Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

OpenOffice ha compiuto 10 anni....

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

OpenOffice ha compiuto 10 anni....

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 18, 2010 11:32 pm

E' lì nel web, col suo codice Opensource, sviluppato con costanza da migliaia di programmatori, padre del formato Open Document, è la Suite per ufficio Gratuita acerrima rivale di Microsoft Office, costa 0€ e fa tutto (o quasi) quello che fa la suite di Redmond.

Io l'ho scoperto da pochi anni, ma è installato su tutti i miei computer.

E' un eccellente compagno di lavoro, diciamo che fa il suo molto bene senza far rimpiangere Office.

Chi lo usa alzi la manina!
[8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: OpenOffice ha compiuto 10 anni....

Messaggioda The Doctor » gio nov 18, 2010 11:41 pm

Già, e pare che Oracle stia rovinando tutto con la sua politica del cavolo [nonono] Per fortuna che è nato il progetto LibreOffice. Lunga vita e prosperità all'Open Source [8D]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: OpenOffice ha compiuto 10 anni....

Messaggioda ssjx » gio nov 18, 2010 11:51 pm

eccomi [8D]

Anche io comunque confido nel nuovo fork ... specie dopo gli ultimi annunci che, se mantenuti, potrebbero portare l'alternativa open davvero a competere ad armi pari come avvenne a suo tempo con Firefox
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: OpenOffice ha compiuto 10 anni....

Messaggioda Pacopas » gio nov 18, 2010 11:53 pm

[8D]
obbiettivamente credo che escludendo casi molto specifici abbia tutto quello di cui c'è bisogno.
speriamo che libreOffice continui a miglioriorarlo notevolmente visto che l'ultima versione di OOo era solo un "cambio di proprietà."

ps
Koffice dovrebbe sbarcare anche su mac e win "prossimamente"... non ho info più precise... ma ci conto da parecchio [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: OpenOffice ha compiuto 10 anni....

Messaggioda The Doctor » gio nov 18, 2010 11:57 pm

Sono anni che combatto in ufficio per installare OpenOffice su tutti i PC (di GNU/Linux manco a parlarne) e ormai mi sono quasi rassegnato [nonono]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: OpenOffice ha compiuto 10 anni....

Messaggioda The Doctor » sab nov 20, 2010 9:38 am

The Doctor ha scritto:Già, e pare che Oracle stia rovinando tutto con la sua politica del cavolo [nonono] Per fortuna che è nato il progetto LibreOffice. Lunga vita e prosperità all'Open Source [8D]


Come Volevasi Dimostrare: Oracle ha dichiarato guerra ai membri fondatori del progetto LibreOffice, che sono gli stessi di OOo. O stanno con loro o con la The Document Foundation. E meno male che Oracle era dalla parte dell'Open Source [:p]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: OpenOffice ha compiuto 10 anni....

Messaggioda Al3x » sab nov 20, 2010 9:53 am

in compenso sembra che sia prevista una riscirttura del codice di LibreOffice con relativa pulizia da java [std]
http://itmanagement.earthweb.com/osrc/a ... -Suite.htm
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising