Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si apre +

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si apre +

Messaggioda Pulcepiccola » sab dic 04, 2010 12:35 pm

Carissimi,

ancora una volta le cose strane non smettono di succedere... [...]

Stamane ho acceso il mio vecchio PC (Windows 98) e tà..tà...è successo che non posso più aprire la cartella di sistema "documenti" inoltre se apro il menu contestuale( tasto dx) trovo che è cambiato, non c'è ad esempio apri, proprietà c'è ma andandoci su non si apre nessuna scheda mah!..... [cry]
Per accedere ai documenti devo andare da risorse del computer aprire l'unità C ed allora ho accesso ai documenti.

Espolara risorse non mi funziona ( forse perché qualche settimana fa ho utilizzato Zlight per cambiare la SHELL DI wIn 98 con quella più leggera di Win 95).

Allora mi sono armato di un po' di pazienza ed ho eseguito prima il comando scanreg /fix dal DOS ho pensato che il problema potesse essere in qualche errore del registro. Poi ho cancellato il file SHELLICONCACHE che si trova in Windows, ma neanche questa soluzione si è rivelata efficace.

Boh qualcuno, gentilmente, potrebbe aiutarmi?

Grazie mille e buona domenica

Ciao Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda sampei.nihira » sab dic 04, 2010 4:34 pm

Vado a logica se hai fatto una modifica è ti succedono "cose strane" meglio ritornare sui propri passi..... [;)]

Trà parentesi per coloro cui piace modificare la shell c'è il sito web sotto che propone shell "da urlo":

http://www.astonshell.com/aston/
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda Pulcepiccola » dom dic 05, 2010 3:11 am

Ciao sampei.nihira,
ma il bello è proprio questo, dopo la modifica ( ho utilizzato zlight,, per mettere la shell di Win 95) la cartella documenti funzionava ed ha funzionato fino a ieri. Poi il PC si è "impazzito" e ora non funziona più. Se ti viene in mente qualche suggerimento operativo da applicare magari fammi sapere.

Ho dato un'occhiata al sito che mi hai suggerito veramente belle le shell, solo che immagino che su Win 98, sul mio PC preistorico consumeranno una "cifra" di risorse di Ram che se installo qualcuna, il PC diventa lento na "cifra". Forse si possono usare su Win XP? Boh!

Comunque grazie per aver risposto

Ciao e ti auguro buona domenica! adesso vado a fare la ninna. [:)]

Ciao Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm


Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda crazy.cat » dom dic 05, 2010 8:53 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda Pulcepiccola » dom dic 05, 2010 9:21 am

Ciao cray.cat,

ti ringrazio ti faccio sapere

ciao e buona domenica

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda Pulcepiccola » dom dic 05, 2010 10:28 am

Ciao crazy. cat,

ho utilizzato l'utility zlight per sostituire la shell di win 98 con quella di win 95 più leggera e non mi funziona più esplora risorse, ed inoltre non trovo più opzioni cartella.
Andando in pannello di controllo e nella barra su in alto Visualizza---> Opzioni trovo questa scheda Immagine

poi vado in tutti i file e trovo Cartella di file seleziono e trovo Apri con Explorer.
Probabilmente il problema è proprio questo, considerando che zlight mi ha permesso di usare la shell di Win 95 che, se non ho capito male dissocia internet explorer 4 dal sistema operativo, allora ho come conseguenza che la Cartella Documenti non si apre.

Non so puoi suggerirmi qualche azione da fare?

Grazie mille buona domenica

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda Pulcepiccola » lun dic 06, 2010 1:18 pm

Ciao,

dimenticavo ho anche installato e poi successivamente disinstallato R-firewall.

Non so avete dei suggerimenti su come ripristinare l'apertura da desktop della cartella di Sistema denominata "Documenti"?


Grazie mille [grazie]

Ciao [ciao]

Pp

PS: Sistema operativo Windows 98
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda Pulcepiccola » lun dic 06, 2010 2:20 pm

Ciao crazy.cat,

allora ho seguito l'articolo che, gentilmentwe, mi hai segnalato, ti allego lo screenshot Immagine


perché purtroppo non riesco a trovare nella schermata "modifica tipo file" la voce open.

Puoi, gentilmente, darmi un consiglio?

Grazie Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda crazy.cat » lun dic 06, 2010 2:55 pm

se clicchi su nuovo cosa ti permette di fare?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda Pulcepiccola » lun dic 06, 2010 7:54 pm

Ciao crazy.cat,

ti indico in maniera più precisa le varie operazioni che ho eseguito:

Sono andato in risorse del computer, poi ho selezionato il mio HD ( Unità C) e poi ho trovato la cartella documenti, doppio click e sono entrato in documenti. Poi nella barra in alto sono andato nella scheda Visualizza---Opzioni---ho selezionato la terza scheda scheda "Tipi di File", a questo punto è comparso un errore, te lo descrivo: Explorer questo programma ha eseguito una operazione non valida e sarà terminato. Se il problema persiste contattare il fornitore del programma. Ho chiuso la finestra ed è comparsa la seguente :Gestione risorse di Windows 95 Una delle finestre della shell è stata chiusa a causa di un errore interno. E' consigliabile prima salvare poi chiudere tutte le applicazioni e riavviare il computer. A questo punto senza chiudere quest'ultima finestra( perché se la chiudo sparisce la scheda "tipi di file" e devo ripetere tutto di nuovo) ho fatto tutte le operazioni indicate dal tuo articolo fino a giungere alla schermata che ti allego Immagine

Ti ringrazio per il tuo interessamento

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda skizzzzo » mar dic 07, 2010 10:01 pm

non c'entra con il tuo problema, però qui c'è un sacco di roba che forse ti potrebbe interessare, compresi collegamenti a forum su Win98, il tutto è però in inglese.
Ciao.
http://www.mdgx.com/newtip98.htm#!
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda Pulcepiccola » mer dic 08, 2010 2:12 am

Ciao ,
ti ringrazio comunque

Ciao ciao
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda Pulcepiccola » gio dic 09, 2010 2:08 pm

Ciao raga,

in merito alla questione di ripristinare la funzionalità della cartella documenti avete,gentilmente, qualche suggerimento da darmi?

Grazie mille?

Ciao

Pp
Pulcepiccola ha scritto:Ciao crazy.cat,

ti indico in maniera più precisa le varie operazioni che ho eseguito:

Sono andato in risorse del computer, poi ho selezionato il mio HD ( Unità C) e poi ho trovato la cartella documenti, doppio click e sono entrato in documenti. Poi nella barra in alto sono andato nella scheda Visualizza---Opzioni---ho selezionato la terza scheda scheda "Tipi di File", a questo punto è comparso un errore, te lo descrivo: Explorer questo programma ha eseguito una operazione non valida e sarà terminato. Se il problema persiste contattare il fornitore del programma. Ho chiuso la finestra ed è comparsa la seguente :Gestione risorse di Windows 95 Una delle finestre della shell è stata chiusa a causa di un errore interno. E' consigliabile prima salvare poi chiudere tutte le applicazioni e riavviare il computer. A questo punto senza chiudere quest'ultima finestra( perché se la chiudo sparisce la scheda "tipi di file" e devo ripetere tutto di nuovo) ho fatto tutte le operazioni indicate dal tuo articolo fino a giungere alla schermata che ti allego Immagine

Ti ringrazio per il tuo interessamento

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda skizzzzo » gio dic 09, 2010 7:16 pm

L'unico antivitus serio che sono riuscito a trovare è avast 4.8, lo puoi scaricare dal sito ufficiale e funziona con Win98 però è a pagamento, intanto puoi attivare la demo per 50 giorni, ammesso che il tuo Pc lo regga.
Ho trovato anche un zone alarm vecchio che gira su Win98, è la versione 6.1.744.001, e anche process explorer che è una sorta di task manager, versione v11.11, trovi tutto quà
Lo so sono OT ma non mi ricordo più tra i vari tuoi post dove chiedevi info per programmi che girano ancora con win98.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda raffaele32 » gio dic 09, 2010 8:46 pm

Pulcepiccola ha scritto:Ho dato un'occhiata al sito che mi hai suggerito veramente belle le shell, solo che immagino che su Win 98, sul mio PC preistorico consumeranno una "cifra" di risorse di Ram che se installo qualcuna, il PC diventa lento na "cifra". Forse si possono usare su Win XP? Boh!

Ridotto all'osso penso di si, avevo 128 MB di RAM con un P3 500 MHZ ,il tema windows classico,no antivirus (non andavo in rete col pc) e forse andava meglio di 98/ME.
In alternativa Linux come Puppy o DSL(damm small linux).
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda cippico » ven dic 10, 2010 11:15 pm

avevi fatto un backup prima di procedere alla modifica?
hai provato a ripristinare la shell delwin 98?
ci sono fonti attendibili sul reale guadagno della shell di win95 rispetto a quella del 98?

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: La cartella di Sistema Documenti di Windows 98 non si ap

Messaggioda Pulcepiccola » sab dic 11, 2010 1:00 am

Ciao a tutti
e grazie per il vostro contributo

PS per Skizzzzo: sto già utilizzando Avast 4.8 comunque, non è a pagamento... per fortuna [:)]
Ti ringrazio
PS per Cipicco: per modificare la shell di Windows 98 ho utilizzato Zlight http://www.MegaLab.it/2257/zlight-metti ... windows-98
Zlight dovrebbe fare un backup e permettere di ritornare nuovamewnte alla shell di Win 98. In realtà non ho provato a ripristinare il tutto.

A questo punto mi sono rassegnato a non utilizzare più la funzionalità della cartella documenti. [cry]
Vorrà dire che se voglio visualizzare i documenti andrò da risorse del computer. Spero che il problerma non sia dovuto invece a qualche virus che mi impedisce di aprire dal desktop la cartella documenti. [boh]

Comunque con la shell di Win 95 il PC sembra più reattivo nell'aprire le cartelle , insomma nell'utilizzo.

Grazie mille a tutti

Ciao [ciao]

Pp [;)]
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising