Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasformare Xp in Seven

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Trasformare Xp in Seven

Messaggioda usag » gio nov 18, 2010 2:11 pm

Salve,
vorrei trasformare (graficamente s'intende) il mio Xp in Seven, giusto per dare una rinfrescatina al suo look. Questo per puro fine estetico, dal momento che comunque uso quasi prevalentemente Linux, ma ogni tanto mi capita di esser "costretto" ad usare Xp per via di alcuni programmi che girano solo su questa piattaforma.
Ho visto in giro su Internet che ci sono diversi "Transformation pack" e che fanno un gran bel lavoro (almeno stando a vedere i video), ma la mia titubanza sta nel fatto della successiva stabilità o compromissione del sistema. È possibile che dopo l'installazione di questi applicativi che comunque applicano delle modifiche anche profonde al sistema, possa esser compromesso il sistema operativo, una volta finita l'installazione? oppure son già testati e funzionanti?
Io per esempio ho Ubuntu trasformato in Mac (col pacchetto Macbuntu che nonostante sia in fase Alpha, quindi teoricamente instabile) va che è una meraviglia, e la stabilità e la leggerezza tipiche di Ubuntu non son state compromesse minimamente. Lo stesso sarà così per Windows?
Grazie in anticipo [;)].
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Re: Trasformare Xp in Seven

Messaggioda aferrotti » gio nov 18, 2010 3:38 pm

Ciao prova a vedere questa guida:http://www.MegaLab.it/4125/trasformare-windows-xp-o-windows-vista-in-windows-7 se no puoi vedere seven remix lo trovi qua:http://seven-remix-xp.softonic.it/.
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm

Re: Trasformare Xp in Seven

Messaggioda usag » gio nov 18, 2010 5:03 pm

Grazie!
a questo proposito mi era venuto un dubbio (legittimo) in merito a questo genere di pacchetti che tuttavia so che incidono anche a livello profondo nel sistema.
Avendo io 5 sistemi operativi (4 Linux e Xp), vorrei mantenere Grub 2 di Ubuntu 10.10 nell'MBR così com'è ora, però non vorrei che installando tal pacchetto, andasse a modificare anche questo settore, distruggendo come ben sai, il Grub di Linux, e quindi ritrovandomi poi con Xp e basta avviabile.
Si può fare?
Grazie mille [^].
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Re: Trasformare Xp in Seven

Messaggioda aferrotti » gio nov 18, 2010 5:30 pm

bhe io non mi fido a partire delle trasformazioni estetiche pero almeno nella guida MLI non e sia una trasformazione come in sevenremix e un po piu leggera da quello che o capito sono alcuni cambiamenti ma non cosi pesanti pero meglio aspettare piu pareri!
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising