Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tablet & Internet Key

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Tablet & Internet Key

Messaggioda pelerxws » lun nov 29, 2010 12:51 pm

Ciao. Mi vorrei comprare un tablet economico (ho visto che con 100e si trovano online) solo che ogni volta che chiedo al rivenditore se funziona con la mia internet key (Huawei E172) non mi danno risposte chiare del tipo "Da poco dovrebbero aver rilasciato un sw che le rende compatibili ecc..). Volevo chiedere:
1)Come posso fare per avere questa info ? Che ne so magari funziona solo sui Tablet che hanno Android o Win CE o cose simili ?
2)Questo tablet mi serve x navigare WiFi o UMTS; secondo voi quali rischi corro a prenderlo economico ? (touch che funziona male, ecc...)
3)Avete qualche modello da suggerirmi ? (mi basta che funzioni decentemente)
Grazie 1000
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Tablet & Internet Key

Messaggioda mattpillon » lun nov 29, 2010 1:23 pm

vedi se ne trovi un tipo che abbia il modulo 3g integrato, cosi risolvi il problema alla fonte.
ne ho viste alcune su ebay, di quelle economiche, sistema operativo android, e si diceva che sono compatibili con alcune internet key della huawei, non so dirti il modello, comunque puo provare a darci una vista.
tieni sempre presente che spesso hai quello che paghi, nel senso che una tablet da 150 euro non sarà mai come una da 600, anche se poi alcuni prodotti economici funzionano bene e non danno problemi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Tablet & Internet Key

Messaggioda pelerxws » lun nov 29, 2010 2:10 pm

Grazie per il contributo, ma se qualuno mi sapesse rispondere più precisamente alle mie domande sarebbe meglio...
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm


Re: Tablet & Internet Key

Messaggioda hieinji » lun nov 29, 2010 2:13 pm

Per navigare con la key non bisogna avere la porta usb? comunque se costa 100€ non credo che lo schermo e l' OS siano buono già i display piccoli dei cellulari da 100€ ti fanno premere moltissimo e sono imprecisi per non parlare dei colori, in questo che sarà da 7-10 pollici sarà ancora peggiore la situazione.
Gli Archos sono un po' più costosi ma mi pare abbiano android e siano di miglior qualità, prova ad informarti [;)]
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Tablet & Internet Key

Messaggioda pelerxws » mer dic 01, 2010 8:30 am

Scusate ma io faccio una faticaccia per trovare consigli sui tablet, sembra che nessuno sappia nulla, boh..
Visto che ho trovato voi scusate ma ne approfitto....io sono intenzionato a prendere questo:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330502458241&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
E' chiaro che non mi aspetto le performances di un Apple, ma vorrei tanto conoscere i limiti + più grossi; il venditore dice che l'unica pecca è la batteria. Allora: a me serve solo x navigare (WiFi e 3g HSDPA), mi bastano 2h di autonomia, importante che il touch screen sia decente, che non renda la navigazione una tortura; per favore mi aiutate a capire se può andare o se è una cioffeca ?

GRAZIE
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Tablet & Internet Key

Messaggioda mattpillon » mer dic 01, 2010 8:58 am

puo dirtelo solo chi ce l'ha.
in questi casi, puoi fare una cosa, aspetta qualche feedback relativo a quell'oggetto, poi contatta l'acquirente, tramite ebay, digli che vorresti comprare il tablet e chiedigli se ne vale la pena. su ebay queste cose si fanno spesso, e di solito sono tutti disponibili a dare informazioni sugli oggetti che hanno acquistato. magari per sicurezza puoi chiedere a 2-3 persone.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Tablet & Internet Key

Messaggioda hieinji » mer dic 01, 2010 3:16 pm

Ti dico cosa penserei io: Da fuori è un copia dell' ipad quindi cattivo segno, il processore è di una marca strana e non è troppo potente, il display è un TFT ma la risoluzione è un po' bassina, la ram è poca per navigare ottimamente e per le app pesanti, ma alla fine 3g wi-fi e gps ci sono poi c' è anche android... per 100€ un pensierino glielo farei...
Non prendere la mie parole troppo sul serio e come dice mattpillon aspetta magari qualche feed [;)]
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Tablet & Internet Key

Messaggioda mattpillon » mer dic 01, 2010 3:55 pm

mi sembra sia questo o simile....

...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Tablet & Internet Key

Messaggioda hieinji » mer dic 01, 2010 4:02 pm

Se è questo è perfettamente proporzionato al suo prezzo, come vedi scatta e il touchscreen non è sensibilissimo. Ripeto per 100€ non è male, con questi compri un touchphone mediocre.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Tablet & Internet Key

Messaggioda pelerxws » dom dic 19, 2010 10:40 am

Buona domenica. Alla fine ho preso una fregatura acquistando un tablet cinese che mi avevano assicurato essere molto migliore degli altri con (android 2.1,CPU 1GHz,256Ram) a 160e; ottimo software ma il touch... che tortura ! Per questo vi chiedo aiuto; vi ripeto le mie esigenze:
1)Il touch con un buon grado di sensibilità e precisione
2)Che si connetta tramite Internet key ? (Io ho La E172 molto diffusa)
3)Che la batteria garantisca almeno 2h reali di autonomia
4)Schermo da 5" o 7" o 8"
Che costi il meno possibile...
Grazie
Buona Domenica
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Tablet & Internet Key

Messaggioda hieinji » mar dic 21, 2010 1:50 am

Anch' io ti ripeto di buttarti sugli Archos, gli unici meno costosi ma buoni.
http://www.archos.com/store/fsearch.htm ... ediatablet
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising