Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda Amantide » ven nov 26, 2010 6:37 pm

Si, lo so... la domanda è un po' demente [acc2] , però mi è venuta la curiosità di confrontare le varie risposte [rolleyes]

In che giorno del mese prendete lo stipendio? [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda skizzzzo » ven nov 26, 2010 6:39 pm

Sino a pochi mesi fa a fine mese, adesso il 10. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda Vincent Vega » ven nov 26, 2010 6:41 pm

Ogni settimana al Sabato mattina mia Madre mi lascia la busta paga sulla scrivania . Per il resto, non avendo un lavoro fisso, dato che arrotondo solo con part time che m'invento via via che voglio più soldi in tasca, lo stipendio lo prendo quando capita *_*.

Per il resto, studio e per questo non si è mai stati retribuiti purtroppo ^_^.
Ultima modifica di Amantide il ven nov 26, 2010 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Scusate il pasticcio :P
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda farbix89 » ven nov 26, 2010 6:45 pm

Vincent Vega ha scritto:Per il resto, studio e per questo non si è mai stati retribuiti purtroppo ^_^.


Quoto.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda crazy.cat » ven nov 26, 2010 7:21 pm

il 15
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda sampei.nihira » ven nov 26, 2010 7:26 pm

Se prendete un bel voto a scuola non avete una ricompensa ?
Io ho adottato una tecnica speciale ogni voto dall' 8 in in poi viene retribuito con 20 euro,senza alcuna eccezione.

Ma quelli dal 4 ai voti eventualmente più bassi mi fanno guadagnare 20 euro !! [devil] [devil]

Non vale mentire c'è la votazione on line (anche se si aggiorna lentamente) con pass segreta !!

p.s. Io prendo lo stipendio a fine mese anche se purtroppo la crisi c'è e si fà sentire.
Tante famiglie sono a casa in cassa integrazione o anche peggio.
Ed a loro và tutta la mia solidarietà.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda ballacoilupi72 » ven nov 26, 2010 7:32 pm

...fino a l'anno scorso la busta paga era il 10, e dai 2 ai 4 giorni dopo il bonifico in banca...adesso busta paga e bonifico il 12 ... [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda Amantide » ven nov 26, 2010 7:33 pm

Ops.... Vincent! ma non dici niente che ti modifico i post? [acc2]
Toglietemi i poteri di moderazione, prima che porto il portale alla rovina [:-H]

Meno male che con Opera si può non solo recuperare le schede già chiuse, ma addirittura poter tornare indietro (e ripristinare i post altrui modificati [rolleyes] )

Comunque avevo scritto questo:
Fortuna che il mio figlio si arrangia con le paghette che gli danno lo zio ed il nonno e manco li vuole i soldi da me [:D] Anzi, se vede che vorrei comprare qualcosa e mi scappa dire " Ma quanto cavolo costa!", mi dice lui "Quanto costa mamma? che ti do io i soldi..." [fischio] caraaaro... [:-H]


Io invece lo stipendio lo prendo il 25, se va bene... e se la capa ha voglia/tempo/soldi per preparare le buste paga [dry] , altrimenti il 26.... come oggi... se il 25 capita di sabato, allora slitta al 27... con il Ferragosto in mezzo abbiamo preso lo stipendio addirittura il 30
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda eDog » ven nov 26, 2010 8:39 pm

sampei.nihira ha scritto:Io ho adottato una tecnica speciale ogni voto dall' 8 in in poi viene retribuito con 20 euro,senza alcuna eccezione.


Eh! Anch'io suggerisco sempre ai miei questa "tecnica speciale".. Peccato che non accettino, probabilmente perché - perdona la mia scarsa modestia - saremmo già in bancarotta.. [acc2]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda TheSloth » ven nov 26, 2010 9:53 pm

mai ricevuto soldi in vita mia -.-

giusto regali, altrimenti alcuna retribuzione (forse c'è da considerare nonna che ogni tanto stende qualche euro). e pensare che elementari,medie,liceo e ora univ non me la son mai cavata proprio male...misà che me la batto alla grande con eDog...


EDIT: ho ricevuto 1000€ per la lode all'esame di maturità. loool non so che fine han fatto quei soldi però -.-
PS. ci tengo aprecisare che ho iniziato a studiare arrivato all'uni, prima son stato tutto meno che uno studente...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda raffaele32 » sab nov 27, 2010 12:34 am

Prendo una quota fissa al mese. che gestisco in un modo estremo (leggasi tirchieria, ma col consumismo moderno sono molte le tentazioni non necessarie cui fare a meno), addietro ho preso qualche cosa in più aiutando mia madre nel suo lavoro col computer. penso che sia arrivato il tempo per me di avere un lavoretto per entrate extra...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda Eilean » sab nov 27, 2010 1:36 am

Dopo il 20... giusto una settimana fa preso l'ultimo... in tempo per ordinarmi qualche bel regalino di Natale...[8D]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda Eilean » sab nov 27, 2010 1:41 am

TheSloth ha scritto:EDIT: ho ricevuto 1000€ per la lode all'esame di maturità.

Mi sarei meravigliata se tu non l'avessi presa la lode... [kiss]

TheSloth ha scritto:PS. ci tengo aprecisare che ho iniziato a studiare arrivato all'uni, prima son stato tutto meno che uno studente...

[mandibol] [mandibol] [mandibol]
Mi hai distrutto un mito... [:D]
Ma come? Io parlo sempre di te ai miei nipoti e ti indico loro come un esempio da seguire e tu adesso scrivi che alle superiori non studiavi?
Vabbè, tanto loro mica vengono qui a leggere... [sh]

Ritorno in topic... neanche i miei nipoti vedono mai un centesimo di tutti i soldi che regaliamo loro alle varie feste... ad esempio per i suoi 18 anni io ho aperto a mia nipote un libretto postale... presumo che lo stessa cosa facciano i tuoi parenti con te... [;)]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda Eilean » sab nov 27, 2010 1:43 am

Amantide ha scritto:Fortuna che il mio figlio si arrangia con le paghette che gli danno lo zio ed il nonno e manco li vuole i soldi da me [:D] Anzi, se vede che vorrei comprare qualcosa e mi scappa dire " Ma quanto cavolo costa!", mi dice lui "Quanto costa mamma? che ti do io i soldi..." [fischio] caraaaro... [:-H]

E' un tesoro di piccino... [:x]
Quanti anni ha tuo figlio?
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda Eilean » sab nov 27, 2010 1:45 am

raffaele32 ha scritto:Prendo una quota fissa al mese. che gestisco in un modo estremo (leggasi tirchieria, ma col consumismo moderno sono molte le tentazioni non necessarie cui fare a meno),


Ossignur... [:D]
Però hai ragione... siamo attratti da una miriade di oggetti che acquistiamo per poi accantonare perché realmente non ne abbiamo la necessità... io ne so qualcosa... [cry]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda Eilean » sab nov 27, 2010 1:51 am

eDog ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Io ho adottato una tecnica speciale ogni voto dall' 8 in in poi viene retribuito con 20 euro,senza alcuna eccezione.


Eh! Anch'io suggerisco sempre ai miei questa "tecnica speciale".. Peccato che non accettino, probabilmente perché - perdona la mia scarsa modestia - saremmo già in bancarotta.. [acc2]


[:D] Neanche i miei accettarono mai questa cosa... [:D]
Sai cos'è? Quando un figlio è bravo a scuola dai quasi per scontato tutti i suoi bei voti e non fanno più notizia... lo vedo ora con i miei nipoti che sono degli emeriti asini... una volta che pigliano un sei, mia madre piange di gioia e regala loro qualcosina... "A me non hai mai regalato nulla", faccio presente io... e lei risponde: "Che c'entri tu?"... madre degenerata... [nomi]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 27, 2010 2:00 am

Io a scuola ero un asino, al liceo era già tanto se ci andavo; non sono mai bocciato ma l'ho sempre scampata per un pelo a causa delle assenze; avrò replicato il numero di firme fatte da mia Madre in una vita, nell'arco di 5 anni di scientifico. I voti non erano male, ma non ero nemmeno una cima e non mi sono mai azzardato a chiedere un quattrino a mia Madre per quanto riguarda l'andamento scolastico *_*.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda Eilean » sab nov 27, 2010 2:06 am

Eilean ha scritto:
TheSloth ha scritto:EDIT: ho ricevuto 1000€ per la lode all'esame di maturità.

Mi sarei meravigliata se tu non l'avessi presa la lode... [kiss]



Ossignur (mi quoto da sola)...
Solo ora ho notato che la lode era relativa alla maturità... [8)] scusami Slotty...
vabbè si vede che sono stanca... maledetta Enel Energia, sono tutti i giorni a cambattere con disdette, diffide e avvocati... arriva la sera e non leggo nemmeno il monitor...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda TheSloth » sab nov 27, 2010 4:12 am

se vuoi ti faccio la mia carriera scolastica:
- asilo: scavavo buche in giardino, mi arrampicavo, ho menato alla maestra
- elementari: dalla terza in poi mi pare, ho iniziato ad avere tutte A (iniziò così la maledizione). mi ricordo che la maestra diceva che le rodeva darmi A perché nn facevo una mazza
- medie: tra i migliori della classe, pagella d'oro finale. qui studiacchiavo, giusto quello che mi piaceva o quello che mi retribuiva. è stato comunque un periodo piuttosto buio quindi qualcosa dovevo pur fare
- liceo scientifico: anni di cazzeggio. appena mi son ambientato e squadrato i prof, me la son goduta. studiavo il giorno prima del compito e la mattina in corriera copiavo i compiti. mai nulla di più. ho addirittura fatto cambiar tono ad un prof di matematica, tra i più severi E COMPETENTI io abbia mai avuto.
100 e lode finale con tesina sui Doors asd
- ingegneria civile: mi son rovinato la vita. mi son laureato perfettamente in corso con 106. faccio violenza su me stesso ogni santo giorno per mettermi a studiare, e soffro incredibilmente tale carico e pressione.

ma mia madre non aveva poi sbagliato....
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: In che giorno del mese prendete lo stipendio?

Messaggioda sampei.nihira » sab nov 27, 2010 3:51 pm

eDog ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Io ho adottato una tecnica speciale ogni voto dall' 8 in in poi viene retribuito con 20 euro,senza alcuna eccezione.


Eh! Anch'io suggerisco sempre ai miei questa "tecnica speciale".. Peccato che non accettino, probabilmente perché - perdona la mia scarsa modestia - saremmo già in bancarotta.. [acc2]


[:D] [:D]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising