Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Era ora.....

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Era ora.....

Messaggioda thomas » mer lug 09, 2003 6:40 pm

Finalmente il personal computer piu' veloce al mondo.

Ne hanno parlato tutti i media, il mondo dell'informatica ha subito una forte flessione e tutte le grandi case si stanno apprestando per non rimanere dietro la ditta di Jobs.

E capita proprio a fagiuolo! In un momento in cui la guerra ai GHz era diventata quasi insopportabile, in un momento in cui anche i poveri utenti si erano assopiti... gia' era difficile per i professionisti star dietro le minute differenze tra un PC e l'altro... e i ragazzini sfoggiavano i loro pensieri sul pezzo migliore... mentre i babbi guardavano solo il PREZZO migliore... forse anche meglio cosi', perche' proprio in questo periodo i prezzi stanno ricominciando a salire dopo lungo tempo (peccato non aver approfittato prima).

Ma torniamo al Personal Computer piu' veloce al mondo...
Quanto potra' costare? Giusta e pertinente domanda, daltronde stiamo parlando del PC con la P e la C maiuscola: 2999 USD, esattamente 3.358,80€ (ma ci siamo abituati che in USA la roba costa meno)...

Per chi non l'avesse ancora capito, sto parlando della casa che ha prodotto il Sistema Operativo Unix Based piu' famoso del mondo, giunto alla sua quarta edizione con il code-name Panther...

Ancora lontani? Andate ad ammirare di prima persona allora: http://www.apple.com/it/powermac/


Un saluto a tutti gli amici della redazione!
Per ora da Parma, ma presto ancora da Bologna

Thomas
cs :-)
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Zane » mer lug 09, 2003 8:11 pm

Molto interessante, mi piacerebbe poterlo provare!! Il case poi è stupendo!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda thomas » mer lug 09, 2003 8:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Molto interessante, mi piacerebbe poterlo provare!! Il case poi è stupendo!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mi sa che non sara' facile... [xx(]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Zane » mer lug 09, 2003 8:17 pm

Eh, temo anch'io....

Mi piacerebbe provarlo anche xchè il prezzo è davvero imponente, soprattutto rapportato ai pc di fascia simile: vorrei davvero vedere quanto le prestazioni ripaghino della spesa..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda j_noone » mer lug 09, 2003 8:33 pm

beh, consideriamo anche che è un'architettura a 64 bit...anche se però devo dire che non conosco bene i costi, ma li immagino...[xx(]


comunque il g5 fa davvero paura...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda EntropheaR » mer lug 09, 2003 9:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />beh, consideriamo anche che è un'architettura a 64 bit...anche se però devo dire che non conosco bene i costi, ma li immagino...[xx(]

comunque il g5 fa davvero paura...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Una configurazione esagerata

http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... .7.1.0.5.1

mi viene a costare 10000 euro...
MOSTRUOSO!
Unico neo: nel case c'è posto per un solo drive esterno...male male male..io volevo metterci 2 superdrive [:D]...comunque un'alternativa degna rimane il G4.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda thomas » mer lug 09, 2003 9:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />beh, consideriamo anche che è un'architettura a 64 bit...anche se però devo dire che non conosco bene i costi, ma li immagino...[xx(]


comunque il g5 fa davvero paura...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Da giovane Mac-User mi permetto di dire
ATTENZIONE:
Steve Jobs (CEO di Apple), durante il Keynote di presentazione del G5 al recente WWDC2003 (congresso mondiale degli sviluppatori) ha raffrontato il "suo" G5, che attualmente e' il massimo che Apple offre, con il massimo che "the other guys" offrono, e cioe' un Dell dual processor xeon 3,06Ghz... Da notare la differenza di Ghz, parliamo di 2x2 contro 2x3... ma non solo: Dell vende la sua bestia a 5000 USD contro i 3000 USD di Apple. Il fatto e' che la concorrenza manca, non esiste... si aspettano le settimane a venire, quando intel presentera' il suo 64 bit, allora si che potremmo fare raffronti seri... ma tenete a mente i 3000 USD contro quelli che ofrriranno quelli di Intel.

Direi una battaglia tutta da seguire

[Vorrei anche ricordarvi tutta la tecnologia attorno al PPC che equipaggia il PowerMac G5, tanto per farvi un esempio: front-side bus di 1GHz, up to 8GB di RAM DDR, serial ATA 100 e 133, ......]

Congratulazione a... noi mac-user! ^_^
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » mer lug 09, 2003 9:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />beh, consideriamo anche che è un'architettura a 64 bit...anche se però devo dire che non conosco bene i costi, ma li immagino...[xx(]


comunque il g5 fa davvero paura...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Costi: 3000 USD contro 5000 USD di un Dell 2x3,06Ghz Xeon
....

c'e' stato un bel duello alla presentazione del G5, potete seguirvi 1h e passa di novita' di Cupertino (casa Apple) direttamente da qui: http://www.apple.com/quicktime/qtv/wwdc03/
Naturalmente via Quicktime!!!

Per i veri duelli, aspettiamo la risposta di intel tra qualche settimana


CIao
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda j_noone » mer lug 09, 2003 9:16 pm

intendevo i costi delle architetture a 64 bit in generale...non solo del g5(+ tutto il sistema...)...-->vedi Itanium2...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda thomas » mer lug 09, 2003 9:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
Una configurazione esagerata

http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... .7.1.0.5.1

mi viene a costare 10000 euro...
MOSTRUOSO!
Unico neo: nel case c'è posto per un solo drive esterno...male male male..io volevo metterci 2 superdrive [:D]...comunque un'alternativa degna rimane il G4.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ahahahah... 4100 euri per avere 8gb di ram!!! non te ne bastavano 512?? hihih

e poi, con firewire e usb2 ci attacchi tutto quello che vuoi!
2 superdrive... la domanda sorge spontanea: ma che caxxo te ne fai??? hihi
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » mer lug 09, 2003 9:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
Ahahahah... 4100 euri per avere 8gb di ram!!! non te ne bastavano 512?? hihih

e poi, con firewire e usb2 ci attacchi tutto quello che vuoi!
2 superdrive... la domanda sorge spontanea: ma che caxxo te ne fai??? hihi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io resto dell idea che sotto un Tb la ram non sia mai abbastanza [:D]
2 superdrive...io i dvd li voglio copiare AL VOLO [:D]
Ad ogni modo mi piace esagerare quando gioco con quelle configurazioni...512 comunque sono poche almeno 2 Gb ci stanno altrm sai che collo di bottiglia con quei 2 processori?
Che ci faccio?Quello che fa la gente con i pentium 3,2Ghz: posta, internet, stampo, masterizzo, guardo i film...[:D][:D][:D]
Un corno!...DivX encoding tutto il giorno...[:D][:D] altro che il mio PIII 933... [:D][:D]Per non parlare del video editing.
Ad ogni modo avessi un G4 me la caverei benissimo...il 1 febbraio è il mio compleanno...lo dico nel caso qualcuno avesse un bel G4 o G5 in più e non sapesse che farne...[:D][:D][:D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda thomas » gio lug 10, 2003 4:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
Ahahahah... 4100 euri per avere 8gb di ram!!! non te ne bastavano 512?? hihih

e poi, con firewire e usb2 ci attacchi tutto quello che vuoi!
2 superdrive... la domanda sorge spontanea: ma che caxxo te ne fai??? hihi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io resto dell idea che sotto un Tb la ram non sia mai abbastanza [:D]
2 superdrive...io i dvd li voglio copiare AL VOLO [:D]
Ad ogni modo mi piace esagerare quando gioco con quelle configurazioni...512 comunque sono poche almeno 2 Gb ci stanno altrm sai che collo di bottiglia con quei 2 processori?
Che ci faccio?Quello che fa la gente con i pentium 3,2Ghz: posta, internet, stampo, masterizzo, guardo i film...[:D][:D][:D]
Un corno!...DivX encoding tutto il giorno...[:D][:D] altro che il mio PIII 933... [:D][:D]Per non parlare del video editing.
Ad ogni modo avessi un G4 me la caverei benissimo...il 1 febbraio è il mio compleanno...lo dico nel caso qualcuno avesse un bel G4 o G5 in più e non sapesse che farne...[:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ti consiglio di andarti a vedere il keynote all'indirizzo che ho postato prima: Jobs dice semplicemente che copiare un intero DVD costa UNO (1) secondo...
E poi diciamo alle nostre ragazze che non abbiamo tempo di accompagnarle a fare la spesa! hihiih
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » gio lug 10, 2003 8:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
Ti consiglio di andarti a vedere il keynote all'indirizzo che ho postato prima: Jobs dice semplicemente che copiare un intero DVD costa UNO (1) secondo...
E poi diciamo alle nostre ragazze che non abbiamo tempo di accompagnarle a fare la spesa! hihiih
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non trovo dove dice del DVD...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zephiro » gio lug 10, 2003 9:57 pm

Se mi va bene, fra qualche mese avrò l'onore di provarlo...[8D]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » gio lug 10, 2003 9:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br />Se mi va bene, fra qualche mese avrò l'onore di provarlo...[8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<b><font size="6">C<font color="red">H</font id="red"><font color="blue">E</font id="blue"> <font color="yellow">C</font id="yellow"><font color="navy">#</font id="navy"><font color="pink">*</font id="pink"><font color="purple">O</font id="purple"><font color="limegreen">!</font id="limegreen"></font id="size6"></b>
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda thomas » lun lug 14, 2003 1:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br />Se mi va bene, fra qualche mese avrò l'onore di provarlo...[8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<b><font size="6">C<font color="red">H</font id="red"><font color="blue">E</font id="blue"> <font color="yellow">C</font id="yellow"><font color="navy">#</font id="navy"><font color="pink">*</font id="pink"><font color="purple">O</font id="purple"><font color="limegreen">!</font id="limegreen"></font id="size6"></b>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Va bene Zephiro... ti invitero' a casa mia non appena arriva... poi ne approfitterai per una pizza!
Ciao
Thomas
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Zephiro » lun lug 14, 2003 8:48 am

Veramente dovrebbe prenderlo una ditta che conosco...ma se lo prendi prima te, ben venga...[:D]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » lun lug 14, 2003 1:37 pm

Mi raccomando <u>la recensione</u> [8D][8D][8D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda j_noone » lun lug 14, 2003 7:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Mi raccomando <u>la recensione</u> [8D][8D][8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
eheh...lo Zane...immancabile e puntuale come sempre...[:D][:p][:D]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda EntropheaR » mar set 21, 2004 2:45 pm

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising