Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dopo schermata blu, Win7 non si riavvia

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Dopo schermata blu, Win7 non si riavvia

Messaggioda .julia. » gio nov 25, 2010 10:27 pm

Ciao!
Questo pomeriggio, pochi minuti dopo aver acceso il pc è comparsa una schermata blu e dopo aver atteso il normale riavvio, Win7 professional 64 bit non si carica più, nè tramite l'opzione di ripristino di sistema o in modalità provvisoria.

Il fatto è che Windows Vista Ultimate che ho in dual boot con Seven, funziona senza problemi, le partizioni, compresa quella dov'è installato Win7, sono visibili e tutto è in regola.

Se non ricordo male il codice d'errore della schermata si riferica a DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR EQUAL ma non so a quale driver si riferisse.

Il pc è un desktop con processore Intel core i5 750, 2.67 GHz, 4 giga di RAM, scheda video NVIDIA GeForce GTX 260.
Ultimo particolare, proprio ieri si sono installati automaticamente gli aggiornamenti tramite Windows Update e quando oggi ho acceso il pc, è comparsa la finestrella che gli aggiornamenti erano correttamente installati.

Potete aiutarmi?

grazie

j.
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: Dopo schermata blu, Win7 non si riavvia

Messaggioda revolution » mer dic 01, 2010 6:09 pm

solo il mediocre crede di essere il migliore
Avatar utente
revolution
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ago 19, 2010 4:58 pm

Re: Dopo schermata blu, Win7 non si riavvia

Messaggioda .julia. » gio dic 02, 2010 1:35 am

Grazie Revolution!
Grazie all'aiuto di un amico siamo riusciti a individuare il problema che nel mio caso non riguardava la RAM ma i driver della scheda video. Ho disinstallato e poi reinstallato la versione più aggiornata direttamente dal sito di NVIDIA ed ora spero che il problema sia definitivamente risolto.
Ho comunque salvato la pagina che mi hai segnalato, non si sa mai ;-)

ciao
j.
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: Dopo schermata blu, Win7 non si riavvia

Messaggioda revolution » gio dic 02, 2010 5:57 pm

figurati!!
solo il mediocre crede di essere il migliore
Avatar utente
revolution
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ago 19, 2010 4:58 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising