Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FF e preferenze per sito?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

FF e preferenze per sito?

Messaggioda ssjx » dom nov 28, 2010 2:20 pm

Salve a tutti

domanda semplice su qualcosa che mi ha un po' spiazzato visto che ero convinto Opera lo avesse copiato da FF o da qualche sua estensione: in Firefox (anche FF4 eventualmente va bene) non è possibile impostare delle preferenze a livello di sito? Ad esempio se globalmente si naviga con JS e immagini normalmente attive ma su un particolare sito le si vuole disattivare.

So che al limite si può ricorrere a Noscript per JS, ma per le immagini? Ho trovato una funzione un po' simile nella Web developer toolbar, ma funziona globalmente e non per singolo sito (oltre al fatto che non memorizza la preferenza)

Giuro che la cosa mi ha lasciato perplesso perché convinto che fosse stato Firefox ad introdurre questa utilissima schiccheria [uhm]

Firefoxiani fatevi avanti


PS
se esiste una estensione allo scopo va bene uguale
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: FF e preferenze per sito?

Messaggioda hieinji » dom nov 28, 2010 2:37 pm

Si questa funzionalità di default FF non c'è l' ha, per i JS ci sono noscript e yescript, per le immagini qualcosa c' era ma adesso non ricordo, provo a farmi un giretto e ti faccio sapere ;)
edit: prova con questa, non mi ricordo se salvavo le pref da sito a sito, vedi te [;)]
edit: ho scordato il link https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1237/ [:D]
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: FF e preferenze per sito?

Messaggioda Pacopas » dom nov 28, 2010 2:48 pm

per le immagini in strumenti > opzioni > contenuti
c'è l'opzione "carica immagini automaticamente"
fra le eccezioni ... a prescindere dalla scelta del comportamento automatico puoi impostare per un sito particolare "blocca" o "permetti"
in modo da ottenere ciò che ti serve.

testato al volo e funziona... facci sapere
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: FF e preferenze per sito?

Messaggioda ssjx » dom nov 28, 2010 7:05 pm

Pacopas ha scritto:per le immagini in strumenti > opzioni > contenuti
c'è l'opzione "carica immagini automaticamente"
fra le eccezioni ... a prescindere dalla scelta del comportamento automatico puoi impostare per un sito particolare "blocca" o "permetti"
in modo da ottenere ciò che ti serve.

scomodooooooooooooo [nonono]

hieinji ha scritto:edit: prova con questa, non mi ricordo se salvavo le pref da sito a sito, vedi te [;)]
edit: ho scordato il link https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1237/ [:D]

Ok tengo questa che mi pare la più pratica [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising