Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come salvare in una cartella le password salvate su Firefox?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Come salvare in una cartella le password salvate su Firefox?

Messaggioda teresa » mer nov 24, 2010 9:31 pm

La domanda è posta in modo strano, ma il mio problema è questo: sono costretta a formattare il pc e su Mozilla Firefox, il browser predefinito, ho moltissime password salvate. C'è un modo di salvare queste password per riportarle dentro mozilla una volta reinstallato ( a formattazione conclusa)? Come faccio?
Un aiuto, per favore, sono veramente tante e con carta e penna ci metto un "secolo". Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come salvare in una cartella le password salvate su Fire

Messaggioda The Doctor » mer nov 24, 2010 11:02 pm

Puoi installare il plugin xmarks. Dopo averlo installato sincronizzi i segnalibri, le password e altro (se vuoi) poi quando formatti il PC lo reinstalli, fai login con il tuo account e ti ritrovi tutto bello e pronto [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Come salvare in una cartella le password salvate su Fire

Messaggioda teresa » gio nov 25, 2010 1:48 am

Scusa ma cos'è il plugin xmarks? Dove lo trovo?
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: Come salvare in una cartella le password salvate su Fire

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio nov 25, 2010 10:02 am

Qui
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Come salvare in una cartella le password salvate su Fire

Messaggioda teresa » gio nov 25, 2010 4:06 pm

Ma permette di salvare segnalibri e password solo su un altro pc. Devono salvarsi su questo pc in modo da esportarle poi su una pen drive.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come salvare in una cartella le password salvate su Fire

Messaggioda Al3x » gio nov 25, 2010 4:12 pm

xmarks è la migliore soluzione possibile per salvare bookmarks e password, li avrai memorizzati sui loro server senza il pericolo che se il pc passa a miglior vita tu perda tutto.
Se proprio desideri avere questi dati un una pendrive, il modo più efficace per farlo è dotarti di firefox portable e sincronizzarlo con xmarks.
Personalmente ho adottato proprio queta soluzione ed ho il mio "ambiente di navigazione" in tasca e sempre a portata di mano.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Come salvare in una cartella le password salvate su Fire

Messaggioda teresa » gio nov 25, 2010 9:28 pm

Capito che è impossibile, almeno per quanto mi riguarda. Ci manca solo di usare firefox da una pendrive, quando uno ha un pc fisso e basta. Comunque per salvare i segnalibri non c'è bisogno di nessuna estensione ma basta fare: organizza segnalibri - importa e salva - esporta Html, e si salvano dove vuoi e poi li porti su pen drive, quando puoi non devi fare altro che dire importa Html. "Questo l'ho scoperto, il problema irrisolvibile restano le password, tranne il vecchio e, a quanto pare, molto più funzionale uso di carta e penna. Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come salvare in una cartella le password salvate su Fire

Messaggioda Al3x » gio nov 25, 2010 9:49 pm

beh, se proprio desideri fare tutto a mano ti accontento [rolleyes]
devi cercare i seguenti file:
signons.sqlite
key3.db

in questo percorso
C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default

ricorda che la cartella Dati applicazioni (in rosso) è nascosta

p.s. se cercavi nel portale (anche se da aggiornare) trovavi l'articolo [;)]
http://www.MegaLab.it/3718/esportiamo-l ... da-firefox
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Come salvare in una cartella le password salvate su Fire

Messaggioda xalx67 » gio nov 25, 2010 10:55 pm

teresa ha scritto:... Ci manca solo di usare firefox da una pendrive, quando uno ha un pc fisso e basta...

Scusa se mi intrometto, personalmente utilizzo Firefox e tanti altri programmi in versione portabile, solo che anzichè averli nella pendrive si trovano in un' altra partizione. Mi è capitato di formattare e, spesso, dopo qualche prova, ripristino immagini precedenti del disco C, senza perdere gli aggiornamenti e tutto il resto dei software portabili. Anche io ho solo il pc fisso. Per me la comodità di questi programmi è fuor di dubbio, comunque giustamente ogniuno ha le proprie opinioni.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Come salvare in una cartella le password salvate su Fire

Messaggioda mouselab » lun dic 27, 2010 11:01 am

Io solitamente uso MozBackup, è un programmino molto semplice che ti permette di fare una backup completo (estensioni comprese) di FireFox e Thunderbird.
Ti basta semplicemente fare il backup del profilo sul pc vecchio per poi ripristinarlo sul nuovo.....(sempre con MozBackup).

Dimenticavo, MozBackup non richiede installazione, e puoi proteggere il file di backup con una password.
Il mondo si divide in 10 categorie: chi conosce i numeri binari e chi no.
Avatar utente
mouselab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer feb 28, 2007 10:41 am
Località: Rimini


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising