Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

BSOD a intervalli casuali (errore 0x01e)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

BSOD a intervalli casuali (errore 0x01e)

Messaggioda Rez » lun dic 06, 2010 1:59 am

Ciao ragazzi.
Un paio di settimane fa ho acquistato un nuovo PC, con Windows 7 Home a 64 bit.
Da qualche giorno mi capita di trovarmi davanti a questi blue screen strani e totalmente casuali. A volte non mi capita nemmeno una volta nell'altro di 6-7 ore, in altri casi invece mi è capitato più volte nel giro di un paio d'ore. In ogni caso, mi è sempre capitato mentre gioco. Ho seguito la vostra guida in casi simili a questo (ma a cui tuttavia non ho trovato soluzioni) e quindi vi posto lo screenshot del resoconto del blue screen:

http://img547.imageshack.us/img547/7987/crash.jpg

come si può risolvere?
Alcune specifiche del pc:
OS Windows 7 Home Premium 64 bit
Intel Core i7 CPU 930 2.80 GHz
p6t Deluxe
6 GB RAM
ATI Radeon Sapphire HD5870 1G VAPOR X
Avatar utente
Rez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 06, 2010 1:34 am

Re: BSOD a intervalli casuali (errore 0x01e)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun dic 06, 2010 2:29 am

Come prima cosa esegui un test delle ram con memtest, scompatti il zip e masterizzi l'iso in un cd; dopodichè esegui il boot da cd e lanci il test alle ram.

Dal momento che saranno più banchi di memoria, il consiglio è testarle modulo per modulo e slot per slot. Poi, se si verificano errori, il pc è in garanzia e conviene portarlo dove l'hai comprato e far eseguire i test anche da loro per poterti eventualmente sostituire le probabili componenti difettose.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: BSOD a intervalli casuali (errore 0x01e)

Messaggioda zenith » lun dic 06, 2010 3:46 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Come prima cosa esegui un test delle ram con memtest

Secondo me è la cosa più probabile in queste occasioni, anche se l'errore non l'ho mai associato a buchi nella RAM [uhm]
Poi sarebbe utile capire se hai installato qualche periferica dall'acquisto del pc, magari i cui driver sono vecchi o non compatibili.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: BSOD a intervalli casuali (errore 0x01e)

Messaggioda Berga95 » mar dic 07, 2010 7:21 pm

Ma non ce n'erano più di uno (di crash)? [uhm]
perché se il driver che causa il crash è sempre lo stesso, non è detto che il problema sia HW [std]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising