Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

stampante wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

stampante wifi

Messaggioda TNT » ven nov 19, 2010 2:51 pm

ho un router telecom flashato con nuovo firmware. Credo che non abbia la funzionalità di print server.
Se acquisto una stampante con modulo wifi, posso collegarla al router via wifi e stampare da qualsiasi pc\mac collegato al router?
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am

Re: stampante wifi

Messaggioda Al3x » ven nov 19, 2010 2:58 pm

tanto ha scritto:Se acquisto una stampante con modulo wifi, posso collegarla al router via wifi

il collegamento di rete, sia via cavo che wifi, poggia sul protocollo TCP/IP e funziona con tutti i sistemi operativi in grado di comunicare con detto protocollo, quindi la risposta è sì (a patto che la periferica fornisca il supporto dei driver specifici per Mac e Win) [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: stampante wifi

Messaggioda TNT » dom nov 21, 2010 3:19 am

Ti ringrazio, se ho ben capito quindi al router non è richiesta la capacità di fungere da print server.
Basta la scheda d rete della stampante affinche sia riconosciuta come stampante di rete.
Vi risulta che manchino i driver per mac (per usare la stampante in remoto) da parte di marche come epson e hp? (so per certo che alcune lexmark non forniscono driver per mac)
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising