Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Windows Live si disconette da solo]

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

[Windows Live si disconette da solo]

Messaggioda alyosha » gio nov 18, 2010 10:03 am

Salve un mio amico a questo problema, che ho notato, cercando su internet essere comune a molti (sopratutto utenti che usano modem wi-fi di Alice)
Ma andiamo alla storia.
Ho Installo a qusto mio amico win 7 a 32 bit nel suo portatile toshiba satellite L300 che ha le caratteristiche per supportare il nuovo sistema della microsoft.
Succesivamente installo tutti i driver aggiornati per win 7 32 bit (scheda vide, audio, di rete, sceda madre, firmware etc).
Adesso l'unico programma che da problemi è windows live 2011 che praticamente gli si disconette da solo in particolare non appena comincia a chattare con qualch'uno.
Ho visto se c'erano fra le impostazioni di msn opzioni del tipo "disconetti dopo un tot di minuti", ma non ho trovato nulla del genere fra le opzioni del programma, a parte che anche se vi fossero non credo che di defoult sarebbero attive.
Abbiamo provato a disinstallare e reinstallare il software ma niente.
Abbiamo invano fatto un downgrade alla versione 2009.

Ricercando con google scrivendo "msn si disconette da solo" ho notato che anche altri hanno avuto lo stesso problema soprattuto gli utenti che si connettono in modalità wi-fi con modem alice come anche il mio amico
Il problema potrebbe essere effettivamente il modem perché quando connetto il suo pc alla mia linea fastweb via cavo il sitema è stabile.
Pensando potesse essere il wi-fi il problema, ho aggiornato i driver della scheda di rete wirless del portatile come dicevo ma nulla.
Ora come dicevo su google ho trovato alcune soluzioni come:
1. cambiare account perché ,dicono:che è problema dei server. perché non tutti gli account sono gestiti dagli stessi server perciò cambiando account dovresti troverne uno che non da problemi. (a me sembra una cavolata, perché allora da me msn è stabile)

2.Chiamare la telecom per farsi reimpostare il modem

3.Farsi sostituire il modem

4. impostare un port forwarding l'ho trovato in questa discussione del 2007 http://www.manuali.net/forum/showthread.php?t=49582 ma per esempio il model alice del mio amico Alice Gate2 Plus Wi-Fi http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html
non c'è come impostazioni nel link consigliato da Gopher

Volevo conoscere il vostro parere a riguardo. Evidenzio il fatto che la connessione internet rimane e solo msn che si disconette.
La cosa sterana però è che con xp non avevva questo problema gli si è verificato solo con win 7.
Voi cosa ne pensate, si può risolvere quetso problema?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [Windows Live si disconette da solo]

Messaggioda alyosha » gio nov 18, 2010 11:26 pm

Allora qualch'uno ha qualche idea?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising