Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avira 10

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avira 10

Messaggioda AsRock » lun nov 22, 2010 12:49 pm

Salve, se io volessi passare da Avira 9 a 10 occorre che disistalli prima la 9 poi installo la 10 oppure eseguo direttamente avira 10 pur avendo il 9 installato ? se per caso dovessi disistallare mi serve un uninstaller particolare oppure basta Revo Uninstaller?
Ultima cosa: quando io disintallo la versione 9 che fine fanno i virus in quarantena ?
Grazie dell'aiuto
Ciao
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Avira 10

Messaggioda The Doctor » lun nov 22, 2010 1:06 pm

Mi pare di averlo fatto anche io. Installando Avira 10 il programma si occupa prima di disinstallare la versione 9. Per quanto riguarda i file in quarantena non so che dire [uhm] Comunque non servono uninstaller particolari, puoi usare anche il pannello di windows [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Avira 10

Messaggioda AsRock » lun nov 22, 2010 1:20 pm

Doctor se mai o elimino i file in quarantena definitivamente oppure li conservo con tanto di estensione .qua
E un dubbio che mi sono chiesto da sempre [:D]
Comunque grazie vedrò che fare .... o prima elimino i file poi disinstallo la versione 9 e metto la 10
oppure elimino i file e metto direttamente la 10 che ci pensa lei a disistallare
o ancora levo la 9 e metto la 10 senza fare niente .
grazie mille [^]
PS Se qualcuno sa che fine fanno i file me lo dica [std]
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am


Re: Avira 10

Messaggioda Seba:-) » lun nov 22, 2010 1:51 pm

Aggiornando AntiVir dalla versione 9 alla 10 il setup provvede ad aggiornare tutto in automatico senza bisogno di disinstallare la versione precedente: vengono importate anche tutte le opzioni. In quanto ai file in quarantena, non posso darti certezze, ma presumo vengano eliminati o trasferiti nella quarantena della 10 [uhm] ...

[ciao]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Avira 10

Messaggioda AsRock » mar nov 23, 2010 2:26 pm

Grazie sia a TheDoctor che a Seba ( avevi ragione i file della quarantena sono rimasti tali e quali probabilmente sono stati spostati ) inoltre come avete detto ho fatto partire il setup e ha pensato a tutto lui ; è stata un procedura diversa da quando lo installi la prima volta ( infatti non mi chiedeva le configurazioni quindi si nota come abbia aggiornato il programma dalla v. 9 alla v. 10 senza modificare le mie configurazioni )
riguardo gli aggiornamenti ... nell'altro pc erano solo 2MB in questo invece dopo aver riavviato l'ho fatto manualmente l'update e di MB ne erano ben 9 sapete perché ? Comunque l'unica domanda è questa :
Se io volessi disintallare avira 9 (in cui avevo eseguito tutti gli aggiornamenti del motore )presupponiamo e scarico il setup della 10 tale setup è aggiornato alle ultime firme e comprende quindi tutte quelle precedenti cioè ti danno un antivirus che è completo di tutte le definizioni dalle prime alle ultime come se fosse il mio avira 9 che ogni giorno aggiornavo ? In poche parole motore completo delle firme antivirali
Questo è tutto , ringrazio ancora thedoctor e seba e vi saluto [grazie]
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Avira 10

Messaggioda AsRock » mar nov 23, 2010 2:47 pm

Dimenticavo , perché all'avvio di avira 10 ora non appare più la finestra (prima quando si avviava avira nella v.9 si apriva una piccola finestra che indicava l'apertura di avira ). Poco fa prima dell'installazione della v. 10 funzionava perfettamente
Ciao
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Avira 10

Messaggioda Seba:-) » mer nov 24, 2010 2:04 pm

AsRock ha scritto:riguardo gli aggiornamenti ... nell'altro pc erano solo 2MB in questo invece dopo aver riavviato l'ho fatto manualmente l'update e di MB ne erano ben 9 sapete perché ?

Dipende dall'aggiornamento: alcuni accupano più spazio perché magari non aggiungono solo nuove firme ma modificano qualche file del programma, momentaneamete non ho Avira per verificare ma credo che gli aggiornamenti delle firme saranno di 2 MB.
AsRock ha scritto:Se io volessi disintallare avira 9 (in cui avevo eseguito tutti gli aggiornamenti del motore )presupponiamo e scarico il setup della 10 tale setup è aggiornato alle ultime firme e comprende quindi tutte quelle precedenti cioè ti danno un antivirus che è completo di tutte le definizioni dalle prime alle ultime come se fosse il mio avira 9 che ogni giorno aggiornavo ?

Non so se ho capito bene la domanda, comunque sì la versione 10 contiene tutte le definizione della 9 (non per niente il file che si usa per aggiornare manualmente il prodotto è il medesimo) e anzi dovrebbe rilevare anche più infezioni grazie alle nuove tecnologie integrate.
AsRock ha scritto:Dimenticavo , perché all'avvio di avira 10 ora non appare più la finestra (prima quando si avviava avira nella v.9 si apriva una piccola finestra che indicava l'apertura di avira ). Poco fa prima dell'installazione della v. 10 funzionava perfettamente

Se ti riferisci allo splash screen, mi pare che dalla versione 10 lo abbiano tolto, ma non sono sicuro... dovrei verificare sul portatile dove l'ho installato.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Avira 10

Messaggioda AsRock » mer nov 24, 2010 9:53 pm

Non so se ho capito bene la domanda, comunque sì la versione 10 contiene tutte le definizione della 9 (non per niente il file che si usa per aggiornare manualmente il prodotto è il medesimo) e anzi dovrebbe rilevare anche più infezioni grazie alle nuove tecnologie integrate.

Hai capito benissimo [^]
(non per niente il file che si usa per aggiornare manualmente il prodotto è il medesimo)

A quale file ti riferisci?
Comunque confermo che lo splash screen non è presente nella 10 [^]
Seba però ho un piccolo problemino : avira di default va in avvio automatico ma quando si avvia la guard è arrestata [uhm]
Forse perché il giorno precendente avevo terminato il processo avgnt.exe cioè Antivirus System Tray Tool (non penso che la chiusura di questo processo potrebbe creare problemi oppure perché l'HIPS di comodo che mi aveva bloccato qualcosa nell'installazione,la causa probabilmente è un'altra)
Ma... non fa niente [rotolo]
grazie mille seba , molto gentile =)
p.s quando faccio l'aggiornamento mi compare di solito la scritta "Sono stati installati ..." avevo detto non mostrare piu x sbaglio ma si puo fare qualcosa per farlo riapparire (che domanda! giusto per sapere quanti file installati xD)
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Avira 10

Messaggioda Seba:-) » gio nov 25, 2010 1:14 am

(non per niente il file che si usa per aggiornare manualmente il prodotto è il medesimo)

A quale file ti riferisci?

Mi riferisco a questo; il file utilizzato per l'aggiornamento manuale, come descritto nell'articolo, è un file VDF attualmente valido per le versioni 9 e 10 di AntiVir.
http://www.avira.com/en/support-vdf-update-info
Comunque confermo che lo splash screen non è presente nella 10 [^]

Grazie della conferma, effettivamente sto utilizzando un portatile con Avira e lo splash non è più presente [^] .
Seba però ho un piccolo problemino : avira di default va in avvio automatico ma quando si avvia la guard è arrestata

Aspetta, quindi tu quando avvii Windows, il programma si avvia e ma non si attiva la protezione in real-time? Cioè perché funzioni devi attivarla tu manualmente?
grazie mille seba , molto gentile =)

Figurati [std] .
p.s quando faccio l'aggiornamento mi compare di solito la scritta "Sono stati installati ..." avevo detto non mostrare piu x sbaglio ma si puo fare qualcosa per farlo riapparire (che domanda! giusto per sapere quanti file installati xD)

Non saprei... ho spulciato tra le opzioni ma non vedo nulla per riabilitare il pop-up... magari domani provo anche io a disattivare la visualizzazione del messaggio e provo a riattivarlo, poi ti dico :).
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Avira 10

Messaggioda AsRock » gio nov 25, 2010 12:51 pm

Non saprei... ho spulciato tra le opzioni ma non vedo nulla per riabilitare il pop-up... magari domani provo anche io a disattivare la visualizzazione del messaggio e provo a riattivarlo, poi ti dico :).

Ok grazie
Aspetta, quindi tu quando avvii Windows, il programma si avvia e ma non si attiva la protezione in real-time? Cioè perché funzioni devi attivarla tu manualmente?

Proprio cosi .... hai capito però ora si avvia mentre ieri no . Non so cosa gli sia successo ma ora va tutto bene [^]
Comunque ecco ciò che avevo fatto prima che la real time non partisse :
1)Ho msconfig in avvio automatico (cioè mi appare sempre la finestra unita di configurazione sistema)che appare prima di ogni altro programma all'avvio , io chiudo gli avvisi e intanto gli altri programmi si avviano (msconfig è partito in avvio automatico fin da quando ho impostato una volta su safeboot cioe provvisoria . Ieri chissà perché non si avviava la real time protection mentre tutte le altre volte si . Allora ho disattivato msconfig da ccleaner - impostazioni - avvio poi ho spento pc e ora l'ho riacceso e tutto bene (puo essere una coincidenza)
2)Durante l'installazioni di avira Comodo mi ha sandboxato shell32.dll e mi aveva avvisato di qualche chiave che veniva modificata e io ho permesso essendo avira . Non penso che il problema è legato a shell32 perché non c'entra serve per le icone e poi gli avvisi li ho pemessi quindi...
3)Ho terminato il processo avgnt.exe cioè Antivirus System tray tool (quindi si è chiusa la real time e il resto) perché avevo problemi e la guida online mi andava lenta (Puo essere stato questo [uhm] )
Ecco tutto
Grazie ancora
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Avira 10

Messaggioda popmart68 » ven nov 26, 2010 11:19 pm

scusate....a proposito di AVIRA....non capisco come devo fare per far si che AVIRA faccia gli aggiornamenti in automatico...mi tocca sempre di farli manualmente...potete aiutarmi??'mi appare quasi ogni giorno lo scudino piccolo nella barra degli strumenti .....con scritto il sistema di sicurezza non è aggiornato...potete aiutarmi?

grazie
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: Avira 10

Messaggioda Sabbb » ven nov 26, 2010 11:29 pm

popmart68 ha scritto:scusate....a proposito di AVIRA....non capisco come devo fare per far si che AVIRA faccia gli aggiornamenti in automatico...mi tocca sempre di farli manualmente...
grazie
Devi schedularli,cioè inserire più orari ,ma devi farlo manualmente

Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Avira 10

Messaggioda popmart68 » sab nov 27, 2010 12:15 am

grazie ...sabbb......ma nelllo specchietto di avira come quello che mi hai mandato tu.......alla voce nome.....non ho scritto AGGIORNAMENTI AVIRA......ma ho scritto SCANSIONE COMPLETA......poi in AZIONE...non ho scritto AGGIORNAMENTI.......ma .....ho scritto SCANSIONE.....quindi c'è qualcosa....che non va?
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: Avira 10

Messaggioda popmart68 » dom nov 28, 2010 12:14 am

potete aiutarmi a far si che AVIRA si aggiorni in automatico....grazie.....
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: Avira 10

Messaggioda Palo90 » mar nov 30, 2010 2:23 pm

salve volevo sapere come fare per disabilitare il popup pubblicitario di avira 10... premetto che ho windows 7 home premium... grazie in anticipo
Avatar utente
Palo90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 21, 2009 7:01 pm

Re: Avira 10

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar nov 30, 2010 2:30 pm

Palo90 ha scritto:salve volevo sapere come fare per disabilitare il popup pubblicitario di avira 10... premetto che ho windows 7 home premium... grazie in anticipo

Guarda quest'ottimo articolo
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Avira 10

Messaggioda popmart68 » ven dic 03, 2010 7:17 pm

per favore qualcuno mi può aiutare ....a far si che AVIRA si aggiorni in automatico....grazie.....mi hanno detto che si deve impostare manualmente ma non so come fare ...devo aggiornare ogni volta io .....
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: Avira 10

Messaggioda farbix89 » ven dic 03, 2010 8:59 pm

popmart68 ha scritto:per favore qualcuno mi può aiutare ....a far si che AVIRA si aggiorni in automatico....grazie.....mi hanno detto che si deve impostare manualmente ma non so come fare ...devo aggiornare ogni volta io .....


Devi creare uno scheduler di aggiornamento per ogni ora del giorno,in modo che avira esegua esattamente ad ogni ora l'aggiornamento(se il PC è acceso e connesso ovviamente).
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Avira 10

Messaggioda popmart68 » sab dic 04, 2010 9:02 pm

grazie.farbix....adesso ho capito come fare spero funzioni...un grazie . anche a ..sabbb
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: Avira 10

Messaggioda AsRock » ven dic 24, 2010 12:23 pm

Ciao a tutti , oggi ho fatto l'update delle firme antivirali di Avira 10 ma dopo qualche minuto di intallazione mi diceva : " Installazione non riuscita " e poi mi avvisava di alcuni errori . Allora ho subito scaricato il setup piu aggiornato ( 56,3 MB l'ho avviato e ho spuntato Ripara/Aggiorna , finito questo ho riavviato e poi ho eseguito di nuovo l'update che questa volta era di 15,0 MB circa).Ora voglio sapere se ho fatto bene a riscaricare il setup e a fare Ripara/Aggiorna. Poi mi sembra strano che il setup questa volta è di 56,3 MB perché di solito è di 51,8 e inoltre l'aggiornamento di 15MB fa notare (forse sbaglio) che il setup non era proprio aggiornato da poco ditemi qual è la vostra opinione . Comunque la configurazione , la quarantena sono rimaste invariate tutto come prima .
Attendo opinioni grazie
Ciao [ciao]
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising