Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda Zane » mer nov 24, 2010 5:34 am

Immagine
Dropbox regala spazio extra - Commenti

Ampliare gratuitamente lo spazio d'archiviazione disponibile è piuttosto semplice: basta connettersi con Facebook, Twitter e postare qualche messaggio per ottenere un bonus di 768 MB. Altri 256 MB sono invece ottenibili semplicemente usando il servizio. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda The Doctor » mer nov 24, 2010 5:36 am

Ottimo. Uso Dropbox da un po' e lo trovo davvero utilissimo [^]

Per chi volesse registrarsi e regalarmi dei mega di spazio in più ecco il mio link http://www.dropbox.com/referrals/NTEwNT ... src=global

[grazie]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda Xero » mer nov 24, 2010 11:31 am

Io pian pianino sono arrivato a 6.2GB di spazio disponibile [std] Come ho già avuto modo di dire altre volte, è semplicemente comodo, multipiattaforma e funziona bene.

Sarebbe bello avere qualche controllo sui dati pubblici. Mi basterebbe: chi ha scaricato il file X, quante volte, da quale IP e poco più. Ma forse le politiche di privacy non lo consentono [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda raffaele32 » mer nov 24, 2010 1:32 pm

Dropbox è comodissimo,suggerisco di seguire l'invito di Doc. Personalmente ho sfruttato quello di un altro utente e dopo aver installato il sw sul pc per gestire la dropbox ho ricevuto 250 MB di spazio aggiuntivo che sono stati regalati anche all'invitante.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 24, 2010 6:26 pm

Spazio gratis? Mio!
E siamo a quota 3,8 Gb! [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda Sabbb » mer nov 24, 2010 10:08 pm

Mi chiedo:esiste una possibilità ,anche remota che questo tipo di servizio per un motivo o per un altro ce##i di funzionare, con tutte le conseguenze immaginabili? PS. E' solo una domanda,visto che non sono per niente pratico di questo tipo di servizio.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda speedyant » gio nov 25, 2010 12:17 pm

Sabbb ha scritto:Mi chiedo:esiste una possibilità ,anche remota che questo tipo di servizio per un motivo o per un altro ce##i di funzionare, con tutte le conseguenze immaginabili? PS. E' solo una domanda,visto che non sono per niente pratico di questo tipo di servizio.

In primis, porti vagamente sfortuna, infatti ora pare abbia qualche problemino...
Se il servizio smette di funzionare, non potrai accedere ai dati fino a quando non sia nuovamente disponibile, nel caso fallissero invece la situazione sarebbe molto più "nera" ovviamente.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda Sabbb » gio nov 25, 2010 1:14 pm

speedyant ha scritto:
Sabbb ha scritto:Mi chiedo:esiste una possibilità ,anche remota che questo tipo di servizio per un motivo o per un altro ce##i di funzionare, con tutte le conseguenze immaginabili? PS. E' solo una domanda,visto che non sono per niente pratico di questo tipo di servizio.

In primis, porti vagamente sfortuna, infatti ora pare abbia qualche problemino...
[...] [rotolo] [rotolo]

Se il servizio smette di funzionare, non potrai accedere ai dati fino a quando non sia nuovamente disponibile,
e non hai detto niente.
nel caso fallissero invece la situazione sarebbe molto più "nera" ovviamente.
Azz;undettaglio!!?
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda Xero » gio nov 25, 2010 2:43 pm

mi sembra chiaro che nessuno ci metta sopra file essenziali. (voglio dire, se hai un documento importante non ti fai SOLO la copia di backup online)

Ad ogni modo, lo uso da diversi anni (dagli inizi praticamente) e non ho mai riscontrato disservizi :)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda raffaele32 » gio nov 25, 2010 5:09 pm

Lo uso per evitare di usare le pendrive, ma rimangono il mio dispositivo di memorizzazione preferito, dato che potrebbero smettere di funzionare in caso di guasto della stessa.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda Sabbb » gio nov 25, 2010 5:28 pm

Xero ha scritto:mi sembra chiaro che nessuno ci metta sopra file essenziali. (voglio dire, se hai un documento importante non ti fai SOLO la copia di backup online)
Me lo auguro per loro.NB.Non 'disprezzo' il servizio,dico solo che preferisco altre alternative . [ciao] [^]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda Elena Demartini » mer dic 01, 2010 10:33 pm

Buongiorno a tutti!
Quando ho cliccato su http://www.dropbox.com/free/ la pagina che mi si è aperta è molto simile a quella mostrata da voi, però manca il primo riquadro "Connect your Facebook account with Dropbox". Sapete dirmi perché?
Grazie!
Avatar utente
Elena Demartini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 21, 2010 12:41 pm

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 01, 2010 10:48 pm

Xero ha scritto:mi sembra chiaro che nessuno ci metta sopra file essenziali. (voglio dire, se hai un documento importante non ti fai SOLO la copia di backup online)

Ma dropbox è comodo perché sincronizza in push i dati su diversi dispositivi....
Io ce l'ho sincronizzato sui due mac e sull'iPhone, male che vada ho sempre un backup di riserva...

E poi "fisicamente" i dati sono anche sempre sul pc stesso.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda M@ttia » lun mag 09, 2011 1:34 pm

Nonostante conoscessi Dropbox da molto (un amico una volta per passarmi un file mi aveva fatto aprire un account e condiviso la sua cartella), per motivi di lavoro (a Scuola) ultimamente mi sono deciso ad adottare Dropbox seriamente, e devo dire che oramai non posso più farne a meno: stesse funzionalità di un server FTP, ma grazie all'interfaccia web che permette di fare molte più cose graficamente è davvero motlo comodo (a casa ho installato l'app e lo gestisco come una normale cartella di Win, mentre a scuola devo lavorare su PC sempre diversi, e quindi uso l'interfaccia web).

Se qualcuno fosse interessato a provarlo, mi aggiungo anch'io come "offerente" di Link di invito, così da ricevere (sia io che chi viene invitato) 250MB gratuiti (dato che i 2.5 Gb attuali mi stanno un po' strettini). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda Xero » lun mag 09, 2011 6:56 pm

M@t tu dovresti poter ricevere il bonus per studenti http://www.dropbox.com/edu
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Commenti a "Dropbox regala spazio extra"

Messaggioda M@ttia » lun mag 09, 2011 10:43 pm

Eh no, da me (politecnico di Zurigo) gli indirizzi sono (nel mio caso di matematica) @math.ethz.ch , e nella scuola in cui insegno anche lì è @nomescuola.ch ...


Edit: Come non detto, anche senza essere .edu me l'ha accettato, avendo riconosciuto l'ETHZ come istituzione scolastica. [^] Così facendo ora riceverò 500MB anziché 250 per ogni referral, quindi mancano comunque le persone da invitare [:D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising