Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con utilizzo di R-firewall.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda Pulcepiccola » mer dic 01, 2010 2:47 am

Ciao ,

volevo chiedere un consiglio su come risolvere i 2 problemi relativi al firewall R-firewall.
L'ho installato sul PC con windows 98 (come antivirus ho Avast 4.8)
Il primo problema che noto e che purtroppo quando spengo il PC attraverso la procedura canonica, cioè da start etc..., il computer non si spegne e devo forzare lo spegnimento, e quindi ad ogni riavvio parte lo scandisk perché non ho chiuso correttamente il PC.
Poi il firewall mi avvisa sempre che avast sta tentando di connettersi ad internet, io clicco su allow (consenti) però non ho capito perché quando riavvio il PC,il firewall mi chiede sempre di effettuare una scelta consenti o blocca, . Se ho cliccato su allow (consenti) non dovrebbe in seguito automaticamente consentire ad Avast la connessione ad internet e quindi non notificarmi più tale evento? Che tipo di configurazione devo fare per consentire ad un programma di connettersi ad internet automaticamente evitando l'apparizione di pop up in cui il firewall impone di scegliere se consentire o meno l'accesso ad internet?

Grazie mille

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda crazy.cat » mer dic 01, 2010 5:39 am

Non c'è un qualche flag da mettere che gli dica di memorizzare l'azione?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda sampei.nihira » mer dic 01, 2010 11:22 am

Pulcepiccola ha scritto:Ciao ,

volevo chiedere un consiglio su come risolvere i 2 problemi relativi al firewall R-firewall.
L'ho installato sul PC con windows 98 (come antivirus ho Avast 4.8)
Il primo problema che noto e che purtroppo quando spengo il PC attraverso la procedura canonica, cioè da start etc..., il computer non si spegne e devo forzare lo spegnimento, e quindi ad ogni riavvio parte lo scandisk perché non ho chiuso correttamente il PC.
Poi il firewall mi avvisa sempre che avast sta tentando di connettersi ad internet, io clicco su allow (consenti) però non ho capito perché quando riavvio il PC,il firewall mi chiede sempre di effettuare una scelta consenti o blocca, . Se ho cliccato su allow (consenti) non dovrebbe in seguito automaticamente consentire ad Avast la connessione ad internet e quindi non notificarmi più tale evento? Che tipo di configurazione devo fare per consentire ad un programma di connettersi ad internet automaticamente evitando l'apparizione di pop up in cui il firewall impone di scegliere se consentire o meno l'accesso ad internet?

Grazie mille

Ciao

Pp


Pp disinstalla il firewall sw basta quello hardware del router !! [;)] [^]
Invece vorrei segnalarti il sw sotto:

http://sourceforge.net/projects/kernelex/

che protebbe permetterti di usare qualche sw interessante (ad esempio il browser) che non puoi usare con il tuo OS.
Come vedi riporta che pemette di far funzionare le applicazioni per 2000 ed Xp anche per 98.
Considera che il sw è in RC5,quindi potrebbe dare qualche "problemino".

Ovviamente come browser ti consiglierei...ehm [:D] ..... Opera.
Se funzionasse anche Sandboxie non avresti bisogno di altro potresti perfino disinstallare l'antivirus per recuperare un po' di RAM.

Quindi con il sw sopra indicato ecco la configurazione che ti consiglio:

1) Norton DNS
2) Sandboxie settata come dico io......
3) Opera aperto sempre in modalità sandboxata dobbiamo ovviamente abilitare l'accesso all'intero profilo.

A te l'esperimento. [^] [;)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda LULU » mer dic 01, 2010 12:28 pm

sandboxie settata come dici tu, cioè ????
Avatar utente
LULU
 

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda sampei.nihira » mer dic 01, 2010 12:51 pm

LULU ha scritto:sandboxie settata come dici tu, cioè ????


Privilegi limitati,area virtuale in partizione non di sistema,eliminazione del contenuto alla chiusura del browser,recupero veloce in un primo tempo in partizione non di sistema ma un settaggio migliore di ciò dipende dalla competenza dell'utente,accesso diretto ai segnalibri del browser usato con eliminazione dei permessi ad I.E.
Anche in questo caso per utenti con minor competenza è possibile aumentare l'accesso diretto all'intero profilo del browser ma è ovviamente un impostazione più rischiosa.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda Pulcepiccola » mer dic 01, 2010 2:38 pm

Ciao,

vi ringrazio degli utili consigli,

non appena li provo vi faccio sapere.

Comunque cosa è un Kernel?
Se non ho capito male installando il programma che mi hai consigliato, posso usare i programmi che funzionano solo con Windows XP? giusto?
Ma questo perche cambio il Kernel, ma cos'è un Kernel? e poi non ho capito che significa la sigla R5C

Comunque vi facio sapere non appena sperimento

Grazie mille

Ciao a tutti

PS: per l'installazione devo semplicemente fare il download dal sito che mi hai consigliato e poi fare doppio click e fa tutto il programma? settaggi?
Invece Sandbox che cosa è? e che funzione svolge?
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda sampei.nihira » mer dic 01, 2010 3:10 pm

Ti ho messo all'attenzione il sw per provarlo con qualche sw.
Ad esempio mi ricordo che ti eri lamentato di Firefox ultima versione che non andava.
Tramite Kernelex potresti provare.

Mentre Opera credo non abbisogna di quel sw potresti installarlo direttamente.
Invece Sandboxie non funzionerebbe.

Quindi:

1) Potresti provare Opera senza installare il sw e settarlo bene che è sempre meglio che usare il browser in versione obsoleta che usi.
2) Provi il sw e vedi se funziona con Firefox (che presumo sia il tuo browser preferito) ultima versione.
3) Provi ad installare Sandboxie e vedi se funziona.

Se non funziona il punto 3 almeno puoi scegliere gli altri 2......

Tu fai 200 domande ma io non ho più un 98 sai da quanto tempo...... [;)] [:D] [^]

Per gradi, sperimenta per gradi,è tramite la sperimentazione che puoi migliorare la tua configurazione di sicurezza in un OS così obsoleto. [^]

p.s. una RC5 è un sw in versione realease candidate 5 cioè quasi una stabile ma ovviamente..... non stabile !! [:)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda hashcat » mer dic 01, 2010 6:22 pm

sampei.nihira ha scritto:3) Provi ad installare Sandboxie e vedi se funziona.

La cosa che mi puzza è che non credo che kernelex sia in grado di gestire il driver di sandboxie in modo da farlo funzionare correttamente, per quanto riguarda opera, dovrebbe funzionare nativamente.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda sampei.nihira » mer dic 01, 2010 6:43 pm

hashcat ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:3) Provi ad installare Sandboxie e vedi se funziona.

La cosa che mi puzza è che non credo che kernelex sia in grado di gestire il driver di sandboxie in modo da farlo funzionare correttamente, per quanto riguarda opera, dovrebbe funzionare nativamente.


Sandboxie genera 4 processi,in effetti è compito arduo,sono molto curioso se funziona. [:)]
La ram occupata da Sandboxie + quella del browser lanciato in modalità sandboxata probabilmente saturano l'intera ram fisica a disposizione nel pc.
Ecco perché si dovrebbe disinstallare l'antivirus.
Ma forse l'utente prova ad installare Opera che abbiamo detto dovrebbe funzionare nativamente e si ferma lì già pago di avere un browser "ultimo modello". [;)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda hashcat » mer dic 01, 2010 7:31 pm

sampei.nihira ha scritto:
hashcat ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:3) Provi ad installare Sandboxie e vedi se funziona.

La cosa che mi puzza è che non credo che kernelex sia in grado di gestire il driver di sandboxie in modo da farlo funzionare correttamente, per quanto riguarda opera, dovrebbe funzionare nativamente.


Sandboxie genera 4 processi,in effetti è compito arduo,sono molto curioso se funziona. [:)]
La ram occupata da Sandboxie + quella del browser lanciato in modalità sandboxata probabilmente saturano l'intera ram fisica a disposizione nel pc.
Ecco perché si dovrebbe disinstallare l'antivirus.
Ma forse l'utente prova ad installare Opera che abbiamo detto dovrebbe funzionare nativamente e si ferma lì già pago di avere un browser "ultimo modello". [;)]

Cito un commento sulla pagina di kernelex:
I decided to try Opera. It works great! It’s very fast. I’ve not seen any problems with it. It does need a few preferences changed to work well. It also needs the new Java plugin. So, Java doesn’t work. Firefox 3.5.x does work with Java.

I’ve not seen any of the Firefox issues:
No graphics corruptions. No file corruptions. No systray icon corruptions. No slow redraws. No random lockup with video. No random hangs. No random crashes.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda skizzzzo » mer dic 01, 2010 8:37 pm

Ho Win98SE in virtuale e kernelex non funziona con nessun programma, non c'è quasi più nessun browser o firewall o antivirus che funziona con questo SO, credo proprio che sia ora di mandarlo definitivamente in pensione.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda FDAC » mer dic 01, 2010 9:15 pm

Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda Pulcepiccola » mer dic 01, 2010 10:02 pm

Ciao Raga,

come sempre grazie per i vostri consigli.
Leggo che skizzzzo ha già provato kernelex e non funziona, magari provo i firewall indicati da FDAC
e poi vi dico

Comunque esprimo un grazie a tutti

Ciao ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda skizzzzo » mer dic 01, 2010 10:49 pm

Ti scrivo da Win98Se su VM e MegaLab mi dice che sto usando un browser obsoleto [:)]
Vero, Outpost funziona, dopo averlo installato ti dice che c'è una nuova versione e quindi ho iniziato l'aggiornamento ma mi avvisa che non sono installati i driver ODBC 3.0 e che Outpost Firewall Log Sistem non funzionerà e se voglio continuare lo stesso con l'installazione della versione 3.0, ho continuato e al riavvio mi dice che appunto mancano questi driver e mi rimanda al suo sito per scaricarli, una volta scaricati ed installati sembra funzionare tutto.
Purtroppo non c'è in Italiano e non ci capisco una mazza.
Quasi quasi adesso lo disinstallo e provo anche Sygate Personal Firewall che però purtroppo sembra essere anche questo in Inglese.
Pulce kernelex l'ho provato come ti ho scritto su una macchina virtuale quindi io se fossi in te lo proverei comunque e al massimo lo disinstalli. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda skizzzzo » mer dic 01, 2010 11:13 pm

Pulce Opera funziona [applauso+]
Eppure sono sicuro che qualche mese fa avevo provato ad installarlo e non era compatibile con Win98, l'unico che andava era K-Meleon ma è solo in inglese.
Beh! dai, il firewall c'è e il browser anche, manca "solo" un antivirus decente. [:)] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda skizzzzo » mer dic 01, 2010 11:25 pm

Dimenticavo che però quando clicco sull'icona di Opera esce questo messaggio
Immagine
Però quel file nel Pc c'è [boh]
Comunque poi Opera funziona lo stesso. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda Pulcepiccola » gio dic 02, 2010 1:21 pm

Grazie mille skizzzzo,

non appena faccio tutte le prove ti faccio sapere

Grazie ancora

Ciao ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda skizzzzo » gio dic 02, 2010 2:44 pm

Figurati, comunque quel msimg.dll l'ho sostituito con lo stesso file preso da Windows Me e il messaggio di errore non me lo da più, se dovesse darti lo stesso messaggio e se sei interessata posso eventualmente caricartelo su megaupload. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda sampei.nihira » gio dic 02, 2010 4:45 pm

A questo punto sorge spontanea una domanda, ma Pp è un maschio o una femmina ?
Io pensavo ad un maschio....se invece appartiene al gentil sesso mi scuso del mio equivoco. [:)]

Buona giornata. [:)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Problemi con utilizzo di R-firewall.

Messaggioda skizzzzo » gio dic 02, 2010 5:11 pm

Ho anche anche io questo dubbio, dal nik mi viene automatico pensare ad una femmina ma poi se ci penso potrebbe anche essere un nik unisex....... [boh]
Pp svela questo mistero e toglici il dubbio dai. [:)] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising