Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Browser in sandboxie in modo permanente

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Browser in sandboxie in modo permanente

Messaggioda Sabbb » sab nov 20, 2010 12:01 pm

Come da titolo del post vorrei sapere come posso con Comodo Internet Security impostare il mio browser che parta sempre in sandboxie.Grazie..Ah,e se ci sono inconvenienti.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Browser in sandboxie in modo permanente

Messaggioda farbix89 » sab nov 20, 2010 12:06 pm

Dalla FAQ del mio articolo,Sezione: "posso aumentare ulteriormente il mio livello di sicurezza?"

http://www.MegaLab.it/6489/6/guida-comp ... a-gratuita
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Browser in sandboxie in modo permanente

Messaggioda Sabbb » sab nov 20, 2010 12:19 pm

Tutto bene.Una domanda:ma se scarico file,questi alla chiusura del browser li trovo sempre nella cartella download?o alla chiusura del browser spariscono e magari devo prima spostarli? Se li trovo nella cartella di sempre li posso aprire ,spostare normalmente o sono anch'essi sandboxati in automatico? Insomma;c'è qualche tipo di controindicazione? (mai usata la sandboxie [8)] )
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Browser in sandboxie in modo permanente

Messaggioda farbix89 » sab nov 20, 2010 12:34 pm

Dipende dal livello di sicurezza impostato:

Se utilizzi "Limitato",i file vengono creati nella cartella di destinazione virtualizzata,quindi accessibile da "VritualRoot/nome programma/nome volume disco"

Il livello di sicurezza è molto elevato,e i file scaricati vengono trattati con i guanti [;)]

Se è troppo restrittivo per i tuoi gusti,imposta "parzialmente limitato",ovviamente a tuo rischio e pericolo.
Ultima modifica di farbix89 il sab nov 20, 2010 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Browser in sandboxie in modo permanente

Messaggioda Sabbb » sab nov 20, 2010 12:36 pm

Risolto il fattore download.Però sto facendo delle prove visto che col tasto destro mi ritrovo la possibilità di sandboxsare anche un file di installazione.Risultato:O non parte proprio,o non succede nulla;ad esempio:ho installato Malwarebytes (che non era affatto installato prima su questo pc) tramite tasto destro=Avvia in Comodo Sandbox .L'installazione è partita ma alla fine lasciando il flag su avvia programma non è successo nulla.Poi ho installato un altro programma ma alla fine non vedo neanche l'icona sul desktop. [boh]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Browser in sandboxie in modo permanente

Messaggioda Sabbb » sab nov 20, 2010 12:40 pm

farbix89 ha scritto:Dipende dal livello di sicurezza impostato:

Se utilizzi "Limitato",i file vengono creati nella cartella di destinazione virtualizzata,quindi accessibile da "VritualRoot/nome programma/nome volume disco"
Dove si trova questa cartella - disco? thank Edit: l'ho trovata,ma non riesco a capire bene il tutto.Adesso proverò ad eseguire Malwarebytes:devo farlo come amministratore (OS Vista) o sempre da Avvia in Comodo Sandbox? Alla fine della prova,come faccio a fare sparire Malwarebytes?
Ultima modifica di Sabbb il sab nov 20, 2010 12:46 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Browser in sandboxie in modo permanente

Messaggioda farbix89 » sab nov 20, 2010 12:41 pm

Devi fare un salto nell'unità C:(mostra i file nascosti),VritualRoot.

Senza dimenticare che alcuni programmi mal digeriscono essere avviati in sandbox,in particolare se troppo restrittiva: i programmi di sicurezza in primis.

Devono metter mani ai file di sistema per funzionare a dovere [...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Browser in sandboxie in modo permanente

Messaggioda Sabbb » sab nov 20, 2010 12:45 pm

Ho editato sopra mentre scrivevi [:D] puoi dare un occhiata?
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Browser in sandboxie in modo permanente

Messaggioda farbix89 » sab nov 20, 2010 2:38 pm

Sabbb ha scritto:Edit:[/b] l'ho trovata,ma non riesco a capire bene il tutto.Adesso proverò ad eseguire Malwarebytes:devo farlo come amministratore (OS Vista) o sempre da Avvia in Comodo Sandbox? Alla fine della prova,come faccio a fare sparire Malwarebytes?


Dovrebbe essere sufficiente cliccare sull'eseguibile del programma,si dovrebbe avviare direttamente in sandbox.

Per farlo sparire devi disinstallarlo normalmente dal pannello di controllo.

In teoria si può cancellare dalla sandbox,ma eviterei per non creare instabilità all'OS [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Browser in sandboxie in modo permanente

Messaggioda Sabbb » sab nov 20, 2010 3:05 pm

Bene;come immaginavo:per provare i programmi continuerò ad usare la modalità Try di Acronis (troppo complicato sta sandboxie) per il browser tutto ok [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Browser in sandboxie in modo permanente

Messaggioda sampei.nihira » sab nov 20, 2010 3:19 pm

@ Farbix - altri utenti

Non conosco il funzionamento della Sandbox di Comodo ma immagino che sia da verificare un apertura del browser in modo permanente come suggerisce il titolo dell'utente in modalità sandboxata.
In particolare occorre verificare:

a) Aggiunta di un link ai preferiti (fattibile anche con SandboxIE senza intaccare una "certa" sicurezza basta abilitare la relativa voce).
b) Blocco di un banner in modo manuale (ad esempio con Opera tramite il blocco dei contenuti).

Capirai che se il sw permette un accesso alle funzioni esternamente alla Sandbox è una impostazione notevolmente pericolosa,mentre impostare manualmente tale possibilità (b) è pericolosa ugualmente.

E' chiaro che gli utenti che vorranno agire in sicurezza sulla possibilità (b) lo dovrebbero fare da browser non sandboxato,ma sarebbe una cosa da conoscere..
Motivo di questo intervento. [:)]

Buona giornata. [^]

釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising