Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Epson scan

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi con Epson scan

Messaggioda paolo. » dom nov 21, 2010 7:09 pm

Ciao ho una stampante EPSON DX4800 e fino ad adesso nono ho mai avuto problemi..l'altro dovevo scannerizzare alcuni documenti e ho cercato di avviare Epson scan ed è comparso questo messaggio di errore:[quote][/quote] "EPSON SCAN nono può essere avviato.Usare la guida alla soluzione dei problemi.(EPSON Troubleshooting Assistant).Aprire la uida alla soluzione dei problemi(EPSON Troubleshooting Assistant)?"
Ho già disinstallato e reinstallato i driver della stampante ma non è cambiato niente [...] ..
Grazie in anticipo per l'aiuto..e colgo l'occasione per ringraziare lo staff che mi ha già aiutato in precedenti occasioni. [ciao]
Avatar utente
paolo.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 7:49 pm

Re: Problemi con Epson scan

Messaggioda paolo. » lun nov 29, 2010 7:48 pm

????Any answer??? [boh]
Avatar utente
paolo.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 7:49 pm

Re: Problemi con Epson scan

Messaggioda The Doctor » lun nov 29, 2010 11:05 pm

Da quanto tempo hai la stampante? Potrebbe essere un problema hardware. La butto lì, magari la lampada dello scanner si è esaurita.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Problemi con Epson scan

Messaggioda paolo. » sab dic 04, 2010 9:11 pm

Da 4 anni..non so..potrebbe essere un problema hardware?? xD
Avatar utente
paolo.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 7:49 pm

Re: Problemi con Epson scan

Messaggioda mattpillon » dom dic 05, 2010 9:39 am

hai modo di provare lo scanner su un altro pc?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problemi con Epson scan

Messaggioda The Doctor » dom dic 05, 2010 5:56 pm

paolo. ha scritto:Da 4 anni..non so..potrebbe essere un problema hardware?? xD


Verifica su un altro PC come ti ha detto mattpillon. Se non funziona potrebbe essere la lampada esaurita.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problemi con Epson scan

Messaggioda paolo. » mar dic 07, 2010 5:46 pm

Mi dispiace ma ho provato adesso su un altro PC che ho collegato sempre con lo stesso cavo USB (quindi non puo neanche essere un problema di cavo) e funziona.. [...]
Avatar utente
paolo.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 7:49 pm

Re: Problemi con Epson scan

Messaggioda mattpillon » mar dic 07, 2010 7:13 pm

perché ti dispiace? dovresti essere contento, significa che lo scanner funziona e non devi comprarne uno nuovo.
oltre ai driver, hai disinstallato anche tutti i programmi di acquisizione immagine o che comunque potrebbero fare uso della epson?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problemi con Epson scan

Messaggioda M@ttia » mar dic 07, 2010 7:18 pm

Io ho avuto un problema simile circa 3 anni fa con uno scanner Epson Perfection (1680 mi pare), con Epson Scan che di punto in bianco non andava più, ed anche installando la nuova versione continuava a non andare. Alla fine, non usando assiduamente lo scanner, mi sono limitato ad usare "Acquisizione Guidata di Immagini" di Windows XP (ai tempi era XP, ora non ho + lo scanner e non so se Seven abbia una cosa analoga) che funzionava perfettamente senza nessun driver speciale (o magari erano rimasti installati quelli vecchi installati assieme all'Epson Scan non funzionante...). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Problemi con Epson scan

Messaggioda paolo. » mar dic 14, 2010 6:44 pm

..X mattpillon...con programmi acquisizione immagine intendi tipo Picasa??..mentre con acqiusizione guidata immagini di windows XP non funziona lo stesso perché appunto mi dice che non c'è alcuno scanner colegato..-.-..:)
Avatar utente
paolo.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 7:49 pm

Re: Problemi con Epson scan

Messaggioda mattpillon » mar dic 14, 2010 11:13 pm

intendo qualsiasi programma che magari occupa lo scanner e non lo rende disponibile per le altre applicazioni.
comunque, rileggendo meglio il tuo primo post, mi sembra che il problema sia nel programma epson scan che non si avvia.
vedi sul sito epson se ne esiste una versione piu aggiornata, sempre che sia compatibile con il tuo modello, e magari prova ad installare quella.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising