Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come selezionare l'italiano in Gimp?

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda lizard » sab nov 27, 2010 11:23 pm

Mi sono scaricato l'ultima versione multilingue di Gimp Portable 2.6
In fase di installazione, su di una chiavetta, ho ovviamente scelto la lingua italiana e tutti i passaggi successivi sono apparsi correttamente in italiano.
Senonché quando sono andato a lanciare il programma, questo mi si è aperto in inglese.
Ho cercato ovunque per trovare qualcosa che mi facesse scegliere/modificare la lingua, ma non ho trovato nulla. Neppure tra le Preferenze è prevista questa opzione.
Non ho quindi idea di come poter fare, eppure, avevo scelto di caricare il software comprensivo delle lingue diverse dall'inglese.
Il mio sistema operativo è Windows 7-64 bit, non sarà mai che tra le tante ci sia anche questa incompatibilità?
Se qualcuno sa spiegarmi cosa e come dovrei fare, gli sarò grato. [uhm]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda Xero » lun nov 29, 2010 10:18 am

Leggi un po' qui: http://docs.gimp.org/2.2/it/gimp-fire-u ... g-language la procedura è per windows xp, ma un tentativo con win 7 lo farei ugualmente
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda Sabbb » lun nov 29, 2010 1:17 pm

Se hai difficoltà con le indicazioni di Xero,scaricalo da quì http://www.aiutamici.com/software?ID=11227 , è in italiano,e c'è anche la versione usb (no install) se può servire. [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda lizard » mar nov 30, 2010 3:35 pm

La procedura suggerita per XP l'avevo trovata anch'io facendo una breve ricerca prima di postare, però il percorso indicato per XP non esiste su Windows 7 (oppure io non sono capace di individuarlo neppure tramite l'aiuto di "Guida e supporto tecnico").
Con riguardo invece alla versione scaricata ed installata su di una chiavetta, ripeto che è appunto una versione "Portable" in italiano, che però mi si apre in inglese.
Sul sito ufficiale di Gimp ho notato inoltre che esiste una versione, una beta da testare, per sistemi a 32 e 64 bit.
Essendo il mio sistema operativo un Windows 7 a 64 bit, può darsi che sia questo il motivo dell'inconveniente?
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda Sabbb » mar nov 30, 2010 8:49 pm

Non mi risulta.Anche io sto su Seven e dal link che ti ho postato Gimp mi si apre in italiano.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda lizard » mer dic 01, 2010 3:23 pm

Cliccando sul link che mi ha fornito Sabbb, Firefox mi risponde con il seguente messaggio:
"Siamo spiacenti ma la ricerca impostata è riconducibile a richieste effettuate da sistemi automatizzati o da spyware e al momento non può essere eleborata".
Ad ogni modo, la mia versione Portable la avevo scaricata, in italiano, dal sito ufficiale.
Magari proverò a cancellare la copia che ho ed a reinstallarne un'altra da capo, chissà ...
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda Sabbb » mer dic 01, 2010 3:30 pm

lizard ha scritto:Cliccando sul link che mi ha fornito Sabbb, Firefox mi risponde con il seguente messaggio:
"Siamo spiacenti ma la ricerca impostata è riconducibile a richieste effettuate da sistemi automatizzati o da spyware e al momento non può essere eleborata".
Molto strano,il sito è affidabile

Ad ogni modo, la mia versione Portable la avevo scaricata, in italiano, dal sito ufficiale.
Magari proverò a cancellare la copia che ho ed a reinstallarne un'altra da capo, chissà ...
Buona idea.Prova da quì http://www.pcrestore.it/mdb-database/softw/all/Fotoritocco_list.asp?goto=2 NB.Nella stessa pagina,c'è sempre sia la portatile che l'exe (install)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda Sabbb » mer dic 01, 2010 3:32 pm

Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda lizard » mer dic 01, 2010 10:16 pm

Niente da fare!
Mi sono scaricato il software dai siti che mi ha indicato Sabbb (ambedue indirizzano poi alla stessa URL per il download).
Ho scelto la versione portatile/multilingue. Durante la procedura di installazione ho scelto la lingua italiana.
Quando lo lancio ... mi si apre ancora in inglese e non trovo il sistema per farlo parlare italiano.
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda Sabbb » mer dic 01, 2010 11:03 pm

lizard ha scritto:Niente da fare!
Non so che dire.Lo hai disinstallato il vecchio? Magari con revo uninstaller? Quello su MegaLab è in italiano,e pure gli altri.Forse devi disinstallare bene la versione precedente,fare pulizia con CCleaner,riavviare e stare attento in fase di installazione del nuovo Gimp. http://www.piriform.com/ccleaner CCeaner http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html questa e revo uninstaller.Clicca sulla versione free ,in basso a destra.la 1.90.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda lizard » gio dic 02, 2010 12:21 pm

Non penso sia una questione di disinstallazione e/o pulizia. Si tratta infatti della versione Portable che, in quanto tale, non dovrebbe installare alcunché nel pc, nè andare a modificare il registro.
Ad ogni buon conto la reinstallazione la avevo fatta su di un'altra chiavetta, ove sicuramente non ci potevano essere "residui" o informazioni lasciate dalla prima installazione.
Sabbb dice che la versione che ha installato lui su Windows 7 - 64 bit funziona regolarmente in italiano, ma si tratta della versione portable?
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda Sabbb » gio dic 02, 2010 12:28 pm

Il m io Seven è a 32 Bit ,e la portatile (Gimp) funziona benissimo e in italiano. Un attimo e vedo se ci sono problemi con il Seven a 64 Bit (anche se non credo,ma controlliamo meglio) Comunque è stranissima sta cosa.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda Sabbb » gio dic 02, 2010 1:40 pm

Un amico che lavora esclusivamente con Gimp (che ho contattato apposta [;)] ) mi ha detto che meglio utilizzare Gimp a 32 bit: e mi ha mandato questi due link: http://it.narkive.com/2010/2/8/5788811-gimp-a-32-o-64.html e http://www.gimp-project.eu/download.php?view.8 Ciao.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda lizard » ven dic 03, 2010 10:41 am

Ti ringrazio Sabbb per come hai preso a cuore la faccenda [^]
Comunque, leggendo quanto contenuto nei link suggeriti dal tuo amico, si evince che effettivamente con il 64 bit ci sono dei problemi. Non per nulla è stato rilasciato un Gimp definito "sperimentale" dedicato appunto ai sistemi con Windows 7 64 bit, che però non mi risulta ci sia ancora nella versione Portable.
A questo punto preferisco non fissarmici più di tanto, per ora mi tengo il mio Gimp in inglese e, quando sarà terminata la fase sperimentale della nuova versione dedicata, mi installerò quello (sperando di ritrovarmelo in italiano). [;)]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Come selezionare l'italiano in Gimp?

Messaggioda Sabbb » ven dic 03, 2010 11:48 am

Ok [;)] .Intanto faccio presente che ci sono altri programmi (free) per elaborare le foto: InfranView,Photofiltre,ecc ,anche se penso che Gimp è più completo.Pazienza [:)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising