Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quelli del copia-incolla-traduci

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Quelli del copia-incolla-traduci

Messaggioda crazy.cat » sab dic 04, 2010 5:16 pm

Sfogo personale...
Mi spiegate il senso di moltissimi (troppi) blog/siti di informatica dove ci si limita a scopiazzare malamente il lavoro di altri o a tradurre bollettini pubblicitari e pagine inglesi che parlano di un qualche software?
E tra questi includiamo anche siti molto famosi che non provano minimamente quello che scrivono perché se lo facessero scoprirebbero di aver scritto una marea di stupidate.
Parto dal programma che stavo provando in questi giorni, ma avrei tanti altri esempi, Wondershare disk manager, programma gratuito per ridimensionare le partizioni e tanto altro.
Il problema è che il tanto altro non funziona per niente, c'è la possibilità di lanciare un chkdsk del disco fisso, peccato che voglia la pressione di S/N per proseguire e non c'è la possibilità di farlo perché non accetta comandi da tastiera, c'è un diskcopy che non ho capito si un clone disk o un backup, peccato che non dia la possibilità di salvare il backup su qualche partizione diversa "disco pieno" e si blocca tutto.
Se guardate sui vari blog di queste cose non se ne parla, si presenta un programma come se fosse un bollettino pubblicitario ma nessuno evidenzia nessun problema...sintomo che non è stato minimamente provato il programma.
Non mi sono neanche fidato a provare il ridimensionamento, se funziona bene come tutto il resto figuriamoci i casini che potrebbe combinare.
E anche questo programma finisce nel mucchio di quelli che mi hanno fatto perdere tempo.
Fine sfogo....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Quelli del copia-incolla-traduci

Messaggioda farbix89 » sab dic 04, 2010 5:37 pm

Perfettamente d'accordo,alcuni siti sono proprio [:p] [:p]

Come alcuni siti di programmi:tanta bella recensione,bollino Zero-Virus e appena lo scarico, un bel malware nascosto tra i file del programma [acc2]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Quelli del copia-incolla-traduci

Messaggioda Andy94 » sab dic 04, 2010 7:51 pm

Succede diverse volte...
Tuttavia, sempre dagli stessi; ci sono alcuni siti di cui mi fido che non mi hanno MAI deluso una volta.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Quelli del copia-incolla-traduci

Messaggioda Sabbb » sab dic 04, 2010 7:57 pm

Di siti che fanno copia incolla ce ne sono e come."Potrei capire" un giovincello al suo primo sito web ,invece lo fanno anche siti che esistono da tanto.E dire che i loro 'creatori' hanno una certa età e una certa esperienza. Forse è più semplice copiare che creare . Per quello che mi riguarda non fanno di certo una bella figura.Preferisco due righe su un argomento programma che sia,anzichè un copia incolla che non è farina del proprio sacco. [:p]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Quelli del copia-incolla-traduci

Messaggioda ste_95 » sab dic 04, 2010 8:02 pm

"The more you pay, the more you get"
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Quelli del copia-incolla-traduci

Messaggioda Sabbb » sab dic 04, 2010 8:04 pm

more you pay more you don't find [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Quelli del copia-incolla-traduci

Messaggioda Berga95 » sab dic 04, 2010 9:33 pm

Quali sarebbero questi siti? [rolleyes] asd
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Quelli del copia-incolla-traduci

Messaggioda farbix89 » mer dic 08, 2010 10:19 pm

Berga95 ha scritto:Quali sarebbero questi siti? [rolleyes] asd


Si dice il peccato ma non il peccatore [rotfl]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising