Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Utilizzare Windows XP Mode con VMware"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Utilizzare Windows XP Mode con VMware"

Messaggioda Andy94 » mar mag 18, 2010 10:39 pm

Immagine
Utilizzare Windows XP Mode con VMware - Commenti

Windows XP Mode, la copia virtualizzata del sistema operativo offerta gratuitamente da Microsoft, è vincolata all'utilizzo congiunto con Virtual PC. Vediamo come utilizzarla con altri virtualizzatori, come VMware Player e VMware Workstation. [continua...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Utilizzare Windows XP Mode con VMware"

Messaggioda caper » mar mag 18, 2010 10:58 pm

sarebbe il caso di aggiungere per completezza, che da qualche tempo che per scaricare xp mod e virtual pc, viene fatto il controllo originalità di windows7 e che sia attivato.
quindi, chi usa win 7 nei 30 gg di prova, o nei successivi riarmi legali per avere altri giorni di prova, o chi lo ha attivato con i loader, dopo aver installto (che in questo caso è obbligatorio farlo) il famoso aggiornamento "scopri crac!, non lo può scaricare, perché da controllo con esito negativo, e il successivo passo è il consiglio di acquistare un win 7 genuino a 180 euro e rotti, per la ultimate.
dei tre dowoload proposti, solo l'aggiornamento è libero.
quindi la sagra di scaricare xp mode e virtual cd liberamente, come un paio di mesi fa, è finita.
e piano che non ho finito...da win xp e vista originali, non si può scaricare il file xp mode...cosa che se pur pare giusta, non lo è...nel senso che uno potrebbe scaricare xp mode e company da un pc con xp, magari per comodita o per qualche problema, salvarlo su una chiavetta e poi portarselo a casa ed installarlo su win7.
office 2010 con attivazione bizzarra da la convalida microsoft buona....win 7 dopo il controllo del WindowsActivationUpdate.exe, da la convalida negativa, ma nello stesso tempo, nelle proprietà il sistema resta regolarmente attivato, con scudetto blu: microsoft originale ecc.
bravi si sono fatti furbi sti microsofti.
Avatar utente
caper
 

Re: Commenti a "Utilizzare Windows XP Mode con VMware"

Messaggioda Andy94 » mer mag 19, 2010 6:09 am

Allora, una cosa alla volta.
caper ha scritto:sarebbe il caso di aggiungere per completezza, che da qualche tempo che per scaricare xp mod e virtual pc, viene fatto il controllo originalità di windows7 e che sia attivato.

Già, vero. Questa cosa non l'avevo notata quando ho scritto l'articolo, proprio perché non era ancora richiesta. Ad ogni modo, mi sembrava molto strano che questo controllo ancora non arrivasse, come vedi, si è trattato di attendere qualche mese e puff! Eccolo.
caper ha scritto:e piano che non ho finito...da win xp e vista originali, non si può scaricare il file xp mode...cosa che se pur pare giusta, non lo è...nel senso che uno potrebbe scaricare xp mode e company da un pc con xp, magari per comodita o per qualche problema, salvarlo su una chiavetta e poi portarselo a casa ed installarlo su win7.

Sono anche io d'accordo con te, una persona potrebbe scaricarsi tutto l'ambiente da un'altra macchina... In fondo, però, se non erro, è sufficiente dirgli che sei in Seven e sei a posto. O mi sono perso qualche controllo addizionale?

Proverò in una VM, in un secondo momento, il test con l'attivazione. Nel frattempo, ho installato proprio ieri l'aggiornamento WGA e non ha fatto assolutamente nulla al mio sistema (Loader Rulez!).
Ad ogni modo, ti ringrazio infinitamente per le informazioni che hai fornito. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Commenti a "Utilizzare Windows XP Mode con VMware"

Messaggioda caper » mer mag 19, 2010 10:42 am

figurati, grazie a te perché questa guida è molto buona e ho fatto in pochi minuti la macchina virtuale.
aggiungo un paio di cose strane:
1-alla fine sono riuscito a scaricare xp mode dalla pagina microsoft dowonload(dove si scaricano tutte le altre cose es. IE8 ecc)e non da quella il controllo da per buono e fa passare...il controllo invece quello tosto, che obbliga ad installare l'aggiornamento KB971033, è solo sulla pagina ufficiale di xp mode (quella che hai giustamente hai segnalato tu e che anche su google con cerca xp mode porta li).
e questo è strano, vuol dire che dalle pagine microsoft download il controllo è meno severo e si scaricano i programmi col logo WGA, invece dalla pagina xp mode, viene fatto un controllo a fondo (e spiegano anche cosa viene controllato: bios, product key, fabbricante pc ecc e poi sotto mettono alcune righe per dire che questo WGA non è uno spyware, perché dato che si prende così tante info sulla macchina, hanno pensato di mettere le mani avanti, per evitarsi qualche rogna legale contro la privacy).
per via di xp, io non so come si fa a dirgli che sei su seven, ti sono grato se mi spieghi come si fa....comunque a me su xp originale è capitato così:
metto xp mode per utimate 32 + lingua italiana= mi da scaricare lo stesso file, come su seven, da installare e che è il KB971033, e una volta salvato e volendo installarlo, logicamente dava errore perché non è un file per xp...quindi mi sono fermato li e su xp ho lasciato perdere.
per arrivare a xp mode download dalle pagine di downoload (quelle senza immagini per capirci ed instruzioni) metto su google: xp mode, poi cerca...e una volta avuti i risultati, non prendere il primo che porta alla pagina ufficiale con il controllo severo, ma prendere un link più sotto che porta a microsoft download e la c'è solo il controllo del plug in wga che permette.
per via dell'aggiornamento KB971033, è arrivato anche me ieri su win update, e una volta installato l'attivazione fatta con 7loader 1.7.9 non la riconosce...cioè rimane attivato....solo che ho visto da questa "battaglia " per avere xp mode, che si può avere un win 7 ultimate originale a 188 euro, subito per mail il product key buono e poi per posta i dvd 32 e 64 bit, così dato che il prezzo è altro, ma tutto sommato ragionevole (al confronto dei quasi 400 euro per quello in scatola) ho deciso che lo compro...non vale la pena di stare a perdere tempo a craccare e poi loro trovano il crac e siamo punto a capo...poi un'altro trova un altro crac e loro lo ritrovano e via così al'infinito...basta....una volta preso originale, oltre ad essere in regola con la legge si è in pace anche per lavorare senza continue sorprese e perdite di tempo.
Avatar utente
caper
 

Re: Commenti a "Utilizzare Windows XP Mode con VMware"

Messaggioda Gingo » ven nov 19, 2010 2:47 pm

E' possibile prlevare la macchina virtuale da una macchina 7 pro e portarla su un home premium con VMWare?
Avatar utente
Gingo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun set 03, 2007 12:47 pm

Re: Commenti a "Utilizzare Windows XP Mode con VMware"

Messaggioda Andy94 » ven nov 19, 2010 3:18 pm

Una volta che l'ha inserita in VMWare puoi portarti gli HDD virtuali dove vuoi. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Utilizzare Windows XP Mode con VMware"

Messaggioda Gingo » ven nov 19, 2010 5:23 pm

Potresti darmi qualche indicazione in più? perché ho provato a portare la cartella C:\Users\...\Documents\Virtual Machines\Windows XP Mode in un altro pc, ma avviandola mi dà errore perché non utilizzabile sulla versione di 7 utilizzata [cry]
Avatar utente
Gingo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun set 03, 2007 12:47 pm

Re: Commenti a "Utilizzare Windows XP Mode con VMware"

Messaggioda Andy94 » ven nov 19, 2010 8:36 pm

Che errore ti dà esattamente? Potresti postare uno screenshot del messaggio ed elencare i file che sposti?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising