Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come scaricare con Downthemall?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda teresa » mer ott 06, 2010 7:46 pm

Ciao a tutti, ho scaricato la nuova estensione di Firefox Downthemall, ma non so usarla. In quanto non so come fare apparire la schermata dalla quale scaricare con Firefox, dove dice "Salva file", "Apri file" ecc. Qualcuno sa come fare? Grazie.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda The Doctor » mer ott 06, 2010 10:19 pm

Quando clicchi su qualcosa da scaricare basta che selezioni DownThemAll sulla finestra che si apre, oppure col tasto destro sul link da scaricare selezioni la voce relativa [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda teresa » gio ott 07, 2010 6:30 pm

Ciao, scusa, ma cosa intendi per "cliccare sul video da scaricare"? Ho scoperto come inserire l'URL (bisogna andare su "strumenti", "Downthemall strumenti" e "Dta Manager"), ma mi scarica unicamente un collegamento Internet, non il video. Come faccio a far comparire la finestra da cui scaricare con Mozilla e dove devo selezionare "Downthemall", quindi come faccio, anche, a scaricare con il normale gestore di firefox? Grazie a tutti. Ciao.
P.S. Cliccando con il tasto destro del mouse sul link della pagine dove c'è il video, come opzioni compaiono solo "Annulla", "copia", "eliomina" e "seleziona tutto", nessun opzione che riguardi lo scaricamento con Downthemall. Come faccio? Aiutatemi, per favore. Grazie ancora, ciao.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda The Doctor » gio ott 07, 2010 6:44 pm

teresa ha scritto:Ciao, scusa, ma cosa intendi per "cliccare sul video da scaricare"? Ho scoperto come inserire l'URL (bisogna andare su "strumenti", "Downthemall strumenti" e "Dta Manager"), ma mi scarica unicamente un collegamento Internet, non il video. Come faccio a far comparire la finestra da cui scaricare con Mozilla e dove devo selezionare "Downthemall", quindi come faccio, anche, a scaricare con il normale gestore di firefox? Grazie a tutti. Ciao.
P.S. Cliccando con il tasto destro del mouse sul link della pagine dove c'è il video, come opzioni compaiono solo "Annulla", "copia", "eliomina" e "seleziona tutto", nessun opzione che riguardi lo scaricamento con Downthemall. Come faccio? Aiutatemi, per favore. Grazie ancora, ciao.


Puoi postare cosa vuoi scaricare di preciso?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda teresa » gio ott 07, 2010 7:29 pm

Filmati da You tube o megavideo. Hai presente la spiegazione che MegaLab ha dato per DTA del 3 c.m.. Dice testualmente: "L'estensione per Firefox è disponibile qui, ed è compatibile sia con Windows che con GNU/Linux. Nella finestra di download apparirà una nuova voce".
Non so come inserire l'immagine, ora posto il link cos' puoi vederla,perché il problema è proprio questo: la suddetta immagine non compare o non so come farla apparire quindi non posso scaricare nulla. Il link dell'immagine è: http://www.MegaLab.it/images/contents/30469/big.png.
Per darti un es. di un video (il primo che ho trovato) prova questo link: http://www.youtube.com/watch?v=oolJ5G5Njxc.
Non so spiegare meglio. Spero capiate e possiate aiutarmi. Grazie.
P.S. Per essere più precisi questo è il link del servizio di MegaLab su questo programma: http://www.MegaLab.it/5639/2/velocizzar ... gle-chrome.
Uso unicamente la prima opzione in quanto google-chrome non ce l'ho.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda The Doctor » gio ott 07, 2010 9:36 pm

L'immagine compare quando clicchi su un link di un file che puoi scaricare. Ad esempio questo http://download.mozilla.org/?product=firefox-3.6.10&os=win&lang=it

Immagine

Non mi sembra si possa usare DTA per scaricare i video da youtube, ci vogliono dei programmini /addon specifici per i video in flash [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda farbix89 » gio ott 07, 2010 10:24 pm

The Doctor ha scritto:
Non mi sembra si possa usare DTA per scaricare i video da youtube, ci vogliono dei programmini /addon specifici per i video in flash


Confermo.

Puoi utilizzare DTA in accoppiata con FlashGot: visitando un sito con un video in flash,otterrai una piccola icona a forma di pellicola in basso a destra.

cliccaci sopra e potrai scaricare i link Youtube e su altri siti(megavideo,google video....)

Ricordati di impostare flashgot per utilizzare DTA e non il gestore interno di firefox.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda teresa » gio ott 07, 2010 11:31 pm

Quindi in realtà è un'estensione di un'estensione. Comunque, ora funziona (no da Megavideo :inizia e si blocca e non riparte più), ma come velocità le due estensioni sono pari od anche inferiori ad un normale scaricatore, visto che poi bisogna anche convertire il formato, visto che non è sceglibile.
Grazie comunque.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda farbix89 » ven ott 08, 2010 9:51 am

teresa ha scritto:Quindi in realtà è un'estensione di un'estensione


no,sono due estensioni separate,possono agire indipendentemente uno dall'altro.

- FlashGot è un scaricatore di contenuti: Permette di scaricare ogni componente del sito,che sia video,audio,immagini;permette anche di creare una galleria di link ed altre interessanti funzioni.Non accelera in nessun modo il download,non è un download manager,infatti di base utilizza il gestore di Firefox;

- DownThemAll è un download manager in senso stretto.

Puoi avere uno ma non avere l'altro,oppure avere tutti e due e sfruttarli per migliorare la gestione del proprio browser.

Comunque, ora funziona (no da Megavideo :inizia e si blocca e non riparte più), ma come velocità le due estensioni sono pari od anche inferiori ad un normale scaricatore, visto che poi bisogna anche convertire il formato, visto che non è sceglibile.


Non mi risulta che bisogna convertire il filmato,visto che tu scarichi il contenuto dal sito,questi video sono in formato .FLV (video flash) e puoi leggerlo tranquillamente con un lettore video avanzato,come VLC (Windows Media Player non lo legge).

E funziona anche su Megavideo,L'unico accorgimento è che non devi raggiungere il limite: sotto limite non funziona [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda ZaC » gio ott 14, 2010 8:56 pm

se downthemall non va più veloce del donwload manager integrato in firefox significa che non l'hai impostato adeguatamente. Dal pannello di controllo delle estensioni di firefox scegli DownThemAll e poi clicca su opzioni, poi clicca sul tab "avanzate" e successivamente metti al massimo la voce "scaricamento in più parti" (attualmente, e cioè da tre anni a questa parte che uso questa addon, il numero massimo di parti in cui suddividere il file da scaricare è 10)
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda XmartinoX » sab nov 06, 2010 4:00 am

A me questa finestra
Immagine
non compare .
Mi compare subito questa :
Immagine

Che devo fare per far ricomparire la prima?
perché voglio scaricare qualsiasi tipo di roba con downthemall.
Senza che io ogni volta stia a specificare lo scaricamento deve sempre avvenire con downthemall al fine di aumentare di molto la velocità di scaricamento.
[:)]
Avatar utente
XmartinoX
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab nov 06, 2010 3:37 am

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab nov 06, 2010 2:15 pm

Hai scaricato l'estensione?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda XmartinoX » sab nov 06, 2010 8:25 pm

Avatar utente
XmartinoX
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab nov 06, 2010 3:37 am

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom nov 07, 2010 12:35 pm

Scusa la domanda retorica, mi sembra davvero molto strano che non appaia la finestra per la selezione del download. Ad ogni modo, controlla le opzioni di firefox, e i componenti aggiuntivi.

In più, apri una scheda, digita about:config; clicca su farò attenzione e inserisci nel filtro la seguente voce

browser.download.manager.showWhenStarting e verifica se è impostata su true; in caso contrario, ti è sufficiente fare un doppio click per impostarla.

Dopo questa modifica riavvia firefox e verifica se si apre la finestra per la selezione del plugin
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda XmartinoX » dom nov 21, 2010 3:08 pm

Con questa estensione si può scaricare un normalissimo file in modo più veloce?
Fai conto che devo scaricare da internet un normalissimo file zip con firefox.
Se il tempo per scaricarlo ammettiamo sia 10, con questa estensione posso scaricarlo in tempo 5 oppure 8?
Come si fa?
Se si può voglio regolare l'estensione per scaricare in automatico sempre nella maniera più veloce possibile.
Grazie.
[:)]
Avatar utente
XmartinoX
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab nov 06, 2010 3:37 am

Re: Come scaricare con Downthemall?

Messaggioda ZaC » dom nov 21, 2010 5:52 pm

martino: ho già dato tutte le informazioni necessarie allo scopo qualche post più sopra.
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising