Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema post formattazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema post formattazione

Messaggioda niko_dm » sab nov 20, 2010 12:48 am

Ciao ragazzi ho questo tipo di problema dopo circa 1 o 2 settimane che formatto il pc, arriva ad un punto che non carica più windows, cioè è accaduto già 4 volte e tutte a distanza di pochi giorni dalla formattazione.. succede che si avvia tutto per bene, quando sta per aprire windows resta nero e non da segno di errori particolari, resta fisso nero lo schermo manco la freccia del mouse compare, me lo ha già fatto parecchie volte come devo fare?? mica posso stare a formattare ogni 2 settimane è una rottura
NIKO_DM
Avatar utente
niko_dm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 25, 2008 12:54 pm

Re: problema post formattazione

Messaggioda aferrotti » sab nov 20, 2010 12:52 am

ciao hai provato in modalità provvisoria (accendi e poi F8 qualche volta) almeno li ti fa entrare?
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm

Re: problema post formattazione

Messaggioda niko_dm » sab nov 20, 2010 1:32 am

si in modalità provvisoria mi fa sempre andare, almeno cosi salvo i dati per bene però poi devo formattare per farlo partire
NIKO_DM
Avatar utente
niko_dm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 25, 2008 12:54 pm


Re: problema post formattazione

Messaggioda aferrotti » sab nov 20, 2010 1:54 am

prova in modo provvisorio una scansione con HiJackthis http://hijackthis.softonic.it/download dopo sposta il log qua tanto sara sicuramete utile per capire un po,poi vediamo chi viene in aiuto [:)] potresti fare qualche scansione con qualche antivirus vedere se il problema puo essere anche un virus.
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm

Re: problema post formattazione

Messaggioda everi » sab nov 20, 2010 12:04 pm

niko_dm ha scritto:Ciao ragazzi ho questo tipo di problema dopo circa 1 o 2 settimane che formatto il pc, arriva ad un punto che non carica più windows, cioè è accaduto già 4 volte e tutte a distanza di pochi giorni dalla formattazione.. succede che si avvia tutto per bene, quando sta per aprire windows resta nero e non da segno di errori particolari, resta fisso nero lo schermo manco la freccia del mouse compare, me lo ha già fatto parecchie volte come devo fare?? mica posso stare a formattare ogni 2 settimane è una rottura
so?se hai xp dai un occhiata in gestione periferiche .se ci sono icone gialle
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: problema post formattazione

Messaggioda niko_dm » sab nov 20, 2010 4:08 pm

spero non mi succeda più, x ora l'ho riformattato, non mi pesa formattarlo quanto stare a salvare tutto ogni volta
NIKO_DM
Avatar utente
niko_dm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 25, 2008 12:54 pm

Re: problema post formattazione

Messaggioda mattpillon » sab nov 20, 2010 4:40 pm

a mio parere, installi qualche driver che non è quello giusto.
se installi drivers dopo l'installazione, prova a riscaricarli tutti aggiornati.
oppure hai qualche rootkit nel'mbr che non se ne va neanche con la formattazione.
se vai nella sezione sicurezza trovi molte discussioni su come agire nel secondo caso, o al limite ne apri una nuova.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: problema post formattazione

Messaggioda niko_dm » sab nov 20, 2010 6:41 pm

un programma che mi identifichi tutti gli aggiornamenti possibili c'è?
NIKO_DM
Avatar utente
niko_dm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 25, 2008 12:54 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising