Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "La stampante ci spia?"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "La stampante ci spia?"

Messaggioda La Redazione » sab nov 27, 2010 12:29 am

Immagine
La stampante ci spia? - Commenti

A quanto pare, le nostre care amiche da scrivania tendono a stampare ben più di quanto richiesto. Sono in buona compagnia: nemmeno fotocopiatrici e scanner aziendali si fanno completamente i fatti propri. Un articolo ci spiega meglio quali sono i comportamenti "segreti" da conoscere. [continua...]
Avatar utente
La Redazione
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 26, 2008 11:59 am

Re: Commenti a "La stampante ci spia?"

Messaggioda deepdark » sab nov 27, 2010 12:32 am

Se fosse solo la stampante a spiarmi in ufficio mi basterebbe non stampare nulla di sensibile o comunque limitarmi. Chi è che prende l'hd della stampante e si va a spulciare migliaia/milioni di immagini?
Il vero problema in una rete aziendale sono gli sniffer che permettono di ottenere qualunque info (email, documenti scambiati, siti visitati, ecc) di chiunque, senza potercene accorgere minimamente.
Avatar utente
deepdark
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar gen 05, 2010 3:19 pm

Re: Commenti a "La stampante ci spia?"

Messaggioda Ozne » sab nov 27, 2010 1:26 pm

gli scanner bloccano anche l'acquisizione delle banconote.

quella delle stampanti con hard disk ricorda molto una spystory da guerra fredda... Gli usa spiavano le ambasciate russe cobn la complicità della Xerox che forniva le fotocopiatrici che al loro interno c'era un ingegnoso sistema per fotografare i fogli.
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm


Re: Commenti a "La stampante ci spia?"

Messaggioda raffaele32 » sab nov 27, 2010 7:21 pm

deepdark ha scritto:Se fosse solo la stampante a spiarmi in ufficio mi basterebbe non stampare nulla di sensibile o comunque limitarmi. Chi è che prende l'hd della stampante e si va a spulciare migliaia/milioni di immagini?

Nessuno, anche perché la stampante quando si rompe molte volte viene sostituita direttamente. E poi nei vari documenti non c'è scritto niente di pericoloso, essendo lettere e documenti di uso comune...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "La stampante ci spia?"

Messaggioda Ale2695 » sab nov 27, 2010 8:04 pm

Ooooook...
Penso che la mia stampante farà questa fine:
[crash]
[rotfl]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "La stampante ci spia?"

Messaggioda Ozne » dom nov 28, 2010 7:49 pm

raffaele32 ha scritto:
deepdark ha scritto:Se fosse solo la stampante a spiarmi in ufficio mi basterebbe non stampare nulla di sensibile o comunque limitarmi. Chi è che prende l'hd della stampante e si va a spulciare migliaia/milioni di immagini?

Nessuno, anche perché la stampante quando si rompe molte volte viene sostituita direttamente. E poi nei vari documenti non c'è scritto niente di pericoloso, essendo lettere e documenti di uso comune...

potrebbe esserci un furto d'identità se magari con una stampante "riservata" si sono stampati documenti personali, ecc.
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Commenti a "La stampante ci spia?"

Messaggioda woofer » dom dic 05, 2010 3:08 pm

raffaele32 ha scritto:
deepdark ha scritto:Se fosse solo la stampante a spiarmi in ufficio mi basterebbe non stampare nulla di sensibile o comunque limitarmi. Chi è che prende l'hd della stampante e si va a spulciare migliaia/milioni di immagini?

Nessuno, anche perché la stampante quando si rompe molte volte viene sostituita direttamente. E poi nei vari documenti non c'è scritto niente di pericoloso, essendo lettere e documenti di uso comune...

C'è stato un servizio alle iene o a striscia (non ricordo) dove avevano fatto la prova a prendere questi hard disk delle fotocopiatrici che venivano buttate come rifiuto speciale, quindi non funzionanti ma integre. Tra le altre cose, hanno controllato un hard disk presente in una fotocopiatrice di una caserma dei carabinieri... Le conclusioni erano che nessuno cancella questi hard disk e non c'è alcuna legge che dice alle ditte specializzate in questi rifiuti a cancellarli, anche perché possono essere rivenduti (gli hard disk) come di seconda mano. Infatti consigliavano di levare l'hard disk quando si cambia fotocopiatrice.

Nel link ho comunque letto di stampanti laser, ma il discorso vale anche per quelle a getto di inchiostro?
Avatar utente
woofer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 07, 2008 4:57 pm

Re: Commenti a "La stampante ci spia?"

Messaggioda JTKirk » gio dic 09, 2010 10:28 am

[ciao] Verificherò anche sulla mia stampante (CSI [crylol] ). Volevo dirti che c'è un errore di stampa: non è "il prezzo completo" ma suppongo "il pezzo completo" oppure si paga [bleh]
Avevo letto un articolo su una rivista, comunque [grazie] di ribadire il concetto. [^]
[ciao]
---------------- > Lunga Vita e Prosperità <----------------
Avatar utente
JTKirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ago 16, 2007 6:40 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising