Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IA in un programma realizzato in C

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

IA in un programma realizzato in C

Messaggioda Valerio matrix » lun nov 29, 2010 7:28 pm

Ciao a tutti... sono molti giorni ormai che mi chiedo [uhm] come è possibile realizzare un programma (gioco) con l' IA...
Ho provato a ragionare e sono arrivato alla conclusione che è possibile realizzarla con un insieme di if annidati, però sono ancora molto perplesso [boh] [uhm] ...chiunque sà, parli! ahaha [:D]
Grazie ;-)
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: IA in un programma realizzato in C

Messaggioda Silver Black » mar nov 30, 2010 11:57 am

Devi studiarti "Teoria Dei Giochi" e "Intelligenza Artificiale". Ci sono algoritmi non banali frutto di anni di studi che è meglio conoscere prima di imbarcarsi in qualcosa di serio.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: IA in un programma realizzato in C

Messaggioda Valerio matrix » mar nov 30, 2010 2:51 pm

Grazie Silver Black, questi giorni ho letto molti messaggi postati da te e mi sono trovato molto bene... mi metto subito a lavoro, ancora grazie
ps: se non ti dispiace puoi dare un' occhiata a questo topic topic68323.html magari tu mi saprai dare qualche notizia... Grazie ancora, alla prossima! =)
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio


Re: IA in un programma realizzato in C

Messaggioda Silver Black » mar nov 30, 2010 4:42 pm

Valerio matrix ha scritto:Grazie Silver Black, questi giorni ho letto molti messaggi postati da te e mi sono trovato molto bene... mi metto subito a lavoro, ancora grazie
ps: se non ti dispiace puoi dare un' occhiata a questo topic topic68323.html magari tu mi saprai dare qualche notizia... Grazie ancora, alla prossima! =)


Prego figurati! Mi fa piacere leggere quanto dici.
Mi spiace ma sull'altra problematica non saprei come aiutarti. [boh]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: IA in un programma realizzato in C

Messaggioda Valerio matrix » mar nov 30, 2010 7:52 pm

HO TROVATO LA SOLUZIONE, MA HO ANCHE TROVATO CREDO IL MIO ULTIMO PROBLEMA... RENDO LA SOLUZIONE AL MIO PRIMA PROBLEMA SUL' ALTRO POST ( QUELLO ATTINENTE ) ;-)
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: IA in un programma realizzato in C

Messaggioda dararag » dom dic 05, 2010 4:31 pm

comunque, ritornando alla domanda del topic, c'è una tecnica abbastanza facile da usare per i movimenti, anche se è un po' vecchiotta io l'adoro [:D]
Si chiama tecnica dei pesi, praticamente dividi il campo (che può essere da battagli o da scacchi) in caselle di qualche tipo, e dai ad ognuna un peso, a seconda che sia...che ne so, bagnata, o occupata, o ci sia un nemico più forte o più debole, e poi fai scegliere al personaggio il percorso più leggero...poi ci sono le varianti [sh] mischia le caselle, usa la prossimità, modifica i pesi in runtime...c'è da morirci dietro [std]
se vuoi provarci, metti un'idea e magari ti possiamo dare una mano [;)]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising