Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione penna con programmi standalone

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda Sabbb » mer nov 24, 2010 2:14 pm

Ho provato Codysafe,e per rendere standalone un programma è quasi un macello.Lupo PenSuite mi va in crash e già ho formattato la mia penna usb per togliermelo di torno.Conoscete un applicazione funzionale e senza troppi fronzoli? Mi servirebbe pure e mule in versione standalone (ma non è indispensabilissimo) Se no dovrò optare per programmi singoli,scaricati uno ad uno e li metto sulla suddetta pennetta [V] [uhm]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda xalx67 » mer nov 24, 2010 3:06 pm

Per quanto riguarda eMule lo puoi scaricare in versione portable selezionando quella binari. Se poi le suite di programmi pronti non ti funzionano passa a farlo singolarmente. Personalmente uso anche Uniextract per provare a rendere portabili quelle applicazioni di cui trovo solo gli eseguibili. L' ultimo esempio positivo è stato Ultraiso trial.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda xalx67 » mer nov 24, 2010 3:08 pm

Nel caso tu non le abbia già viste, anche qui ci sono delle suite.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm


Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda Sabbb » mer nov 24, 2010 3:14 pm

xalx67 ha scritto:Per quanto riguarda eMule lo puoi scaricare in versione portable selezionando quella binari. Se poi le suite di programmi pronti non ti funzionano passa a farlo singolarmente. Personalmente uso anche Uniextract per provare a rendere portabili quelle applicazioni di cui trovo solo gli eseguibili. L' ultimo esempio positivo è stato Ultraiso trial.
Grazie xalx67.Senti mi aiuti a capire come fare per usare il file binario? (se così si chiama) cioè ,come procedo? Per le suite,do un occhiata al link che hai postato. [grazie]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda Sabbb » mer nov 24, 2010 3:16 pm

Dovrei però fare in modo che quando sono fuori e uso pc a caso,i file scaricati da e mule devono stare nella mia penna ovviamente.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda xalx67 » mer nov 24, 2010 3:28 pm

Binari è un archivio. Lo scarichi, lo scompatti nella pendrive e fai partire l' eseguibile di eMule. Per i file che scarichi, l' mportante è che metti nelle impostazioni di eMule la cartella dei file temporanei e di quelli completati, in due cartelle presenti sulla pen drive, e i file ti rimarranno lì.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda Sabbb » mer nov 24, 2010 3:31 pm

ok,provo.. [^] Ma un applicazione leggera leggera non c'è? Win pen pack è grossissima [uhm]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda Sabbb » mer nov 24, 2010 3:35 pm

Ho fatto come hai detto,ma aprendo (cioè dopo scompattato) e mule dalla penna usb ,non è partita l'installazione,ma si è aperto e mule che ho sul pc [acc2]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda xalx67 » mer nov 24, 2010 3:53 pm

Infatti non deve partire l' installazione, altrimenti non sarebbe portabile. I software di questo tipo sono tali proprio perché non c' è nulla da installare. Provalo sù qualsiasi altro pc senza eMule e vedrai che funziona. Al limite potrai ritrovarti con problemi di connessione ma il programma in se stesso funzionerà. Se la suite che ti ho indicato è troppo grossa ti conviene selezionare i software che ti interessano e metterli nella pen drive. Al limite, se riesco, ti posso dare una mano a cercare ciò che ti serve, sempre che tu mi indichi i programmi che cerchi.
Inoltre, anche se non ne sono sicuro in quanto non l' ho mai fatto, se la suite è troppo grossa puoi togliere quello che non ti serve.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda Sabbb » mer nov 24, 2010 4:02 pm

xalx67 ha scritto:Infatti non deve partire l' installazione, altrimenti non sarebbe portabile. I software di questo tipo sono tali proprio perché non c' è nulla da installare. Provalo sù qualsiasi altro pc senza eMule e vedrai che funziona.
Si,lo avevo pensato
Se la suite che ti ho indicato è troppo grossa ti conviene selezionare i software che ti interessano e metterli nella pen drive.
Non vorrei scaricare un altra suite,ci ho messo quasi un ora.! (sono con connessione Wind Key [V] )
Al limite, se riesco, ti posso dare una mano a cercare ciò che ti serve, sempre che tu mi indichi i programmi che cerchi.
E allora continua a seguire il post [:D] ,che non mancherò di chiedere,anche a più riprese [:)] . Thanks..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda Sabbb » mer nov 24, 2010 4:22 pm

Dunque: alcuni li ho già trovati,ora mi servirebbe un programma per masterizzare (ovviamente non lo dirò sempre perché è sott'inteso che devono essere standaloni) uno per la messaggistica (tipo msn) uno per la distruzione file. (non si può mai sapere quando si è su pc altrui ;meglio cancellare le tracce [std] )
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda xalx67 » mer nov 24, 2010 4:26 pm

Qui ci sei già passato a dare un' occhiata per le suite o programmi singoli?
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda Sabbb » mer nov 24, 2010 4:31 pm

Interessante,ma pare siano in inglese.? [boh]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda xalx67 » mer nov 24, 2010 4:43 pm

Non lo so'.. ma è molto probabile. Non so' se qualche programma contiene anche la lingua italiana. Al limite, puoi scaricare anche applicazioni singole, per cui vedi com ' è la situazione.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda xalx67 » mer nov 24, 2010 4:45 pm

Azz.. sono passato Bronze e non me n' ero nemmeno accorto.
[ot] [grazie] [MLI]
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda xalx67 » mer nov 24, 2010 4:49 pm

Sabbb ha scritto:Dunque: alcuni li ho già trovati,ora mi servirebbe un programma per masterizzare

Che tipo di masterizzazione devi fare? Ti serve anche la multisessione?
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda Sabbb » mer nov 24, 2010 4:52 pm

xalx67 ha scritto:Azz.. sono passato Bronze e non me n' ero nemmeno accorto.
[ot] [grazie] [MLI]
Ti hanno 'graduato' perché io sono un pezzo importante [8)] [:D] ,e visto che mi stavi aiutando.... [rotolo] [;)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda Sabbb » mer nov 24, 2010 4:56 pm

Per la masterizzazione ho trovato CDBurnerXP.Vedo se mi trovo bene,se no cambio.Ora mi servirebbe:per la messagistica,per la distruzione file, vlc, e qualcos'altro che adesso su due piedi non saprei.insomma, devo avere loccorrente a portata di mano. Si sono aperti un paio di locali dove abito e vedo che ogn'uno ha la sua bella chiavetta;non devo sfigurare [std]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda xalx67 » mer nov 24, 2010 5:07 pm

Torniamo a noi.. questo è un esempio per la cancellazione file. Se vuoi, fai come faccio io: quando cerco un programma giro con Google. Poi, quando trovo qualcosa di interessante, sempre con Google, vedo se esiste anche la versione portabile e la provo. Oppure, come ti ho scritto in precedenza, se non la trovo, scarico comunque il programma e provo a scompattarlo con Uniextract. L' anno scorso avevo trovato anche Msn portabile, solo che era in inglese e comunque poi ho smesso di usare la messaggistica. Mi dava qualche errore nel registro eventi ma funzionava bene comunque.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda xalx67 » mer nov 24, 2010 5:43 pm

Per masterizzare c' è anche ImgBurn che però non ha la multisessione, oppure Ashampoo
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising