Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi download da Internet"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi download da Internet"

Messaggioda crazy.cat » lun nov 29, 2010 12:34 am

Immagine
Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi download da Internet - Commenti

Download problematici e browser che si bloccano facendovi perdere il file scaricato? Ci pensa Orbit Downloader a darti una mano. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda Sir Unknown » lun nov 29, 2010 12:40 am

Io lo uso su firefox,da diverso tempo ormai =) Il GetIt,funziona anche su firefox tranquillamente.Se ho letto bene,mi sembra di aver capito che funzioni solo su i.e o_o
Come programma,appunto per la funzione getit,è fra i miei preferiti oltre per il fatto,di un impatto minimo sulle risorse =) Come funzioni su i.e non ne ho idea,non lo utilizzo come browser;infatti neanche abilito la funzione solo per esso.
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda crazy.cat » lun nov 29, 2010 4:46 am

Sir Unknown ha scritto:Il GetIt,funziona anche su firefox tranquillamente.Se ho letto bene,mi sembra di aver capito che funzioni solo su i.e

A me funziona solo con ie perché non mi ha riconosciuto il mio firefox per qualche strano motivo.
Però perché in fase di installazione ti dice che è per Ie?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda Gingo » lun nov 29, 2010 7:55 am

Io uso da un po' FDM che considero una vera macchina da guerra. E' l'unico download manager che è in grado, come il mitico Getright, di scaricare un file suddividendolo in parti scaricate da più server contemporaneamente, invece che da un unico server. Penso sia da provare.
Avatar utente
Gingo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun set 03, 2007 12:47 pm

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda farbix89 » lun nov 29, 2010 9:13 am

Gingo ha scritto:E' l'unico download manager che è in grado, come il mitico Getright, di scaricare un file suddividendolo in parti scaricate da più server contemporaneamente


Orbit fa lo stesso in maniera anche migliore.

Scarica dividendo il file in più parti e scaricando da molti mirror diversi,prendendo fonti anche dalla rete P2P per velocizzare al massimo il download.

Devo ancora trovare un altro DM che satura la mia banda come invece fa Orbit [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda Sir Unknown » lun nov 29, 2010 12:29 pm

A me funziona solo con ie perché non mi ha riconosciuto il mio firefox per qualche strano motivo.
Però perché in fase di installazione ti dice che è per Ie?

In fase di installazione,ha effettivamente questo grab solo per i.e,ma penso si riferisca alla specie di toolbar che odi.In firefox invece tramite consenso,installa un'estensione,che immagino faccia più o meno lo stesso.
L'unico guaio che ho avuto con orbit è stato molto tempo fa,quando appunto lo usavo su i.e...mi si piantava la pagina web -.- ..con firefox,mai avuto nessun problema,davvero strano il tuo [uhm]
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda Sabbb » lun nov 29, 2010 1:12 pm

A me ha creato solo problemi.Uso FDM.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda Gingo » lun nov 29, 2010 2:25 pm

farbix89 ha scritto:
Gingo ha scritto:E' l'unico download manager che è in grado, come il mitico Getright, di scaricare un file suddividendolo in parti scaricate da più server contemporaneamente


Orbit fa lo stesso in maniera anche migliore.

Scarica dividendo il file in più parti e scaricando da molti mirror diversi,prendendo fonti anche dalla rete P2P per velocizzare al massimo il download.

Devo ancora trovare un altro DM che satura la mia banda come invece fa Orbit [:)]


Perdonami, ma ho usato per diverso tempo Orbit e di un'opzione di ricerca dello stesso file su diversi siti e download dei segmenti come fa Getright non ho mai visto da nessuna parte. Anche FDM, poi è in grado di scaricare via P2P un file incompleto (torrent), ma sono opzioni che tengo disattivate per ovvi motivi.
Sarebbe interessante se su Orbit avessero introdotto la feature in questione, ma sul sito non ne trovo traccia.
Avatar utente
Gingo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun set 03, 2007 12:47 pm

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda farbix89 » lun nov 29, 2010 4:17 pm

Gingo ha scritto:
Perdonami, ma ho usato per diverso tempo Orbit e di un'opzione di ricerca dello stesso file su diversi siti e download dei segmenti come fa Getright non ho mai visto da nessuna parte. Anche FDM, poi è in grado di scaricare via P2P un file incompleto (torrent), ma sono opzioni che tengo disattivate per ovvi motivi


Il programma non gestisce i torrent [std]

Se scarichi un file utilizzando Orbit,vengono cercate fonti per quel file nella rete interna di Orbit [:)]

Sarebbe interessante se su Orbit avessero introdotto la feature in questione, ma sul sito non ne trovo traccia.


Eccolo qui

http://yfrog.com/mhorbit20101129161728p

Sabbb ha scritto:A me ha creato solo problemi.Uso FDM.


Che tipo di problemi?

Fammi indovinare....il GetIt? [rolleyes]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda Sabbb » lun nov 29, 2010 4:27 pm

farbix89 ha scritto:
Sabbb ha scritto:A me ha creato solo problemi.Uso FDM.
Che tipo di problemi?Fammi indovinare....il GetIt? [rolleyes]
Adesso non mi ricordo tutto;intanto l'antivirus segnalava comportamenti anomali. Poi non si integrava in Firefox.Una sfilza di opzioni da mandarti alla neuro [:D] ecc.Poi se non ricordo male aveva una specie di toolbar che non si poteva neanche disinstallare. Comunque con FDM mi trovo molto bene. C'è anche DAP che mi piace,e va più veloce di FDM,ma integra nel menù contestuale dell'esplora risorse una specie di shredder,che non mi piace per niente.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda farbix89 » lun nov 29, 2010 4:34 pm

Sabbb ha scritto: Adesso non mi ricordo tutto;intanto l'antivirus segnalava comportamenti anomali


Mai successo [...]

Per curiosità personale,quale antivirus?


Poi non si integrava in Firefox.Una sfilza di opzioni da mandarti alla neuro [:D] ecc.Poi se non ricordo male aveva una specie di toolbar che non si poteva neanche disinstallare.


La toolbar è deselezionabile durante l'installazione [;)]


Comunque con FDM mi trovo molto bene. C'è anche DAP che mi piace,e va più veloce di FDM,ma integra nel menù contestuale dell'esplora risorse una specie di shredder,che non mi piace per niente.



FDM è buonissimo,solo che non va come dovrebbe su MegaVideo et similia [sh] [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda Sabbb » lun nov 29, 2010 4:51 pm

Ehm,non ricordo quale era l'antivirus;forse KAV,ma è stato tempo fa.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda Gingo » lun nov 29, 2010 9:14 pm

farbix89 ha scritto:
Gingo ha scritto:
Perdonami, ma ho usato per diverso tempo Orbit e di un'opzione di ricerca dello stesso file su diversi siti e download dei segmenti come fa Getright non ho mai visto da nessuna parte. Anche FDM, poi è in grado di scaricare via P2P un file incompleto (torrent), ma sono opzioni che tengo disattivate per ovvi motivi


Il programma non gestisce i torrent [std]

Se scarichi un file utilizzando Orbit,vengono cercate fonti per quel file nella rete interna di Orbit [:)]

Sarebbe interessante se su Orbit avessero introdotto la feature in questione, ma sul sito non ne trovo traccia.


Eccolo qui

http://yfrog.com/mhorbit20101129161728p

Sabbb ha scritto:A me ha creato solo problemi.Uso FDM.


Che tipo di problemi?

Fammi indovinare....il GetIt? [rolleyes]

Perfetto, lo provo.
Avatar utente
Gingo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun set 03, 2007 12:47 pm

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda pacman » mar nov 30, 2010 6:39 pm

Io ho provato Orbit, Dap e Fdm. Secondo me il più veloce è orbit, se lasciato libero satura la banda disponibile accelerando moltissimo il download.

Purtroppo ho dovuto abbandonarlo per un incompatibilità con firefox. Ho cambiato computer e su quello nuovo dopo aver installato orbit, Firefox non si apre più al primo colpo. Cliccando sull'icona per lanciare firefox non succede nulla, apro il taskmanager e firefox appare attivo, impegnato a consumare parecchia ram, ma solo nei processi, non nelle attività. Lo chiudo dal taskmanager, riclicco per lanciarlo nuovamente e si apre senza problemi. Disinstallando Orbit il problema scompare. Lo stesso comportamento avviene sia avviando Orbit prima di firefox sia non avviandolo affatto.

Probabilmente è un problema solo mio, ma dai commenti precedenti sembra che ci sia una certa "riluttanza" di orbit a lavorare assieme a firefox.
Avatar utente
pacman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom mar 18, 2007 12:19 pm

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda Al3x » mar nov 30, 2010 7:41 pm

Orbit mi è stato utilissimo in un caso in cui altri DM hanno fallito ma per la miseria è un mattone. Dopo l'uso l'ho disabilitato perché lo trovo troppo invadente e forse perché in fondo non mi va proprio giù di dover usare IE.
Come DM per le normali operazioni mi accontento, a seconda dei casi, di DownThemAll oppure JDownloader
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi d

Messaggioda Sabbb » mar nov 30, 2010 9:03 pm

Al3x ha scritto: ma per la miseria è un mattone.
Concordo.!
Dopo l'uso l'ho disabilitato perché lo trovo troppo invadente
Mi trovo ancora più daccordo.!

Come DM per le normali operazioni mi accontento, a seconda dei casi, di DownThemAll
DownThemAll almeno con la mia connessione non mi faceva aprire nemmeno una pagina web se stava scaricando.Scarica che è un piacere,ma è molto "egoista"
oppure JDownloader
Questo non l'ho ancora provato,invece.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising