Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma per ordinare le immagini

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Programma per ordinare le immagini

Messaggioda sito » sab nov 27, 2010 12:20 am

Salve, devo ordinare le immagini e mi servirebbe un programma che mi permetta di farlo, ovvero che mi fa vedere le immagini, non so se ricordate tipo le vecchie versioni di acdsee almeno ai tempi quando lo usavo io che faceva vedere le immagini e con la rotella del mouse andavi avanti e indietro.
Ecco solo che per quanto io mi ricordi se una immagine mi interessava non potevo selezionarla e così con tutte quelle che mi interessavano e alla fine dirgli spostami tutto sto pacco di immagini selezionate quì.
Ecco questo devo fare, selezionare delle immagini mentre le vedo, possibilmente una cosa a schermo pieno o comunque che non me le faccia vedere piccole, per poi alla fine spostarle dove voglio.
Sicuramente esistono millemila software ma preferirei qualcosa di semplice e se free meglio ancora.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Programma per ordinare le immagini

Messaggioda Xero » sab nov 27, 2010 11:24 am

Io uso Lightroom,ma non è né semplice e tantomeno free [V]

Se hai una fotocamera hai già provato a vedere tra i CD di installazione? in genere allegano un programma del genere (che varia a seconda della casa costruttrice)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Programma per ordinare le immagini

Messaggioda sito » dom nov 28, 2010 9:38 pm

Io ho guardato tra quel che ho e non trovo niente di utile al mio caso, vero ho una vecchia versione di acdsee, la 3.1, ma devo per forza spostare una immagine alla volta e non è per niente comodo.
A pensarci non pensavo fosse così difficile trovare un software per quello che devo fare, sembra che nessuno abbia bisogno di fare quel che devo fare io.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Programma per ordinare le immagini

Messaggioda winman » dom dic 04, 2011 8:29 pm

Photoscape, Cornice, Picasa, FastStone Image Viewer : questi quelli che mi vengono in mente e che sono gratuiti !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Programma per ordinare le immagini

Messaggioda ph_rqmm » lun dic 05, 2011 11:49 am

Io come visualizzatore uso Irfanview.
Apre e gestisce molti formati immagine.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising