Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fumate?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Fumo?

Lo ammetto, ho il vizio e non posso farne a meno [cry]
4
12%
Fumo poco ma ho sempre un pacchetto con me [rolleyes]
0
Nessun voto
Raramente, non ho il vizio e scrocco quelle degli altri [fischio]
7
21%
Mai! [nonono]
22
67%
 
Voti totali : 33

Fumate?

Messaggioda Al3x » dom dic 05, 2010 12:48 pm

Piccolo sondaggio su una brutta abitudine purtroppo diffusa e che come tutti i vizi è spesso un segno di debolezza e/o insoddisfazione personale che qualcuno cerca di sublimare aspirando avidamente un rotolino teratogeno (detto volgarmente "involtino di cancro").
Cosa pensate dei divieti introdotti in questi ultimi anni riguardo al fumo? Cosa pensate di chi vi fuma vicino?

A tal proposito segnalo una interessante galleria di foto di campagne pubblicitarie antifumo, alcune di queste veramente ben fatte ed efficaci nella loro semplicità.
http://www.iouppo.com/i-50-messaggi-ant ... uggestivi/
Tra le tante a me personalmente piace questa

Immagine
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Fumate?

Messaggioda Al3x » dom dic 05, 2010 12:52 pm

dimenticavo questa

Immagine
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Fumate?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom dic 05, 2010 1:32 pm

Prima della legge Sirchia del 2005 ero costretto, a subire il fumo passivo quando lavoravo in ristorante con mio padre. La logica conseguenza è che adesso appena sento una sigaretta accesa a 30 metri di distanza devo per forza spostarmi. Figuriamoci se iniziano a fumarmi vicino.

Molto meglio una maratona di sesso (sicuro), che fumarsi una sigaretta.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Re: Fumate?

Messaggioda Ale2695 » dom dic 05, 2010 1:55 pm

Io assolutamente no, odio il fumo, non ho mai provato una sigaretta e non lo farò mai. Molti ragazzi della mia età però invece fumano, e non poco (1-2 pacchetti al giorno i più incalliti), naturalmente all'insaputa dei genitori. Bah, contenti loro... [:p]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Fumate?

Messaggioda M@ttia » dom dic 05, 2010 3:21 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Molto meglio una maratona di sesso (sicuro), che fumarsi una sigaretta.
Ad averne la possibilità sicuramente! [:D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Fumate?

Messaggioda Andy94 » dom dic 05, 2010 5:17 pm

Odio il fumo: non ho mai fumato, mai fumerò.
Mi da molto fastidio l'odore: se posso, cerco sempre di allontanarmi dalle numerose persone che fumano.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Fumate?

Messaggioda skizzzzo » dom dic 05, 2010 5:17 pm

Io fumo e ho sempre fumato, almeno da quando avevo 11 anni, da circa tre anni a questa parte le sigarette me le faccio io con il tabacco Golden Virginia (busta verde), in media circa 12/15 al giorno.
Non fumo e non ho mai fumato in presenza di persone che non fumano indipendentemente dalle leggi in vigore.
Per come è regolamentato oggi sono più che d'accordo anzi per come la vedo io dovrebbero proibirlo anche in auto quando sei alla guida, spesso mi distrae perché magari mi va il fumo in un occhio o per cercare il posacenere anche se in macchina mi capita raramente di essere da solo e in quel caso ovviamente non fumo.
Fa male, lo so ma nono sono ancora riuscito a farne a meno.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Fumate?

Messaggioda farbix89 » dom dic 05, 2010 5:38 pm

Dovrebbe essere pronto un vaccino...una siringa e viene inibito ogni bisogno del fumo.

Basterà? [sh]

PS

Io non fumo,non ho mai provato e mai proverò,nonostante le tante richieste....

PSS

L'accendino è sempre meglio tenerlo anche se non fumatori,tante ragazze non hanno l'accendino(o non lo usano apposta [sh] ) e l'occasione è sempre propizia [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Fumate?

Messaggioda The Doctor » dom dic 05, 2010 6:01 pm

skizzzzo ha scritto:Io fumo e ho sempre fumato, almeno da quando avevo 11 anni, da circa tre anni a questa parte le sigarette me le faccio io con il tabacco Golden Virginia (busta verde), in media circa 12/15 al giorno.
Fa male, lo so ma nono sono ancora riuscito a farne a meno.


Anche io Golden Virginia verde, circa 20 al giorno [fischio]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Fumate?

Messaggioda zenith » dom dic 05, 2010 6:53 pm

farbix89 ha scritto:L'accendino è sempre meglio tenerlo anche se non fumatori,tante ragazze non hanno l'accendino(o non lo usano apposta [sh] ) e l'occasione è sempre propizia [devil]

Questo è veramente da ragno [devil]
Non fumo. Confesso che quando mi viene offerta una sigaretta la fumo volentieri in compagnia. Non sento il bisogno di fumare e non provo nessun particolare piacere o gusto nel farlo. Non mi dà fastidio che persone vicino a me fumino, ma a volte può darmi fastidio... ah, odio le ragazze che fumano.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Fumate?

Messaggioda Eilean » dom dic 05, 2010 7:10 pm

Fumo attivo, mai... fa male alla salute... e alla tasca... [:D]
Fumo passivo spesso... si sa che i cafoni son tanti e li incontri in autobus, sulle panchine del parco, al lavoro... [nomi]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Fumate?

Messaggioda farbix89 » dom dic 05, 2010 8:24 pm

zenith ha scritto:Questo è veramente da ragno

[std] [sh]

Non sento il bisogno di fumare e non provo nessun particolare piacere o gusto nel farlo. Non mi dà fastidio che persone vicino a me fumino, ma a volte può darmi fastidio...


L'autocontrollo è una grande qualità quando si fuma [^]

Peccato che,essendo una droga a tutti gli effetti,il livello di dipendenza varia da individuo a individuo [:p]


ah, odio le ragazze che fumano.


Un bacio "al tabacco" non è il massimo se uno dei due non fuma [...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Fumate?

Messaggioda hieinji » dom dic 05, 2010 8:43 pm

Mai fumato per tre motivi: salute, soldi, diventare schiavo di qualcosa.
Quando i miei amici mi fumano vicino gli chiedo di spostarsi o di espirare da un' altra parte, altrimenti mi sposto io,
Anche a me danno fastidio le ragazze che fumano, ma se tutto il resto è da oscar allora si può chiudere un' occhio xD
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Fumate?

Messaggioda Palpas » dom dic 05, 2010 11:13 pm

Non fumo e non ho mai fumato...e mai fumerò
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Fumate?

Messaggioda Sabbb » dom dic 05, 2010 11:29 pm

Palpas ha scritto: ...e mai fumerò
Beh,questa è un po azzardata.Mai dire mai...
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Fumate?

Messaggioda Vincent Vega » dom dic 05, 2010 11:39 pm

Io fumo, a me piace fumare, specie con la birra, dopo i pasti, dopo il caffè, dopo... Aehm *_* !!! Ho sempre le sigarette, altrimenti le scrocco ad un nostro Admin. LOL anche se le sue non mi gustano più di tanto. Fumo una decina di sigarette al giorno, di solito diluite nel tempo, ma se esco e bevo qualcosa di alcoolico fumo anche di più; quando faccio OC una sigaretta me la faccio, però, mai prima di andare a dormire ne la mattina appena sveglio. Il fumo passivo mi da comunque fastidio, preferisco essere attivo *_*. Per me la sigaretta è proprio un piacere, mi soddisfa, in particolar modo se l'accendo con un mio Zippo, perché si, son pure vizioso. Sarà cancerogena, mbé, se agli altri da fastidio il mio passivo, se sono in un luogo pubblico gentilmente mi sposto, a casa mia invece, in caso, fumo fuori al balcone o alla finestra del bagno, ma non in camera da letto o nella stanza del Pc.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Fumate?

Messaggioda Eilean » dom dic 05, 2010 11:43 pm

Vincent Vega ha scritto: se sono in un luogo pubblico gentilmente mi sposto, a casa mia invece, in caso, fumo fuori al balcone o alla finestra del bagno, ma non in camera da letto o nella stanza del Pc.


Non tutti disgraziatamente fanno come te... quando vado in autobus ritorno a casa con i capelli che odorano di fumo e sono costretta sempre a lavarli... [V]
Sì, è vietato fumare sugli autobus... ma oramai chi rispetta le leggi? [cry]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Fumate?

Messaggioda raffaele32 » lun dic 06, 2010 10:18 am

Non fumo, ma posso dire che ero un fumatore passivo incallito, perché frequentavo un posto dove molto spesso si fumava dentro e pure parecchio...
A me il fumo dà fastido e come hienji non fumo per salute e soldi, poi mi manca solo quel vizio...Per natura sono molto nervoso quindi tendo a rosicchiarmi le unghie, se fumassi brucerei 2-3 pacchetti al giorno, quindi...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Fumate?

Messaggioda sampei.nihira » lun dic 06, 2010 10:09 pm

Io non ho mai fumato.
Da "giovane" sono stato uno sportivo a livello professionale ed immagino che questa mia passione sia stata un deterrente.
Purtroppo con gli anni la pratica sportiva si riduce non solo per mancanza di tempo ma anche di voglia.
E' una cosa che mi dispiace molto.
Il fisico ne risente e solo durante l'estate trovo tempo e voglia di correre e nuotare.
Ma il passare deI tempo è inclemente faccio notevole fatica a recuperare dopo avere corso 1 ora e/o nuotato 1 ora (grazie al mio amico che ha certamente più volontà di me che in qualche aspetto mi trascina),mentre qualche anno fà tutto era più immediato.

Non fumo però mangio notevoli quantità di cioccolato,quindi comprendo bene coloro che fumano.
Anche per questo aspetto sia benedetta la stagione estiva.

Buona serata. [:)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Fumate?

Messaggioda Vincent Vega » mar dic 07, 2010 12:28 am

Ho la cioccolata come vizio [...].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising