Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi visual style WinXP SP3

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi visual style WinXP SP3

Messaggioda alfax » mer dic 01, 2010 8:21 pm

Ciao,

ho seguito la procedura descritta negli articoli presenti su MegaLab, finalizzata ad usare il file UXTheme Multi-Patcher versione 6.0.zip

Applicata la patch, clicco sul file .msstyle, ma non vedo nessuna modifica. Si apre la finestra Proprietà-Temi e mi appare solo una schermata in tinta unita, di colore blu o nero.
Vado nella scheda Aspetto, ma non vedo nessun nuovo stile presente.

Sbaglio io qualcosa?
Come rimediare?

Inoltre, dal sito Themes.org ho scaricato moltissmi fle .EXE, che presentano un numero come nome file.
Ad es, 182919.exe, 32986.exe, ecc

Ho provato ad aprire il file, ma non riesco proprio a capire come installare questi temi.
Devo per forza usare StyleXP, come viene ribadito nel sito oppure posso ovviare con la procedura che avete descritto con il file UXTheme?

TNX
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Problemi visual style WinXP SP3

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer dic 01, 2010 8:47 pm

alfax ha scritto:Applicata la patch, clicco sul file .msstyle, ma non vedo nessuna modifica. Si apre la finestra Proprietà-Temi e mi appare solo una schermata in tinta unita, di colore blu o nero.
Vado nella scheda Aspetto, ma non vedo nessun nuovo stile presente.

Puoi postare uno screenshot della finestra?

alfax ha scritto:Inoltre, dal sito Themes.org ho scaricato moltissmi fle .EXE, che presentano un numero come nome file.
Ad es, 182919.exe, 32986.exe, ecc

Ho provato ad aprire il file, ma non riesco proprio a capire come installare questi temi.
Devo per forza usare StyleXP, come viene ribadito nel sito oppure posso ovviare con la procedura che avete descritto con il file UXTheme?

StyleXP ha qualche problema di compatibilità con il SP3, e nonostante ci sia una patch per ovviare al problema, il problema si presenta nuovamente, quindi mettilo da parte, almeno per il momento.

Guarda qua, prova a ripetere i passaggi e ad andare in C:\Windows\Resources\Themes. Poi clicca sui temi e verifica se si applicano.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Problemi visual style WinXP SP3

Messaggioda hieinji » mer dic 01, 2010 10:13 pm

Io sconsiglio di installare i temi da .exe
Per quanto riguarda il problema hai incollato i file qui C:\Windows\Resources\Themes ? E ci hai cliccato su?
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm


Re: Problemi visual style WinXP SP3

Messaggioda alfax » gio dic 02, 2010 8:35 pm

hieinji ha scritto:Io sconsiglio di installare i temi da .exe
Per quanto riguarda il problema hai incollato i file qui C:\Windows\Resources\Themes ? E ci hai cliccato su?



********
Guarda, il risultato è lo stesso sia che attivi il file dal desktop sia che lo attivi dalla cartella Resource/Theme.
In pratica, si scompatta il file e si avvia la procedura di installazione.
Mi appare questo messaggio: "This download is brought to you by the FileSubmit Network and is sponsored by FileSubmit.com"

Mi chiede di proseguire ma non lo faccio, chissà che cosa mi installerebbe...

Sarebbe possibile provare ad estrarre il tema da questo file .exe?
ResHacker credi che farebbe al caso mio?

Il fatto è che i temi che vedo su Theme.org sono molto belli e vorrei provare ad insistere.
Sul sito mi dicono che l'unico modo che c'è per installarli è StyleXP.

Non ci sono software alternativi free?

TNX
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Problemi visual style WinXP SP3

Messaggioda hieinji » gio dic 02, 2010 8:44 pm

Software free non ne conosco, c' è tuneup utilities ma si paga.
Il metodo più facile e "sicuro", è quello di patchare la libreria (mi pare tu l' abbia fatto) scaricare i visual style spostarli nella cartella apposita, cliccarci su e poi cliccare su applica e ok. Se provi i temi ufficiali non hai neanche il bisogno di patchare la dll.
Ti sconsiglio i software perché possono sempre dare rogne cosi come i temi autoistallanti.
ps. nei siti di grafica trovi moltissimi tempi resi gratuitamente disponibili dagli utenti [^]
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Problemi visual style WinXP SP3

Messaggioda alfax » ven dic 03, 2010 8:00 pm

Ciao,

penso di aver risolto, proprio come dici tu.
Copiando i visual style nella cartella Windows/Resource/Theme, effettivamente appaiono tutti gli stili.
L'unico problema è che nel menu a tendina "Finestre e pulsanti" della scheda Aspetto non appaiono tutti gli stili attivati, ma solo alcuni.
Questo vuol dire che ogni volta devo attivare gli stili che non appaiono dalla cartella Windows/Resource/Theme?
Sembra quasi che ci sia un limite di visualizzazione delle voci. In questo caso, si potrebbe agire sul registro modificando il numero massimo di voci visualizzate?


E poi, ci sono alcuni stili, scaricati dal sito CrystalXP, che non presentano il file .msstyles, ma solo alcune librerie Shellstyle.dll
Ad es, si tratta del file "4 Vista Shellstyle For XP", contenente 4 stili (blu, rosso, verde, ocra).
Nella cartella c'è un'immagine.png che mi mostra il risultato finale, ma non so come ottenerlo.
Dove devo copiare queste librerie per attivarle?

TNX
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Problemi visual style WinXP SP3

Messaggioda hieinji » ven dic 03, 2010 8:18 pm

alfax ha scritto:penso di aver risolto, proprio come dici tu.
Copiando i visual style nella cartella Windows/Resource/Theme, effettivamente appaiono tutti gli stili.
L'unico problema è che nel menu a tendina "Finestre e pulsanti" della scheda Aspetto non appaiono tutti gli stili attivati, ma solo alcuni.
Questo vuol dire che ogni volta devo attivare gli stili che non appaiono dalla cartella Windows/Resource/Theme?
Sembra quasi che ci sia un limite di visualizzazione delle voci. In questo caso, si potrebbe agire sul registro modificando il numero massimo di voci visualizzate?

Mmm limite mmm quanti ne hai installati? puoi provare a rifare tutto da capo facendo ad uno ad uno tema per tema, ti ricordo che devi applicare solo il .msstyles
alfax ha scritto:E poi, ci sono alcuni stili, scaricati dal sito CrystalXP, che non presentano il file .msstyles, ma solo alcune librerie Shellstyle.dll
Ad es, si tratta del file "4 Vista Shellstyle For XP", contenente 4 stili (blu, rosso, verde, ocra).
Nella cartella c'è un'immagine.png che mi mostra il risultato finale, ma non so come ottenerlo.
Dove devo copiare queste librerie per attivarle?

Potrebbero essere delle librerie da addizionare a precedenti temi già installati sul pc, le dll non dovrebbero funzionare senza il tema principale perché costituiscono proprio le varianti del tema. Tu controlla i nomi e vedi se coincidono con altri temi presenti sul sito, es:

tema di nome RED con 2 dll: RED&black e RED&white (lo scarichi e lo installi)
dll di nome RED&green e RED&blue (le installi nella stessa cartella di RED&black)

E' un' ipotesi eh [std] scarica solo temi completi [^]
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Problemi visual style WinXP SP3

Messaggioda monfa72 » gio mar 03, 2011 3:33 pm

ciao
mi intrometto nella discussione.
ho usato diverse patch (uxpatcher6 e 7.1, uxtender...), ho salvato i file sitle di visualizzazione nella catella themes... ma nulla! ho dei problemi di visualizzazione piuttosto strani.

questa è la visualizzazione come da immagine allegata al file dello stile:
Immagine

mentre questo è ciò che mi si mostra applicando lo stile...
Immagine


perché ottengo tale risultato?
Vampiri a Brescia: Live Requiem in Brescia - http://www.vampiribrescia.info
Kings of Crew - L'ultimo torneo di GiRSA - http://koc.girsacrew.it
Avatar utente
monfa72
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer feb 13, 2008 2:23 pm

Re: Problemi visual style WinXP SP3

Messaggioda monfa72 » lun mar 14, 2011 4:49 pm

nessuno mi può aiutare...? [V]
Vampiri a Brescia: Live Requiem in Brescia - http://www.vampiribrescia.info
Kings of Crew - L'ultimo torneo di GiRSA - http://koc.girsacrew.it
Avatar utente
monfa72
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer feb 13, 2008 2:23 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising