Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da .part a file con estensione originale

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Da .part a file con estensione originale

Messaggioda 19Natale83 » sab nov 20, 2010 9:55 am

Ciao a tutti!

Scaricando un file dal web, mi è successo che dovendo interrompere il download prima del termine mi ritrovo con due files: nomefile.part e nomefile.iso. Il primo è della dimensione pari a quanto ho già scaricato; il secondo è, al momento, solo un'icona. Per prova ho cancellato il secondo file e ho aperto il primo tramite Mozilla (con cui già lo stavo scaricando). A questo punto ha terminato il download ma ho ottenuto il file in estensione .part.
E' possibile da questo ottenere il file con l'estensione finale, ossia .iso? Se sì, come?

Grazie!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Re: Da .part a file con estensione originale

Messaggioda Andy94 » sab nov 20, 2010 1:52 pm

Dirò una cavolata immane: se hai questo file part, della dimensione che ti aspetti, rinominarlo in iso non funziona?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Da .part a file con estensione originale

Messaggioda 19Natale83 » sab nov 20, 2010 2:35 pm

Andy94 ha scritto:Dirò una cavolata immane: se hai questo file part, della dimensione che ti aspetti, rinominarlo in iso non funziona?

Ci ho pensato, ma siccome ho scaricato un programma che devo far funzionare con Linux, che non ho, non posso verificare se in questo modo possa funzionare. Insomma, devo prima essere certo di avere un file funzionante e poi potrò provarlo...
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari


Re: Da .part a file con estensione originale

Messaggioda Andy94 » sab nov 20, 2010 2:54 pm

Purtroppo non ho trovato nulla di ufficiale, bisogna (per quanto ho derivato) andare alla cieca... [acc2]

Qualcun altro ha dei suggerimenti?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Da .part a file con estensione originale

Messaggioda mattpillon » sab nov 20, 2010 3:09 pm

quella di rinominare il file in iso mi sembrava un buon suggerimento, probabilmente è l'unica speranza che hai di recuperare il file.
non capisco perché dici che non puoi provare, basta rinominare il file .part in .iso e provare ad aprirlo, anche con winrar, indipendentemente da cosa c'è dentro.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Da .part a file con estensione originale

Messaggioda 19Natale83 » sab nov 20, 2010 3:37 pm

mattpillon ha scritto:non capisco perché dici che non puoi provare, basta rinominare il file .part in .iso e provare ad aprirlo, anche con winrar, indipendentemente da cosa c'è dentro.

Matt, ci ho provato: nell'immagine che ottengo cambiando estensione trovo 3 cartelle. In questo modo il file sembra funzionare ma non posso ancora avere la certezza perché per installare quel programma ho bisogno di Linux. In ogni caso ci provo!
Grazie ragà!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Re: Da .part a file con estensione originale

Messaggioda Andy94 » sab nov 20, 2010 3:38 pm

Prego [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising