Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

formattazione pc vista e installazione 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

formattazione pc vista e installazione 7

Messaggioda gabbry92 » mer nov 24, 2010 2:55 pm

buongiro a tutti ho alcune questione da paorvi in merito alla formattazione di windows vista.

ho intenzione di acqusitare win7home premium versione update ma vorrei prima formattare il pc per togliere vista e installare win7update ovviemanete la formattazzione la effettuerei con il cd di 7inserito . come traccia vi inserisco questa guida da sito ufficale microsoft:
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... s-7-custom
leggete tutto ma in particolare il passo 3
però ho dei dubbi:

1 formattando l'HDD che driver eventualmente dovrei andare a riscaricare oltre alla scheda audio,video? se li devo scaricare
2 devo andare anche a scaricare i driver della scheda mandre e della scheda di rete?
3 nell'eventualitià come devo installare i driver prima e poi il SO oppure il DVD upgrade di win7 ha i driver ibtegrati?
qualcuno ha già eseguito l'operazione di formattazione e upgrade con successo senza dover fare la procdura da me sopraelencata?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

gabbry92
Avatar utente
gabbry92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar dic 11, 2007 8:27 pm

Re: formattazione pc vista e installazione 7

Messaggioda elfoLiNk » mer nov 24, 2010 6:28 pm

io facendo l'upgrade da XP home 32bit a Windows 7 Professional 64bit ho eseguito prima su xp windows Windows 7 Upgrade Advisor http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/downloads/upgrade-advisor e visto che non mi dava niente di incompatibile, ho creato il dvd con la iso che mi hanno fatto scaricare dopo il pagamento, fatto il boot da dvd e da li ho prima formattato la partizione di XP lasciando intatta quella dei dati salvati,
dopo aver finito l'installazione non ho dovuto installare nessun driver. Ho provveduto solamente a scaricare i driver aggiornati per la scheda video e audio. a e il mio è un computer desktop molto probabilmente coi portatili la questione dei driver è molto + complicata.
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: formattazione pc vista e installazione 7

Messaggioda gabbry92 » sab nov 27, 2010 2:51 pm

ragazzi aggiorno il post volevo sapere io ho un partizione che si è creata quando ho installato winvista chaimata recovery quandro entro nella partizione mi dice di nn formattare perché potrebbe causare danni al pc qundi mi formatto l'unità C: e lasco intatta D: recovery? attendo risposte grazie
Avatar utente
gabbry92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar dic 11, 2007 8:27 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising