Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco un buon browser in java

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Cerco un buon browser in java

Messaggioda hieinji » mer dic 01, 2010 10:36 pm

Come da titolo cerco un browser in java per il mio telefono, ho già provato Opera Mini ma è più scarso del browser preinstallato ha solo qualche funzione in più, sapreste consigliarmene uno?
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Cerco un buon browser in java

Messaggioda Seba:-) » mer dic 01, 2010 10:40 pm

Meglio di Opera Mini per Java non conosco... che cellulare possiedi? L'unico ambiente in cui puoi installare qualcosa è Java?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Cerco un buon browser in java

Messaggioda hieinji » mer dic 01, 2010 10:54 pm

Il samsung wave, si possono installare sia app create solo per il suo OS sia app in java.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm


Re: Cerco un buon browser in java

Messaggioda Seba:-) » mer dic 01, 2010 11:04 pm

Anche io possiedo il wave, effettivamente per la piattaforma bada non ci sono altri browser attualmente che io sappia se non il dolphin che è già installato di default. Ma che cosa ha che non va, il dolphin? Io sinceramente non mi ci trovo male: lo trovo abbastanza veloce e fluido.
Hai mai aggiornato il firmware del wave? Nell'ultimo disponibile (ma bisogna installarlo tramite un applicazione che si chiama multiloader), il JK1, è stato introdotto l'aggiornamento del browser 2.2, questo ora è un po' più fluido, anche se non mi piace il fatto che venga introdotta una barra degli indirizzi che appare/scompare senza un criterio chiaro (ma questo è un altro discorso).

Poi, sinceramente, le app per bada sono superiori a quelle per java, proprio per i vantaggi che l'ambiente può offrire, per cui non trovo vantaggioso installare un browser java.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Cerco un buon browser in java

Messaggioda hieinji » mer dic 01, 2010 11:11 pm

Sai com' è... a me piace molto avere esperienze con nuovi software (come su pc dove ho tutti i browser più famosi) il dolphin funziona alla perfezione.
Non ho ancora aggiornato perché finora non ho sentito un reale bisogno, e dato che non voglio aggiornare con multiloader e che con kies molti hanno riscontrato problemi purtroppo ancora non ho fatto l' update. Dimmi una cosa hai provato tu i fw ufficiali?
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Cerco un buon browser in java

Messaggioda Seba:-) » mer dic 01, 2010 11:18 pm

Ho sentito anche io che l'aggiornamento con il kies può dare problemi seri, infatti ho evitato (anche perché per l'italia kies propone un firmware piuttosto vecchio)... ho aggiornato l'altro giorno con multiloader utilizzando un firmware originale rilasciato da samsung in forma ufficiosa e non ancora disponibile su kies in qualunque nazione, anche se ho sempre paura quando aggiorno che qualcosa possa andare storto, anche se devo dire che multiloader si è dimostrato un SW valido e affidabile.
Sinceramente, comunque, non ho trovato migliorie eclatanti aggiornando (però il fatto che aggiornino il fw ogni mese la trovo una cosa molto positiva) [;)] .

Capisco bene la tua voglia di sperimentare (non sai quanti SW e SO ho provato per computer, telefono e non solo), ma di browser che vada bene in wave non ho trovato altro di alternativo se non Opera Mini, sorry...
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Cerco un buon browser in java

Messaggioda hieinji » gio dic 02, 2010 12:02 am

Speriamo di trovarci dei nuovi browser nel portale di samsung in un prossimo futuro allora :]
Ad aggiornare aspetterò bada 1.2 ufficiale dicono che risolva definitivamente tutti i problemi con kies.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Cerco un buon browser in java

Messaggioda Seba:-) » gio dic 02, 2010 12:30 am

Sì spero anche io in qualche browser per il futuro, è l'app che utilizzo di più [^] !! Spero anche che l'avvebto ufficiale di bada 1.2 possa risolvere i problemi con kies perché trovo ridicolo che medodi di aggiornamento non ufficiali siano più sicuri...

[ciao]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising