Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

un internet pc gratis per tutti!

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda golem17 » sab nov 20, 2010 7:28 pm

dal sito (sarebbe buona norma richiedere l'autorizzazione allo staff prima di pubblicare link a siti commerciali) è possibile per chiunque attivare gratuitamente il proprio internet pc.

si tratta di un ambiente operativo web per il web in grado di supportare dati ed applicazioni per il web, in pratica l’utente ha la possibilità di disporre di applicazioni (suite office, organizer, mediaplayer, chat, etc…in continua implementazione), dei suoi dati e della loro condivisione con altri utenti (“amici”), in un ambiente operativo organizzato funzionalmente come il desktop di un personal computer ma utilizzabile via internet!!

Quello che è stato realizzato non è un sw client per desktop remoti o virtual machine ma un ambiente operativo web based che appare agli occhi dell’utente come un comune desktop di un qualsiasi sistema operativo, in questo senso i vantaggi che tale tecnologia comporta sono ad esempio l’estrema velocità di esecuzione delle applicazioni anche con connessioni tipo pennette per adsl mobile, la possibilità di creare comunità pressochè infinite, la totale assenza di virus, l’indipendenza dal device con il quale ti connetti, etc….

A metà dicembre sarà rilasciata l’interfaccia per mobile (android based ed iphone/ipad).

Infine sempre a metà dicembre verrà rilasciato il kit di sviluppo visuale (sdk) per lo sviluppo di applicazioni native per qube-os, ovviamente si tratterà sempre di un applicazione utilizzabile via web all’interno di qube-os.
Ultima modifica di Al3x il lun nov 22, 2010 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sito commerciale pubblicato senza autorizzazione
Avatar utente
golem17
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab nov 20, 2010 7:12 pm

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda Ale2695 » dom nov 21, 2010 11:11 am

Boh, ho provato a registrarmi, ma continua a dirmi che il controllo grafico risulta fallito, anche se sposto l'iconcina che vogliono nel cerchio... mah... [uhm]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda Sabbb » dom nov 21, 2010 11:16 am

Beato te Ale2695 che hai provato a registrarti ecc. Io invece non ci ho capito una mazza [cry] [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda juve4ever » dom nov 21, 2010 7:58 pm

Mbah io non ho avuto nessun problema con l'iscrizione visto che c'è un banner grosso come una casa che dice " Registrati Ora..." e menomale che dovrebbero esserci esperti di informatica su sto forum, ma almeno alla domanda sul cavallo bianco di napoleone in iscrizione hai risposto?
comunque il sistema cui sopra mi sembra un desktop online, ma devo ancora smanettarci.
Avatar utente
juve4ever
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 21, 2010 7:51 pm

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda dararag » lun nov 22, 2010 4:48 pm

Ti rispondo io va, provando a usare modi gentili ^^
A parte che questo topic dovrebbe già essere cancellato, perché più spam di così non si può, non sta scritto da nessuna parte che qui ci sono solo esperti di computer, ti risulta? [;)]
Se fossimo tutti esperti, il forum non servirebbe assolutamente a niente se non a chiacchierare un po', ma per questo abbiamo la chat [^]
Detto questo, perché non moderiamo un po' i toni? Anche tu sei al primo messaggio, almeno un po' di gentilezza...che dici? Alla prossima [std]

PS: ritornando in topic ^^ non sembra male, anche se non mi interessa la grafica iniziale sembra carina...ma resto dell'opinione che sia spam bello e buono [bleh]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda Al3x » lun nov 22, 2010 6:02 pm

juve4ever ha scritto:menomale che dovrebbero esserci esperti di informatica su sto forum.

tu invece non sei sicuramente un esperto di buone maniere, mi sa che sei appena arrivato per durare l'attimo di un respiro o sbaglio? [uhm]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda Sabbb » lun nov 22, 2010 6:14 pm

Non ho risposto io per via che sono quasi nuovo,e oltretutto certe volte mi vien la voglia di partire "di quinta" quando leggo certe cose,e quando leggo il modo in cui vengono dette.Non aggiungo altro ,tranne la solidarietà ai miei due compagni della comunità MLI che hanno risposto prima di me e senza necessità di essere scortesi. Sera a tutti..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda Al3x » lun nov 22, 2010 6:15 pm

dararag ha scritto:PS: ritornando in topic ^^ non sembra male, anche se non mi interessa la grafica iniziale sembra carina...ma resto dell'opinione che sia spam bello e buono [bleh]

in effetti la modalità con cui ha agito il poster no è delle più indicate per far sopravvivere a lungo un messaggio in un forum. Comunque sia, di soluzioni simili e gratuite ce ne sono nel web ed una di queste è eyeos del quale è possibile scaricare anche il server.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda Al3x » lun nov 22, 2010 6:27 pm

Sabbb ha scritto:Non ho risposto io per via che sono quasi nuovo

hai fatto bene ma non è una questione di essere nuovi o meno, semplicemente un utente (juve4ever) che al primo post si comporta in quel modo significa che si è iscritto solo per scrivere quella fesseria: cadere nella provocazione è inutile e dannoso.

Quando rilevate risposte offensive siete gentilmente pregati di usare l'apposito tasto di segnalazione presente in ogni post, penserà poi lo staff ad intervenire, grazie [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda Ale2695 » lun nov 22, 2010 7:36 pm

juve4ever ha scritto:Mbah io non ho avuto nessun problema con l'iscrizione visto che c'è un banner grosso come una casa che dice " Registrati Ora..." e menomale che dovrebbero esserci esperti di informatica su sto forum, ma almeno alla domanda sul cavallo bianco di napoleone in iscrizione hai risposto?
comunque il sistema cui sopra mi sembra un desktop online, ma devo ancora smanettarci.

Lasciamo perdere i toni, comunque l'avevo notato pure io che è un desktop online, in effetti è una cosa che può essere utile soprattutto per i cellulari, aspetto di vedere la nuova versione
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda golem17 » mar nov 23, 2010 9:32 am

ehi ragazzi....
non era mia intenzione sollevare note polemiche di nessun tipo e mi dispiace molto a prescindere da qualsiasi argomento.
la mia intenzione era informare la comunità di questo forum dell'esistenza di questo progetto in cui credo molto.
Avatar utente
golem17
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab nov 20, 2010 7:12 pm

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda Al3x » mar nov 23, 2010 1:39 pm

ciao golem, mi fa piacere che tu replichi perché in genere di utenti con un solo post che propongono i loro siti ne abbiamo un cestino pieno [:D]
In ogni caso mi permetto di darti un suggerimento che potrebbe esserti utile in futuro: quando sei interessato in prima persona in qualcosa che vuoi promuovere, è buona norma chiedere formalmente il permesso di pubblicazione che in genere difficilmente viene negato.

Chiarito questo passo alle domande: mi sono iscritto e fatto qualche prova, l'interfaccia funziona, un po meno WebDAV che su Ubuntu da problemi e mi permette l'accesso solo tramite terminale. Ho una domanda che penso interessi un po tutti: terminanta la fase beta, il servizio sarà a pagamento o rimarrà gratuito sul genere della formula adottata da DropBox?

grazie [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda golem17 » mar nov 23, 2010 4:08 pm

ciao Al3x,
ok.
riguardo webdav su ubuntu 10.10 prova questo :
risorse
connetti al server
tipo di servizio > webdav (HTTP)
sever > http://www.qube-os.com/cdrive
nome utente: il tuo fornito in fase di registrazione
premi connetti e poi inserisci la password

dovrebbe andare....fammi sapere....

per la seconda domanda la risposta è che il servizio rimarrà gratuito sempre (attualmente si rendono disponibili 3Gb di spazio disco ed 1 Gb per la posta), poi eventualmente in futuro ci potranno essere offerte a pagamento per slot di spazio disco maggiori tipo dropbox, fermo restando che stiamo studiando la possibilità di "bridging" di dropbox in modo che gli utenti che gà usano dropbox possano continuare ad utilizzarlo vedendolo dentro qube-os come se fosse un disco aggiuntivo.
inoltre il rilascio del kit di sviluppo http://www.youtube.com/watch?v=9KMIYzQb_bk&feature=related (come detto nel topic) consentirà alla comunità di sviluppatori di sviluppare applicazioni native per qube-os, ovviamente queste applicazioni lo sviluppatore potrà decidere di metterle a disposizione gratuitamente o a pagamento su una sorta di "applicationstore" raggiungibile da tutti gli utenti, così come oggi avviene per iphone, etc....
tuttavia il team di qube-os continuerà ad implementare costantemente la disponibilità di applicazioni gratuite, attualmente come avrai visto sono disponibili : la suite office di zoho, un lettore pdf, il traduttore multilingua, mediaplayer, mail, contatti, agenda, image editing, rss viewer, etc...
inoltre cosa interessante con qube-os è possibile stringere amicizia con altri utenti che hanno il loro qube-os e condividere file e cartelle semplicemente facendo tasto destro e "condividi con"http://www.youtube.com/watch?v=ML0_erkriGk

beh come vedi ce la stiamo mettendo tutta.....in questo noi crediamo......poi esiste una visione da cui nasce l'idea.....ma vedo che mi sono già dilungato troppo..........comunque pronto a rispondere a qualsiasi domanda ed ovviamente a dare il mio contributo al vostro forum nell'ambito delle mie competenze.....
Avatar utente
golem17
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab nov 20, 2010 7:12 pm

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda Al3x » mar nov 23, 2010 4:41 pm

golem17 ha scritto:riguardo webdav su ubuntu 10.10 prova questo :
risorse
connetti al server
tipo di servizio > webdav (HTTP)
sever > http://www.qube-os.com/cdrive
nome utente: il tuo fornito in fase di registrazione
premi connetti e poi inserisci la password

dovrebbe andare....fammi sapere....

è esattamente ciò che avevo fatto quando ieri ho tentato la prima connessione ma una volta creato il segnalibri nel menu, l'accesso dal medesimo non funzionava e non funziona tutt'ora mostrando la sottostante schermata d'errore.

Immagine

In compenso l'equivalente link webdav che si trova sulla scrivania è tornato ad aprire la risorsa remota (ieri non c'era verso)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda golem17 » mar nov 23, 2010 6:31 pm

ciao Al3x, dal messaggio di errore che hai inviato sembrerebbe che hai inserito la tua mail invece del tuo nome utente.....potresti verificare perfavore?
Avatar utente
golem17
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab nov 20, 2010 7:12 pm

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda Al3x » mar nov 23, 2010 6:58 pm

ho seguito pedissequamente le istruzioni presenti nel vostro sito che recitano

Linux ha il supporto per WebDAV integrato

1. Apri il File Explorer (Nautilus o Konqueror).

2. Seleziona File nella barra dei menu e poi Connect to Server...

3. Nella finestra di dialogo che appare seleziona il servizio WebDAV (HTTP)

4. Imposta "Server" come "www.qube-os.com/cdrive/" (in minuscolo)

5. Imposta "Cartella" come "l'email con cui accedi a QubeOS" e fai clic su Connetti

6. Inserisci il tuo nome utente (in minuscolo) e la password per l'autenticazione nella finestra
di dialogo che appare e scegli Connect

è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda golem17 » mer nov 24, 2010 12:37 am

si Al3x hai ragione sul sito c'era un errore che abbiamo prontamente corretto.
grazie della segnalazione!
ora le informazioni sono corrette e seguendole non si avranno più problemi.
Avatar utente
golem17
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab nov 20, 2010 7:12 pm

Re: un internet pc gratis per tutti!

Messaggioda Al3x » sab gen 14, 2012 11:01 pm

sono due giorni che tento l'accesso con il galaxy ma non va mentre con il pc riesco ad accedere [B)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising