanto volevo sapere se mi consigliate quelle ram, per quella mobo, e nel caso comunque decidessi di prendere le ocz, il problema è: con questi dissipatori, quelle ram le posso installare, o le dimensioni dei dissipatori ingombrano? Voi cosa mi consigliate?
Aspetto una gentile risposta.
Grazie dell'attenzione

Snake
Avatar utente
solidsnake87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 30, 2006 4:46 pm
Località: Torino

Re: [NewHw] - Dubbio su acquisto pezzi

Messaggioda Vincent Vega » mer dic 08, 2010 2:50 am

Per le misure, non dovresti aver problemi potendo montare i banchi di Ram sugli Slot più esterni/lontani dalla ventola che monterai sul CPU-Cooler (Ti consiglio vivamente il Thermalright).

Per quanto riguarda il tipo di memorie, su quella Mobo ho montato più di una volta delle CMX6GX3M3C1600C7; han su PSC al 99% che per Daily-Use sono ottimi Chip considerando anche il buon prezzo che vien fatto per GB IMHO. Inoltre dovresti anche poterle montare negli Slot più vicini al Socket viste le dimensioni dei dissipatori (che comunque fanno un ottimo lavoro) installati sui moduli di Corsair.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw] - Dubbio su acquisto pezzi

Messaggioda solidsnake87 » mer dic 08, 2010 9:11 pm

Per le misure, non dovresti aver problemi potendo montare i banchi di Ram sugli Slot più esterni/lontani dalla ventola che monterai sul CPU-Cooler (Ti consiglio vivamente il Thermalright).

Per quanto riguarda il tipo di memorie, su quella Mobo ho montato più di una volta delle CMX6GX3M3C1600C7; han su PSC al 99% che per Daily-Use sono ottimi Chip considerando anche il buon prezzo che vien fatto per GB IMHO. Inoltre dovresti anche poterle montare negli Slot più vicini al Socket viste le dimensioni dei dissipatori (che comunque fanno un ottimo lavoro) installati sui moduli di Corsair.


Grazie in anticipo per la tua risposta, ah ok quindi niente ocz, ok e guardando in giro ho visto anche le CORSAIR Memoria PC XMS 4 x 2 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 (CMX8GX3M4A1600C9) o C8? secondo te vanno bene lo stesso?
Avatar utente
solidsnake87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 30, 2006 4:46 pm
Località: Torino


Re: [NewHw] - Dubbio su acquisto pezzi

Messaggioda Vincent Vega » mer dic 08, 2010 9:44 pm

No, sono un Kit Dual-Channel, a te servono tra banchi vista la Mobo ^-^.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw] - Dubbio su acquisto pezzi

Messaggioda solidsnake87 » mer dic 08, 2010 11:02 pm

No, sono un Kit Dual-Channel, a te servono tra banchi vista la Mobo ^-^.


Ah ok, grazie mille
Avatar utente
solidsnake87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 30, 2006 4:46 pm
Località: Torino

Re: [NewHw] - Dubbio su acquisto pezzi

Messaggioda solidsnake87 » mer dic 08, 2010 11:14 pm

E una di questo tipo andrebbe bene secondo te ? OCZ DDR3 PC3-12800 Platimun Edition Extreme Low Voltage - 4Gb Kit
Avatar utente
solidsnake87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 30, 2006 4:46 pm
Località: Torino

Re: [NewHw] - Dubbio su acquisto pezzi

Messaggioda Vincent Vega » mer dic 08, 2010 11:20 pm

Devi accertarti che sia un Kit per Triple Channel, ovvero da 3GB o 6GB rispettivamente 3x1GB o 3x2GB. Anche in PVT, dove intendi acquistare?
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw] - Dubbio su acquisto pezzi

Messaggioda solidsnake87 » gio dic 09, 2010 12:59 am

Ti ho risp in PVT, Vincent Vega, grazie della disponibilità e buonanotte!
Avatar utente
solidsnake87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 30, 2006 4:46 pm
Località: Torino

Re: [NewHw] - Dubbio su acquisto pezzi

Messaggioda Vincent Vega » gio dic 09, 2010 2:16 am

Di nulla, ed occhio a dove compri, su certi prodotti è sempre meglio mettere le mutande d'acciaio acquistando in eShop affidabili [;)].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising