Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][I/O] Consiglio tastiera silenziosa wireless

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][I/O] Consiglio tastiera silenziosa wireless

Messaggioda Amantide » ven nov 19, 2010 9:52 pm

Dopo aver scelto il monitor e tutti i componenti per assemblare il computer, è arrivata l'ora di decidermi sulle periferiche di input per la mia nuova postazione pc [:-D]
Per quanto riguarda il mouse, diciamo che mi sono decisa al 99% di prendere il Logitech Marathon M705, sembra essere il meglio nella sua fascia di prezzo anche se esteticamente c'è di meglio [fischio]
Immagine

Poi, se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa di meglio allo stesso prezzo, sono tutta orecchie [std]

Nella tastiera invece cerco le seguenti caratteristiche: dev'essere silenziosa (altrimenti il mio figlio mi sfratta dalla camera sua insieme al computer nuovo [:D] ), quindi preferirei una tastiera "scissor type" o tecnologie simili, wireless, layout italiano, non la tastiera mini stile notebook, ma con il tastierino numerico, avere un minimo di tasti multimediali (anche implementati attraverso il tasto Fn), tasto Standby non è indispensabile, ho l'abitudine di mettere le scorciatoie direttamente sul desktop [uhm] , relativamente sottile e non bombata stile Wave e la cosa più importante! i caratteri non devono essere disposti centralmente ma in alto a sinistra, perché dovrò attaccare gli sticker con i caratteri per il layout russo [acc2]

Per il momento sono ferma su HP Elite keyboard, che mi soddisfa in tutto, eccetto la forma dei tasti che presentano un scalino, già immagino tutta la polvere che andra ad accumularsi li [8)] Per il resto invece è molto caruccia.
Immagine

Quelle che ho scartato sono Enermax Acrylux, 60€ per una tastiera che non ha nemmeno un tasto multimediale, lo trovo esagerato.
La Logitech K800, Logitech K340, Logitech MK710 ed anche la tanto attesa Logitech K750 invece hanno tutti i caratteri messi proprio al centro del tasto [B)]

Avete qualcos'altro da propormi con le caratteristiche che cerco o mi butto direttamente su HP Elite Keyboard? [uhm]
Il budget è di circa 50€, per un qualcosa di veramente ecceziunale sono disposta a sborsare anche fino a 70€ [:D]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHw][I/O] Consiglio tastiera silenziosa wireless

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 20, 2010 12:58 am

Hai scartato l'unica che ti avrei consigliato, ovvero la Enermax [...].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][I/O] Consiglio tastiera silenziosa wireless

Messaggioda Amantide » sab nov 20, 2010 10:09 am

Vincent Vega ha scritto:Hai scartato l'unica che ti avrei consigliato, ovvero la Enermax [...].

Eh, lo so... però per me avere un minimo di tasti multimediali è indispensabile [boh]
Di Enermax adoro l' Aurora Micro [rolleyes] , ma non la scelgo per la stessa ragione per la quale non la sceglieresti nemmeno tu (si si, t'ho letto sull'altro forum [bleh] ), non ha il tastierino numerico. E per quanto mi possa piacere, capisco che purtroppo non è proprio ciò di cui ho bisogno. Magari più in la, come la seconda tastiera [sbav] Comunque, se devo proprio scegliere se rinunciare al tastierino numerico o ai tasti multimediali, rinuncerei al primo [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHw][I/O] Consiglio tastiera silenziosa wireless

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 20, 2010 3:50 pm

# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][I/O] Consiglio tastiera silenziosa wireless

Messaggioda Amantide » dom nov 21, 2010 2:51 pm

Vincent Vega ha scritto:http://www.roccat.org/Products/Gaming-Keyboards/ROCCAT-Valo/

Questa è bella [std].

Forse per un gamer [:D]

Allora, costa il doppio del mio budget, 100 €urozzi, è versione gamer e da quello che ho capito non sono silenziose ed ha lo stesso problema delle Logitech, i caratteri centrati sul tasto , mentre io come il risultato finale dovrei ottenere qualcosa simile a questo.
Se non fosse per il problema che il layout US non ha le lettere accentate, la seconda soluzione sarebbe ideale, ed invece dovrei accontentarmi di mettere gli stickers. [boh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising