Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto nuovo adattatore wireless N

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Acquisto nuovo adattatore wireless N

Messaggioda ogupower » mer dic 01, 2010 11:41 pm

Salve ragazzi,
tempo fà avevo anche aperto un topic dove chiedevo l'acquisto di un nuovo kit wireless N dato che mi si era rotto l'adattatore che avevo nel kit precedente.
alla fine invece di ricomprare un kit di maggiore qualità,mi sono limitato a ricomprare solo l'adattatore (ho preso un linksys wusb600) che monta il maledetto chip ralink 2870 che tanti problemi causa con Linux (Ubuntu in particolare)...
visto che a causa di questo problema ormai non posso utilizzare sistemi Linux da circa un anno,mi sono deciso di rivendere questo adattatore per comprarne uno che mi assicuri la compatibilità sia con windows sia con Linux anche perché il router (un digicom 300c) non è male e mi ci sono trovato bene..
sarebbe meglio se sotto Linux verrebbe riconosciuto subito dato che non ho la possibilità di connetermi tramite cavo per fare eventuali download di pacchetti op di driver (o meglio ce l'avrei ma è molto complicata la questione [rolleyes] ) ma se c'è qualche modello compatibile che richeiede qualche smanettamento o configurazione non è che lo scarto a priori,anzi! [std]

Detto ciò,dato che qui nel forum ci sono molti esperti di Linux,qualcuno mi saprebbe consigliarmi un modello da acquistare (o che magari avete e che vi ci trovate bene) che soddisfi le mie esigenze?

the doctor che ringrazio mi ha consigliato il netgear wn111 che da quello che leggo dovrebbe montare un chip athereos...

che ne pensate?

grazie a tutti! [:)]



P.S. Sono banditi i modelli con chip ralink!non voglio sentire nominare mai più questa parola!!! [fischio] [nonono]
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Acquisto nuovo adattatore wireless N

Messaggioda ogupower » dom dic 05, 2010 1:04 pm

mi rispondo da solo! [:)]
alla fine ho acquistato il wn111.
il costo non è bassisimo (io l'ho trovato a 32€) ma devo dire che finalmente e sottolineo finalmente,ho trovato un adattatore wireless che funziona a meraviglia sia sotto windows sia sotto Ubuntu con le impostazione del mio router!!!!!!!!!!!!!!!!! [applauso+] [applauso+] [applauso+]

un grazie a the doctor per il consiglio! [^]
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Acquisto nuovo adattatore wireless N

Messaggioda The Doctor » dom dic 05, 2010 6:14 pm

ogupower ha scritto:mi rispondo da solo! [:)]
alla fine ho acquistato il wn111.
il costo non è bassisimo (io l'ho trovato a 32€) ma devo dire che finalmente e sottolineo finalmente,ho trovato un adattatore wireless che funziona a meraviglia sia sotto windows sia sotto Ubuntu con le impostazione del mio router!!!!!!!!!!!!!!!!! [applauso+] [applauso+] [applauso+]

un grazie a the doctor per il consiglio! [^]


Ottimo [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising