Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "PC sempre raggiungibile: guida rapida al DNS dinamico di DynDNS.com"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "PC sempre raggiungibile: guida rapida al DNS dinamico di DynDNS.com"

Messaggioda Zane » mar dic 07, 2010 4:36 pm

Immagine
PC sempre raggiungibile: guida rapida al DNS dinamico di DynDNS.com - Commenti

DynDns ci regala un nome a dominio dinamico di terzo livello nella forma miopc.dyndns.org. In questo modo, è possibile raggiungere il computer tramite VNC, Desktop Remoto, FTP o quant'altro anche senza doversi segnare l'indirizzo IP prima di uscire. Il tutto è gratuito, e c'è anche un client per la manutenzione automatica. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "PC sempre raggiungibile: guida rapida al DNS

Messaggioda mattpillon » mar dic 07, 2010 5:41 pm

ottimo articolo, segnalo che sul mio pirelli - alice gate 2 wifi plus business - c'è il client per i servizi dyndns.it e dyndns.org, quest'ultimo rimanda al .com.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Commenti a "PC sempre raggiungibile: guida rapida al DNS

Messaggioda Mr.PartyHut » mer dic 08, 2010 2:56 am

Io uso spesso DynDNS abilitato dal mio router linksys WAG160N per tenere in piedi un server Apache su Linux.
Abilitarlo dal router è fantastico poichè non devi più ricordarti di avere un IP dinamico....è come averlo sempre fisso. Pensa lui a riconnettersi al DNS fornito da DynDNS.

Dalla LAN vedo tranquillamente il server Apache, ma solo dopo aver correttamente configurato il NAT del router riferito al PC che ospita il server.
Ovverosia, dal router, inoltro l'IP privato del PC (il classico 192.168.1.xxx) verso l'esterno, così ogni chiamata al mio sito internet viene rediretta al mio PC che gestisce il server.

ciao
Marco
Avatar utente
Mr.PartyHut
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 08, 2010 2:46 am
Località: Italia/Marche

Re: Commenti a "PC sempre raggiungibile: guida rapida al DNS

Messaggioda steverm » ven dic 10, 2010 4:22 pm

il servizio è ottimo e lo uso da circa 4 anni (lo utilizzo nelle mie webcam ip, per l'accesso ad un nas e per il desktop remoto col pc di mia figlia), l'unica attenzione da fare nella versione gratuita è di utiliizarlo almeno una volta al mese altrimenti viene disattivato (e stranamente quando mi è successo ho tentato poco dopo lo riconfigurarlo con lo stesso nome e mi è apparso che non era possibile perché già stato assegnato ad altro utente nonostante avessi scelto un nome assolutamente inusuale di fantasia senza alcun significato...ho vambiato quindi nome)
Avatar utente
steverm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun mag 05, 2008 10:31 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising