Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Skype Portable

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Skype Portable

Messaggioda irrazionale » mer nov 24, 2010 2:30 pm

Salve a tutti!

Volevo sapere... l'interessantissimo metodo per rendere Skype portable scritto da crazy.cat (http://www.MegaLab.it/4218/skypeportable-si-realizza-cosi) è ancora valido e funzionante con l'ultimissima versione di Skype?
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: Skype Portable

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer nov 24, 2010 2:39 pm

Dovrebbe funzionare... perché non esegui una prova?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Skype Portable

Messaggioda Sabbb » mer nov 24, 2010 3:18 pm

Tieni! Quì è bello e già pronto [:)] [;)] http://www.aiutamici.com/software?ID=11258 clicca sulla versione usb .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Skype Portable

Messaggioda irrazionale » gio nov 25, 2010 1:15 am

Provato. E posso confermare che funziona, anche con Skype 5.0.0.152 (l'ultima dispodibile), e funziona!
Il motivo per cui non ho provato direttamente è che non pensavo di poter essere sicuro del fatto che l'eseguibile prendesse i dati direttamente dalla penna USB anziché dall'hard disk. Mi dicevo: come faccio a sapere che non scrive nel registro, crea nuovi file, se ho installata già una versione di Skype sull'hard disk? Mi risulterebbero gli stessi file, sovrascritti... e non posso al momento provarla su un pc sprovvisto di Skype...
Ma poi sono rinsavito ed ho pensato (correttamente) che cambiando opzioni ecc.. mi sarei reso conto della situazione. Ed infatti confermo: con la procedura di crazy.cat skype diventa completamente portable. Compresa la dimensione/posizione delle finestre. Tutto è memorizzato nella cartella che abbiamo indicato per contenere i dati.

Solo un'aggiunta. Tra l'opzione di lanciare Skype portable tramite file bat o cmd, è sicuramente preferibile utilizzare l'estensione cmd, sulla quale si basano i sistemi operativi di architettura NT (da XP fino a 7). Anche i file bat sono supportati, certo, ma si tratta di eseguire i comandi tramite il supporto al DOS, che non demorde prima di scomparire definitivamente, ma che non guarda certo avanti. (Io sto ancora con XP,spero di non aver detto una corbelleria dicendo che i comandi dos sono supportati pure da vista e seven...).

Non ho installato le versioni già cosiddette pronte per le periferiche USB poiché a questo punto non ne vedo il motivo... le ho scaricate, ho visto che propongono un eseguibile che dovrebbe essere già portable... e non mi sono fidato. Meglio il sistema descritto nell'articolo. Grazie comunque della segnalazione.

Bene, per me il "problema" è risolto. Grazie alla prossima!
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising