Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa si potrebbe fare!?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Cosa si potrebbe fare!?

Messaggioda Sabbb » lun nov 29, 2010 3:43 pm

Mi scuso se ho postato (non lo so) nella sezione sbagliata.Dunque.Ho l'opzione Mega Unlimited (Wind) per navigare tramite Key.Da una settimana circa devo scollegarmi e ricollegarmi,inquanto la linea va in stallo (non cade,ma non trasmette e non riceve) L'assistenza clienti,mi ha dato svariate spiegazioni (più operatori,per diverse chiamate fatte da me) :Ripetitore rotto,lavori in corso,ecc,ecc.Allora dico:è mai possibile che non avvisano i clienti per un problema di questo rilievo? I 20 euro se li sono presi,ma il servizio non c'è (nel senzo che funziona malissimo!!) E' mai possibile che questi lavori non si sa per quanto andranno avanti,però "loro" se li pigliano i soldi per l'opzione e non avvisano che non sono in grado di fornire il servizio da loro proposto? (almeno per il momento) Al momento non saprei cosa fare.Idee??
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cosa si potrebbe fare!?

Messaggioda farbix89 » lun nov 29, 2010 4:40 pm

Il segnale Wind è buono?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cosa si potrebbe fare!?

Messaggioda mattpillon » lun nov 29, 2010 4:49 pm

mi è successa la stessa cosa l'anno scorso: connessione mobile wind che di punto in bianco inizia a disconnettersi in continuazione, chiamato l'assistenza che mi diceva di un problema ad un ripetitore. dopo qualche settimana il problema non si risolveva, quindi ho cambiato compagnia e sono passato a 3. ogni tanto ricontrollavo con la scheda wind per vedere se la situazione era migliorata, ma per un anno stessa storia.
poi, evidentemente hanno installato un nuovo ripetitore, visto che di punto in bianco la connessione wind si è rimessa a funzionare bene, ed è anche molto veloce, la migliore della zona.
cosa fare nel tuo caso decidi tu, ma secondo me, quando si iniziano a presentare questi problemi, il motivo è un sovraccarico della rete e bisogna aspettare che la potenzino.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: Cosa si potrebbe fare!?

Messaggioda Sabbb » lun nov 29, 2010 4:57 pm

farbix89 ha scritto:Il segnale Wind è buono?
Il segnale non è dei migliori,ma fino a qualche giorno fa era accettabile.UMTS,o HSDPA,per esempio adesso è sotto copertura UMTS.Abito in provincia si,ma è una città abbastanza grande per cui il segnale c'è.Funziona male però [:p]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cosa si potrebbe fare!?

Messaggioda Sabbb » lun nov 29, 2010 5:03 pm

mattpillon ha scritto:mi è successa la stessa cosa l'anno scorso,quindi ho cambiato compagnia e sono passato a 3. cosa fare nel tuo caso decidi tu, ma secondo me, quando si iniziano a presentare questi problemi, il motivo è un sovraccarico della rete e bisogna aspettare che la potenzino.
della serie campa cavallo che l'erba cresce?? [uhm] [:D] Scherzi a parte,ho valutato le offerte della tre,ma ti vincolano o con i dati (nel senso che hai solo un tot,e poi finisci di navigare) o con la copertura,infatti se vai in roaming son dolori forti. Vodafone uguale ,e Tim non lo so,è da parecchio che non vedo le loro offerte.Wind invece mi da per 20 euro mensili navigazione illimitata,e senza vincoli di orari o di dati .L'unica cosa è che se scarichi parecchio,arrivati ad un certo limite ti abbassano la velocità di connessione;cosa che non mi è mai successo.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cosa si potrebbe fare!?

Messaggioda farbix89 » lun nov 29, 2010 5:23 pm

Sabbb ha scritto: Scherzi a parte,ho valutato le offerte della tre,ma ti vincolano o con i dati (nel senso che hai solo un tot,e poi finisci di navigare) o con la copertura,infatti se vai in roaming son dolori forti.


Quoto.

Sono dolori fortissimi [cry]

Ma puoi sempre impostare la chiavette su "UMTS/HSDA only": niente più Roaming-salasso con la 3 [:D]

Tim non lo so,è da parecchio che non vedo le loro offerte.Wind invece mi da per 20 euro mensili navigazione illimitata,e senza vincoli di orari o di dati


Usavo le offerte Internet Tim fino a 3 anni fa: la più conveniente è la 20 € per 100 ore di navigazione mensili...un furto [:p]

Sembra sia ancora così

La migliore è la Wind,ma devi essere fortunato nel trovare una struttura adeguata
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cosa si potrebbe fare!?

Messaggioda Sabbb » lun nov 29, 2010 5:41 pm

farbix89 ha scritto:

Ma puoi sempre impostare la chiavette su "UMTS/HSDA only": niente più Roaming-salasso con la 3
Si,ci avevo pure pensato.Puttroppo ti danno pochi dati da "consumare" .
Usavo le offerte Internet Tim fino a 3 anni fa: la più conveniente è la 20 € per 100 ore di navigazione mensili
Non ce la faccio mica con 100 ore al mese [acc2] ,poi specie adesso...[quote] un furto [:p] Già!! Pensa che con gli stessi 20 euro mi potrei mettere una adsl modesta.Dovrebbero quantomeno abbassare un po i prezzi.C'è Tre che con soli 5 euro al mese ti da 2 Gb al mese.Peccato che come scarico io 2 Gb mi durano mediamente un paio di giorni [B)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cosa si potrebbe fare!?

Messaggioda Sabbb » lun nov 29, 2010 6:02 pm

Comunque poco prima di scrivere il post ho chiamato il 155 sollecitando un po la cosa,e mi sono anche arrabbiato (nella giusta 'dose' ovviamente),e adesso (dopo una settimana da schi..o) va molto meglio,anche se non al 100%.Speriamo bene.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cosa si potrebbe fare!?

Messaggioda farbix89 » mar nov 30, 2010 11:53 am

perché come disse Abatantuono:

"Ci vuole Viulenzaaaaa"

[crylol]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cosa si potrebbe fare!?

Messaggioda Sabbb » mar nov 30, 2010 12:51 pm

Stamattina va ancora peggio. Li MOR... loro !!! E mai possibile che un problema del genere non sia rsolvibile da più di una settimana? Almeno me la rimborserebbero per il mese prossimo. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'antitrust.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cosa si potrebbe fare!?

Messaggioda everi » mar nov 30, 2010 5:34 pm

Sabbb ha scritto:
farbix89 ha scritto:

Ma puoi sempre impostare la chiavette su "UMTS/HSDA only": niente più Roaming-salasso con la 3
Si,ci avevo pure pensato.Puttroppo ti danno pochi dati da "consumare" .
Usavo le offerte Internet Tim fino a 3 anni fa: la più conveniente è la 20 € per 100 ore di navigazione mensili
Non ce la faccio mica con 100 ore al mese [acc2] ,poi specie adesso...
un furto [:p] Già!! Pensa che con gli stessi 20 euro mi potrei mettere una adsl modesta.Dovrebbero quantomeno abbassare un po i prezzi.C'è Tre che con soli 5 euro al mese ti da 2 Gb al mese.Peccato che come scarico io 2 Gb mi durano mediamente un paio di giorni [B)]
be c'e la pennetta della tre che si poteva acquistare a 19 euri e 300 ore di traffico mensii con conteggio al minuto a 19 euri mensii
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Cosa si potrebbe fare!?

Messaggioda Sabbb » mar nov 30, 2010 8:55 pm

everi ha scritto: be c'e la pennetta della tre che si poteva acquistare a 19 euri e 300 ore di traffico mensii con conteggio al minuto a 19 euri mensii
Pare che però si debba disporre di un conto corrente,o di una garanzia (cosa che al momento non ho [V] )
[grazie]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising